Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 20:38   #1
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cervignano -Ud-
Fasce e righe sul monitor ( foto)

Ciao a tutti avevo già sottoposto tale problema ma senza risposta!Ora ci riprovo con delle foto dello strano fenomeno qui di seguito riassunto: ogni tanto all'avvio del pc sul monitor si creano delle fasce colorate, di solito quattro, equidistanti e perpendicolari allo schermo...qualcuno sà dirmi da cosa è causato? L'anno scorso ho avuto un problema analogo ed era l'alimentaore bruciato!
Possiedo una scheda madre asus k8v se deluxe(nuova) un amd 64 bit 3400( nuovo) una radeon 9800 pro 256 mb due hard disk e due lettori cd/dvd...
Se volete altre foto o chiarimenti chiedete!
Aiutatemi perfavore...
grazie
Immagini allegate
File Type: jpg dscn2088.jpg (19.3 KB, 195 visite)
Iago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 20:44   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
mhh ,propenderei per problemi alla scheda video o anche di natura software
Old 31-10-2004, 20:51   #3
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Però con la scheda video ci gioco normalemetne e nn ho mai avuto problemi ossia questo problema si verifica ogni tanto solo se riavvio il pc da spento, era da un pò che nn me lo dava fino ad oggi!
In che senso credi sia il software?
ciao ciao
Old 31-10-2004, 21:45   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Iago
Però con la scheda video ci gioco normalemetne e nn ho mai avuto problemi ossia questo problema si verifica ogni tanto solo se riavvio il pc da spento, era da un pò che nn me lo dava fino ad oggi!
In che senso credi sia il software?
ciao ciao
era una ipotesi che qualcosa non vada a livello software, magari coi driver o con le directx .

Mi ricordo di un caso analogo che avevo letto sul forum.
Old 31-10-2004, 22:51   #5
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Se ne hai la possibilità dovresti fare delle prove per escludere man mano i pezzi non funzionanti. Scambiare per un pò la vga con un amico ad esempio. Io con "le prove di scambio" ho trovato parecchie cose che non andavano e che non pensavano stessero causando problemi...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 23:05   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Secondo me e la scheda video , prova a cambiarla .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 00:49   #7
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Il problema è che me lo fa ogni tanto( tipo una volta al mese). Non c'è un modo per capire( tramite programmi di diagnostica o altro) se è la scheda video o altre componenti?
ciao...
Old 01-11-2004, 00:59   #8
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

9800 pro hai detto? prova a tirarla un pochino con atitool.. oppure lasciare in loop per qualche ora 3dmark alle frequenze default... se è lei che rompe si farà beccare...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Old 01-11-2004, 01:55   #9
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
temo sia la scheda video, manda il 3dmark in loop per almeno 1 ora e facci sapere.

domandina: ma quando ti fa questo problema, dopo qualche minuto va apposto o devi spegnere il pc e poi riaccendere?
Old 01-11-2004, 02:29   #10
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Solitamente devo riavviare...non va a posto da solo!!
Proverò con 3dmark come dite voi..ma da che capisco se ci sono problemi??
grazie!
Old 01-11-2004, 06:35   #11
seiya880
Member

L'Avatar di seiya880

Iscritto dal: Apr 2001
Città: pavia
A me e' successa una cosa simile, e alla fine ho scoperto che era la scheda video, una Radeon 9700. Purtroppo c'e' poco da fare, se non buttarla via

seiya880 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 09:50   #12
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Stesso identico problema con la mia sapphire 9700pro ultimate... Sostituita in garanzia...

P.S: le righe erano proprio identiche, stesso colore, stesso tutto...
greengio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 11:02   #13
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Quote:
Originariamente inviato da seiya880
A me e' successa una cosa simile, e alla fine ho scoperto che era la scheda video, una Radeon 9700. Purtroppo c'e' poco da fare, se non buttarla via

Caspita la somiglianza è quasi identica, le stesse fasce, quattro...cambia il colore, il mio a quanto pare varia ogni volta cioè nn è sempre lo stesso, mi spieghi come si manifestava il problema?Come hai fatto a capire che era la scheda video?Ti si era bruciata?Siccome è ancora in garanzia è vitale che capisca che il problema è localizzato lì...
Anche a te lo dava ogni tanto?
ciao...
Old 01-11-2004, 12:23   #14
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Allora ho provato a lanciare 3d mark05 e i risulati del test li ho salvati in excel, per chi vuole posso spedirli...io non ci capisco più di tanto che valori devo tenere presente?
ciao ciao...
Old 01-11-2004, 13:13   #15
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
non serve sapere i valori. normalmente se una scheda video sta per passare a miglior vita da problemi col 3dmark (blocchi di sistema, artefatti, etc etc). se hai ripetuto il 3dmark per 1 ora senza mai avere 1 artefatto ne 1 problema mi viene da pensare sia solo un problema di alimentazione.

smonta la scheda, pulisci per bene i contatti sia della scheda, sia dello slot agp della mobo, poi rimonta tutto. se possibile, cambiando molex di alimentazione
Old 01-11-2004, 14:14   #16
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Ho fatto partire il run 3dmark non per un'ora... il tempo che facesse tutte le prove settato su tutti i test...per farlo girare un'ora come faccio?
grazie ciao!
Old 01-11-2004, 14:19   #17
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

clicca su "change" nel capo dei settings e poi metti la spunta come nell'allegato.... fallo girare per almeno un ora e poi schiaccia Esc quando vuoi uscire

Ultima modifica di Phopho : 28-01-2011 alle 19:36.
Old 01-11-2004, 14:30   #18
Iago
Member

L'Avatar di Iago

grazie mille... non so perchè ma non mi lascia spuntare il loop...rimane la scritta in grigio...
Old 01-11-2004, 14:30   #19
seiya880
Member

L'Avatar di seiya880

Iscritto dal: Apr 2001
Città: pavia
Quote:
Originariamente inviato da Iago
Caspita la somiglianza è quasi identica, le stesse fasce, quattro...cambia il colore, il mio a quanto pare varia ogni volta cioè nn è sempre lo stesso, mi spieghi come si manifestava il problema?Come hai fatto a capire che era la scheda video?Ti si era bruciata?Siccome è ancora in garanzia è vitale che capisca che il problema è localizzato lì...
Anche a te lo dava ogni tanto?
ciao...

All'inizio ha dato problemi solo nei giochi: si vedevano poligoni deformati e con colori stranissimi. Poi sono comparse quelle fasce sul desktop di windows, all'inizio raramente, poi sempre piu' spesso fino a quando queste fasce comparivano non appena accendevo il pc, anche prima di entrare in windows.
Ho scoperto che la colpa era della scheda video perche' provandone un'altra sul medesimo pc non dava problemi, e installando la scheda in questione su un altro pc comparivano le fasce
seiya880 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 15:25   #20
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Quote:
Originariamente inviato da Phopho
clicca su "change" nel capo dei settings e poi metti la spunta come nell'allegato.... fallo girare per almeno un ora e poi schiaccia Esc quando vuoi uscire

ho fatto partire a 1152 x 864 venti 20 gli stessi test( ne ha fatto uno "return to proxycon" completamente poi alcuni di "fireflly forest") per circa un'oretta e tutto ok...
nn so che pensare, però penso nn sia la scehda video, forse mi sbaglio...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian