|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
|
ali andato, la mobo pure??
Salve a tutti. Ad una mia amica e capitato di sentire puzza di bruciato, le si è bloccato il pc e per spegnerlo ha staccato la spina.
Poi lo ha riacceso, si è caricato il s.o. e si è ribloccato come sopra! A questo punto non ha dato più segnio di vita, come se fosse staccato dalla 220v. Ho sostituito l'ali che faceva una leggera puzza di bruciato! ho collegato solo il connettore di alimentazione alla mobo, tralasciando le periferiche cmq collegate via ide! Accendo e il pc parte ma si ferma subito dopo il controllo della ram, e si blocca sempre prima del controllo delle periferiche! La tastiera non accende i led, nn gli arriva il segnale! Si è guastata la mobo (il controller) oppure il fatto che avesse ancora le periferiche collega tramite cavi ide ma non alimentate l'ha portata ad un blocco?? Purtroppo non posso andare a controllare la mia sbadataggine subito, quindi volevo sapere se qualcuno potesse confermarmi subito che la mobo con le periferiche collegate ma senza alimentazione potetrebbe bloccarsi al controllo delle periferiche! La mobo è una ecs per amd con sdram e video integrato! non ricordo la sigla! Grazie a tutti, Alex.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
|
non si puo' escludere il danno alla mobo, pero' spesso le periferiche ide connesse solo col cavo ma non alimentate possono proprio portare a blocchi di questo tipo... secondo me ci sono buone probabilita' che si tratti proprio di questo
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
|
Cmq grazie 1000 della risposta. Alex.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 01-11-2004 alle 07:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
|
sicuramente se le periferiche nn sono alimentate nn può andare oltre il controllo della ram, anche se il fatto che nn si accendano i led della tastiera è strano..........
__________________
30 trattive andate a buon fine!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
|
erano le periferiche non alimentate, sono stato oggi! (cmq la mia mobo bootta cmq anche senza alimentazione sulle periferiche).
Cmq provo con un 350w e parte alla grande. Siccome l'ali non potevo lasciarlo ne monto uno da 250W per temporeggiare il tempo di comprare quello nuovo! (oggi era festivo!) Monto il 250, accendo e... boommmm, esplosione con fumo!! Ci resto di m**da. Smonto in fretta l'ali fumante prima che prendeva fuoco Cmq rimetto il 350. Riparte il pc ma ovviamente non poteva non aver subito danni, non vede la tastiera pur funzionando cmq, basta premere F1 per continuare e poi sotto windows funziona. Il mouse è morto. Provata altra tastiera, nulla, sono partite le porte ps/2!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.



















