|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Consiglio su dissi CPU fanless
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi un dissi passivo per un Sempron 2200+ (Socket A), e magari anche uno shop pe acquisto (anche in pvt).
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Dissy passivi per processori con quella soglia di consumo sono quasi improponibili ... infatti non ve ne sono (c'era forse un modello di un tower della thermaltake fanless, ma una cosa enorme e pesantissima
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille, allora in questo caso sapete consigliarmi un dissi veramente silenzioso (non farei overclock).
Il pc deve rimanere sempre acceso in camera mia, quindi sto cercando di farlo il piu silenzioso possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Zalman CNPS7000A Cu dovrebbe fare al caso tuo, se vuoi risparmiare qualcosina puoi prendere anche il modello Al-Cu che è misto alluminio e rame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Avevo visto anche io questo della arctic cooling... e se è così silenzioso penso che faccia proprio al caso mio.
Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda, io l'ho sentito di persona e ti garantisco che a case chiuso e' veramente inudibile. Essendo termocontrollato ha il difetto che, specie in OC, tiene la CPU un po' troppo calda ma come rumore e' fenomenale... e al contrario di altri costa anche il giusto
![]()
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
lo zalman è ottimo e lo consiglio sempre anke io cmq|! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io conoscevo quello come silenzioso, poi certo se non gli interessa occare e ne trova uno più economico ma sempre silenzioso buon per lui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Guardate, lo Zalman anche IMHO e' uno dei migliori, piu' performanti e silenziosi dissi esistenti. Pero' ha alcuni lati negativi non trascurabili, il primo e' che costa quanto un processore, il secondo e' che e' molto voluminoso e quello tutto in rame pesante, il terzo che si puo' montare solo su alcune MB e in maniera abbastanza complicata (devi smontare la MB mettere le viti ecc). Se uno NON vuol spingere il proc a OC estremi, l'Arctic (che costa 10€, pesa 395g e ha una normalissima clip di aggancio al socket) e' un dissi silenzioso forse piu' dello Zalman.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Consiglio anch'io l'Arctic Cooling, è molto silenzioso. Ad ogni modo è capace di tenere a temperature umane un Athlon XP 2500+@3200+, sto parlando di 58° massimi sotto sforzo. Non l'ho monitorato d'estate, ma sta in un ambiente con aria condizionata.
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Lo zalman è veramente un ottimo dissi, ma non è quello che cerco perchè sto facendo un muletto che costi poco (sempron 2200+ e MB asrock) e in questo caso il dissi sarebbe il componente più costoso....
![]() L'arctic cooling invece ho visto che costa 10 Euro e poi è così silenzioso... quindi penso che prendo quello (anche se capisco che lo zalman è nettamente superiore). P.S.: Qualcuno sa dirmi se questo zalman va bene sulla mobo che ho in sign? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va tranquillo che con l'Artic puoi portare il 2200+ oltre i 200MHz di fsb senza patemi per il calore.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.