Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 11:29   #1
JohnDeath
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Riavvio incredibile

Salve a tutti gente, ho bisogno del vostro parere tecnico!!!
Allora io ho un problema abbastanza strano ma molto molto fastidioso.
Praticamente sono circa due tre giorni che il mio Pc si riavvia da solo!!!!!!!!! Si si, fa tutto lui! dopo un po' che è acceso si spegne di botto e riavvia e se poi tento di riaccenderlo rifà lo stesso scherzo con una frequenza superiore arrivando a resettarsi anche al caricamento iniziale dopo il bip di avvio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima credevo fosse problema di soft, ma niente virus o robe simili,SO aggiornato e... nulla lo fa ancora, ora credo che sia un problema di HW, magari di temperature ( io di queste cose non ne capisco molto), vi posso dire che la temp della CPU è sui 60 gradi quella del sistema supera i 40 e che quella del disco rigido è sempre sui 38 gradi (se non ricordo male).

Ora io chiedo un aiutino a voi, che cosa potrebbe essere??? mi potete aiutare??? sono veramente in crisi Vi ringrazio tutti!!!!

Ps ho un P4 da 1.8 Ghz, una MB della MSI, 512 ram un ali credo da 300 wat un HD da 40 Gb della Maxtor.

Grazie!!!
JohnDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 12:48   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Hai temperature troppo alte, soprattutto considerando che hai un intel.
Fai così: apri il case e puliscito da tutta la polvere, soprattutto dalle ventole.
Fai partire qualcosa che sfrutti a pieno il pc, tipo un gioco, e tenendo il case aperto vedi se ti resetta e che temperature fa.
Se non hai nessuna ventola di areazione sul case ti consiglio di metterne un paio, costano 5€ ma ne vale la pena.
Old 31-10-2004, 18:05   #3
JohnDeath
Member

ho fatto come mi hai suggerito ma nulla ancora lo stesso problema!!!
Ora ho provato a stacccare l'ultima perifirica che ho installato (un scheda audio SB Live Platinum) che magari essendo vecchia ed usata va in corto!!!!!!!!!!!!!!!( mia personale ipotesi da disperato!!!!)
Provo altrimenti che altro suggerite ???
Old 31-10-2004, 19:03   #4
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Se usi Xp vai su risorse del sistema - tasto destro - proprietà - avanzate - alla voce "avvio e ripristino" vai su impostazioni - dove c'è "errore di sistema" togli la spunta a tutti e tre i flag :
scrivi l'evento....
invia avviso...
riavvia automaticamente. (questo è importante)
Togliendo la spunta a quest'ultimo flag, il sistema ti darà una schermata blu con l'errore senza riavviarsi.
Per es. irq_are_not_equal_or_less
Prova in tanto a fare mente locale.....hai installato software nuovi di recente? Es. firewall ed antivirus? Hai overkloccato? O qualsiasi cosa tu abbia fatto negli ultimi 3 giorni da quando è iniziato il problema.
Le temperature che hai non sono la causa del tuo problema; potresti provare ad abbassarle, ma non sono quelle che ti causano i riavvii.
Quando ti darà la schermata blu, segnati l'errore e postalo qui.....vediamo se riusciamo ad aiutarti.

Ultima modifica di raceman : 31-10-2004 alle 19:05.
raceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 11:25   #5
JohnDeath
Member

Ok grazie ho fatto ora aspetto che mi segnali un eventuale errore e poi lo posto!!!!
Old 01-11-2004, 11:59   #6
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
anche io ho lo stesso identico tuo problema, aspetto con ansia la tua schermata blu per vedere l'errore che da e confrontarlo col mio
Old 01-11-2004, 12:11   #7
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Non è che si riavvia ogni volta che ricevi una chiamata telefonica?
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 12:18   #8
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Io ho un problema simile ma con un Athlon XP !!
Il mio penso sia proprio un prob HW!!
Occhio alla penna!!

Io sento sfregoliii elettrici che vengono dall'alimentatore e mi è già successo di buttare ali e mobo per un corto che mi ha fuso entrambe!

Se avete consigli su che cavolo devo fare per capire come mai ho lo stesso prob di prima anche se è TUTTO nuovo tranne CPU, lettori ottici e scheda video !!!

QUESTA è la discussione... datemi una mano, magari un girono risparmio a qualcuno di buttare soldi, tempo e dati preziosi!!
Old 01-11-2004, 13:38   #9
JohnDeath
Member

Allora è tutta la mattina che il Pc rimane acceso e non mi da problemi, ho semplicente cominciato a staccare le varie periferiche e quando ho staccato il lettore DVD (un Lg) non mi si riavvia più!!!!magari ho trovato il problema, ma per ora non ci giurerei e non canto vittoria faccio ancora un po' di test e poi tiro le somme, quindi per ora niente schermate blu!!!
Vi terrò aggiornati!!!

Speriamo!!!
Old 01-11-2004, 19:45   #10
Xidius
Senior Member

come è andata?
Old 01-11-2004, 19:50   #11
JohnDeath
Member

Ma ragazzi devo dire che sembra proprio il lettore DVD che mi creava probelmi, infatti è tutto il giorno (da sta mattina) che è staccato ed il Pc non mi ha dato nessun problema di riavvio!!!
Ora lo lascierò ancora acceso, ma ormai credo di aver trovato il problema cmq vi terrò aggiornati per eventuali sviluppi o per una definitivissima conferma!!!
Old 02-11-2004, 18:22   #12
JohnDeath
Member

Ehehehehehheehhehe rido per non piangere!!! nulla non è nenache il lettore DVD oggi me lo ha fatto di nuovo lo scherzo del riavvio e la cosa alquanto bizzarra è che non mi mostra nessuna schermata blu di errore ma si riavvia semplicemente per i fatti suoi!!!! (che abbia trovato una macchina senziente?!?!?!?!!? ^^)
Ora i miei sospetti si spostano sulla MB e sui contatti dei pulsanti di avvio possibile?!?!?!?! Bohhhoooooooooo
Old 02-11-2004, 18:27   #13
Xidius
Senior Member

guarda, io credo di avere lo stesso tuo problema, le ho provate tutte, ormai sono orientato o sull'alimentatore e sulla MB, comunaue hai avuto sbalzi di corrente percaso? a me dopo essere andata via la luce per un bel po di volte a pc acceso mi ha dato questo problema...
Old 02-11-2004, 18:30   #14
JohnDeath
Member

Ma sbalzi di corrente recentemente non ne ho avuti ma magari col tempaccio che ha fatto in questi giorni qualcosa può essere accadutto (anche se mi pare strano!!!).

Ps magari è venuto il momento di fare un bel cambio totale di Pc ehheeheheh!
Old 02-11-2004, 18:42   #15
Xidius
Senior Member

be i pezzi che ho sono buoni quindi mi conviene solo cambiare MB
Old 02-11-2004, 18:55   #16
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Beati voi! IO HO QUESTO PC DA 2 ANNI, E SON 2 ANNI CHE TUTTI I GIORNI, A TUTTE LE ORE, IL MIO PC DA SCHERMATE BLU E SI RIAVVIA! Ormai mi sono adeguato! non lo prendo manco piu a calci! Ci convivo con sta cosa!

Questo è il mio pc:

Amd athlon xp 1800+
Asus a7v333 rev 1.04
Alimentatore codegen 350w
Geforce mx440 64mega
Hd maxtor 40 giga
Hd Maxtor 80 giga
Lettore dvd lg
Masterizzatore cd lg
2 schede di rete realtek

Il prov con max lavoro arriva a 55°, gira sui 50 normalmente,gli hd stanno sui 35°, nel case ci sono sui 30°.
Ho 4 ventole! Una sul retro del case che spinge l'aria dentro, una che prende l'aria e la butta sugli hd, quella del proc e quella della scheda video! Il Case è sempre TUTTO aperto, quindi gira bell'aria!

Ditemi voi come si fa a non impazzire!
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 19:10   #17
Xidius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da z3n0
Beati voi! IO HO QUESTO PC DA 2 ANNI, E SON 2 ANNI CHE TUTTI I GIORNI, A TUTTE LE ORE, IL MIO PC DA SCHERMATE BLU E SI RIAVVIA! Ormai mi sono adeguato! non lo prendo manco piu a calci! Ci convivo con sta cosa!

Questo è il mio pc:

Amd athlon xp 1800+
Asus a7v333 rev 1.04
Alimentatore codegen 350w
Geforce mx440 64mega
Hd maxtor 40 giga
Hd Maxtor 80 giga
Lettore dvd lg
Masterizzatore cd lg
2 schede di rete realtek

Il prov con max lavoro arriva a 55°, gira sui 50 normalmente,gli hd stanno sui 35°, nel case ci sono sui 30°.
Ho 4 ventole! Una sul retro del case che spinge l'aria dentro, una che prende l'aria e la butta sugli hd, quella del proc e quella della scheda video! Il Case è sempre TUTTO aperto, quindi gira bell'aria!

Ditemi voi come si fa a non impazzire!
azz io ho solo la ventola del processore e quella dell'alimentatore
possibile che dopo due anni, il pc mi darebbe fastidio ora sulla ventilazione..
Old 02-11-2004, 19:58   #18
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Ma infatti non credo sia problema di ventilazione. o meglio, se fai circolare l'aria bene e' sempre una buona cosa, xkè i pezzi ti vivono di piu! pero io credo il problema sia un'altro!cosi come per me.
Sti problemi a me li fa anche con linux!o meglio, la schermata blu non esiste x linux, e nemmeno si riavvia, pero si freeza!
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 20:08   #19
Xidius
Senior Member

Si infatti anche con la knoppix, mi si riavvia...
Old 04-11-2004, 12:57   #20
JohnDeath
Member

Ok ecco la nuova stranezza, nei giorni scorsi vi dicevo che eliminando le varie perifieriche si riavviava ancora , ma oggi ecco la magia assoluta, ricollego tutte le periferiche che avevo staccato e mi preparo a portare il Pc in assistenza ma........ non si riavvia più loooooooooooooooooooooooooooooool!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Incredibile, credo che sia solo un fatto casuale come la volta del DVD, ma finchè non lo rifà è inutile portarlo a sistemare!!!

Cmq già che siamo in tema volevo porvi un quesito alternativo, potrei essere intenzionato a cambiare Pc (non tutti i componenti) ed avevo pensato come Processore ad un bel A64 3500+ S 939 (da quanto ho capito il 939 mi da ampi margini di upgradabilità futuri, contate che per ora non mi interessano MB con PCI EX, dato che altrimenti dovrei cambiare sk Video!!!)
Come processore dite che va bene, performa??? (il pc lo uso prevalentemente per giocare, navigare e fare grafica.)
I miei dubbi cadono su MB (marca modello ecc ecc), e ram (quali? ci sono problemi di incompatibilità fra componenti e ram??)
Infine pensavo in un ali da 450/500 W non si sa mai!!!
se potete elargire consigli e pareri ve ne sarei grato (su modelli HW ecc ecc non sono molto ferrato)
Il budget dovrebbe stare sui 1000€ +o- ma anche qualcosa di + se proprio si necessita ed una cosa importatne deve durarmi un po' il pC, qualche anno (2/3) altrimenti il gioco non vale la candela (IMHO)!!!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian