|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Pc freezing...colpa del procio?
Nel mio muletto ho un Duron 1300 su A7V, il procio l'ho acquistato usato e solo dopo l'acquisto mi sono accorto che ha un angolo smussato...dopo averlo montato ho subito visto che le temperature erano abbondantemente sopra la media, ma trattandosi di un muletto non ho dato molta importanza alla cosa.
Il pc in questione è usato dai miei famigliari e ultimamente mi stressano dicendomi che il pc si freeza di continuo..ho dato un'occhiata alle temperature e ho visto che in idle (navigazione, musica ecc...) arriva a 64-65° da Bios Posso concludere che sia sicuramente questa la causa dei blocchi continui? (possono essere cioè 64° sufficenti per frezzare un pc?) In caso affermativo come posso ovviare? (come dissipatore ne uso uno economico ma che usavo per un 2400+ quindi piu' che sufficente, case aerato)...i duron richiedono 1.75V quindi dovrebbero essere meno sensibili all'alta temperatura, o sbaglio? In questo caso posso supporre che il problema sia proprio nella smussatura dell'angolo del procio che causa malfunzionamenti...voi che dite?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Pc freezing...colpa del procio?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Pc freezing...colpa del procio?
Quote:
![]() Ps: bella sign! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Si anche il mio vecchio Palomino si bloccava spesso dopo averlo scheggiato
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Bah, le temp non sono abbastanza alta per causare freez, io direi che la colpa è tutta dell'angolo smussato...Infatti le incrinature del core rendono le cpu molto più sensibili alle dilatazioni termiche
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 01-11-2004 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il case è già ben aerato... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Già, un Duron 1400/1600 in seconda mano quanto vuoi che costi? Magari per poi moddarlo @ Thoro-B sui 2200+ o più, non è male, no?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra domanda allora...ho un Thorton 2400+ sbloccato....dite che mettendolo sulla A7V (fsb max 200) a 100x18 possa funzionare o mi sputtanta il procio?
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova, magari prima controlla che molti max può impostare la tua mobo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.