Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 10:45   #1
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Monitor LCD dei portatili ACER. Che ne pensate?

Vorrei sapere da tutti, possessori e non di portatili acer, se è vero che i monitor sono così penosi, come qualcuno vuole far credere.

Aspetto le vostre opinioni....
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 11:15   #2
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
io ho un travelmate 292lmi. il monitor non mi sembra affatto penoso, lo definirei discreto. per il prezzo che ho pagato è più che adeguato, e per l'uso che ne faccio è ottimo. ovvio che se volevo il top degli lcd andavo su un sony...
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:55   #3
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io ho avuto 3 acer 8003Lmi e il monitor non aveva un buon angolo di visione (in piu tutti 3 avevano pixel bruciati).
Comunque non tutti i modelli montano lo stesso monitor.
Comunque senza dubbio il monitor del dell 8600c è migliore, come quello di certi sony che ho visto (che però sono a specchio e questo puo piacere o meno).
La cosa migliore per valutare i monitor è averne tanti vicini (ad esempio vai in un negozio dove espongono molti notebook come un mediaworld).
Comunque conta che le cose da valutare sono contrasto, luminosità, angoli di visione, velocità di aggiornamento, risoluzione.
Ogni tanto trovi su qualche rivista una comparativa di monitor lcd con tanto di misurazioni.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 15:06   #4
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
io ho un travelmate 292lmi. il monitor non mi sembra affatto penoso, lo definirei discreto. per il prezzo che ho pagato è più che adeguato, e per l'uso che ne faccio è ottimo. ovvio che se volevo il top degli lcd andavo su un sony...
Il monitor che hai tu l'ho visto a MW: posso essere d'accordo che per le tue necessità sia discreto, ma in assoluto è meglio solo di un LCD passivo (che non fanno più).
Di tutti quelli esposti era il peggiore. Se da un lato è vero che i Sony sono al top, al secondo posto ci sono alcuni packard bell.
Ma a parte questi, esistono tanti altri monitor che sono pur sempre ottimi, almeno 2 volte migliori dell'Acer, senza costare uno sproposito.
Per farti un esempio, i display HP della serie nx7000 o i compaq x1000: li vedi sotto quasi qualsiasi angolo e hanno un buon contrasto.
Anche i Fujitsu sono meglio.

Un consiglio per Nicola e per tutti: non chiedete se i monitor sono belli o brutti, guardateli e guardateli affiancati ad altri per vedere la differenza. Inoltre non guardateli da davanti, perché non serve a niente. Cercate di guardarli da diverse inclinazioni.

IMHO
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 09:35   #5
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da pinok
Un consiglio per Nicola e per tutti: non chiedete se i monitor sono belli o brutti, guardateli e guardateli affiancati ad altri per vedere la differenza. Inoltre non guardateli da davanti, perché non serve a niente. Cercate di guardarli da diverse inclinazioni.

IMHO
Quoto, meglio vederli di persona, e magari (se il commesso consente) provare a regolare un po' luminosità-contrasto-gamma...
- a volte le impostazioni di fabbrica non sono ottimizzate al top
- a volte l'illuminazione forte che c'è nei grandi magazzini penalizza i monitor 'poco luminosi' come quello del 292, che portati in ambito domestico guadagnano qualche punto.
per il resto sono d'accordo con voi, non è un gran che. ma per me questa offerta aveva un rapporto qualità-prezzo eccezionale in ambito hardware. l'unico punto meno positivo se vogliamo è il monitor, ce ne sono parecchi di meglio, nessun dubbio.
ciao!
[ My photos on flickr ]
Old 01-11-2004, 13:28   #6
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Scritto da matiaij

Quoto, meglio vederli di persona, e magari (se il commesso consente) provare a regolare un po' luminosità-contrasto-gamma...
- a volte le impostazioni di fabbrica non sono ottimizzate al top
- a volte l'illuminazione forte che c'è nei grandi magazzini penalizza i monitor 'poco luminosi' come quello del 292, che portati in ambito domestico guadagnano qualche punto.
per il resto sono d'accordo con voi, non è un gran che. ma per me questa offerta aveva un rapporto qualità-prezzo eccezionale in ambito hardware. l'unico punto meno positivo se vogliamo è il monitor, ce ne sono parecchi di meglio, nessun dubbio.
ciao!
Sono d'accordo con te.

Io l'ho visto vicino ad un Toshiba che costava 1.300 €.

Il Toshiba era più luminoso, però la differenza non era mostruosa.

Per quanto riguarda gli angoli di visualizzazione francamente a me più di tanto non interessano...se proprio non vedo l'immagine in modo perfetto cambio la posizione del notebook e l'inclinazione dello schermo...

Tutto va comparato al prezzo...per meno di 1.000 € il video del 292 lmi è un video sufficiente/discreto per un uso normale.

Chiaramente se uno deve farci lavori di computer grafica a livello professionale allora gli consiglio di scegliersi un altro video...
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 13:45   #7
tohni
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Quello del mio 2023 non è affatto penoso anzi secondo me è molto buono. I colori sono stupendi, è molto luminoso, ma ridotto angolo.
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 15:21   #8
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
Originariamente inviato da tohni
Quello del mio 2023 non è affatto penoso anzi secondo me è molto buono. I colori sono stupendi, è molto luminoso, ma ridotto angolo.
il tuo 2023 è wide, vero? è un 15,4"?
[ My photos on flickr ]
Old 01-11-2004, 18:29   #9
PiaccaHNS
Member

L'Avatar di PiaccaHNS

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Cosangeles in Calabrifornia
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
il tuo 2023 è wide, vero? è un 15,4"?
rispondo io per lui visto che ho lo stesso note , si è wide ed è un 15.4
Io per dirti la verità non lo trovo eccezionale sto monitor, ma sarà un problema del mio montor (mi sa che ho avuto la conferma che le cose comprate nelle gandi catene di distribuzione costano meno perchè sono difettate ) basta che fai riceche su i miei precedenti post per i difetti che c'ho trovato.

PiaccaHNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian