|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
RMA Asus, come fare???
mi date una mano???
una la mobo della mia girl che all'improvviso ha deciso di non andare più è una asus p4s533 in garanzia fino all' 11/2005 come faccio a fare un rma tipo quello che fa maxtor??? sul sito mi sembra che non ci sia nulla...helpme please
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ha mai fatto un rma alla asus???
dai non ci credo!!!
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
mi sa che devi rivolgerti al rivenditore dove hai comprato la scheda..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Ciao, riusciresti a mandarlo anche a me il numero (e' quello del sito .it ? ) mi servirebbe per farmi sostituire una stupida a7n8x-e deluxe che si e' mangiata il cervello e ha deciso di non funzionare...
grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
riuppo questa discussione per chiedere lumi, ho provato a chiamare oggi il n° che mi hai dato, DonaldDuck, ma il tipo che ha risposto al tel. mi ha detto che fanno assistenza solo a notebook e palmari ma la garanzia asus non vale pure per i componenti? ma non sono 3 anni di garanzia in tutto? giulyus tu hai risolto? come? byez! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Infatti!!! La stessa cosa che hanno detto a me...mi sa che dobbiamo scrivere a Punto-Informatico e PC Professionale...che ne pensate?
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciauz
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guarda che asus fornisce (a parole e basta) 3 anni di garanzia come riportato sul loro sito:
"Motherboard 3 years All ASUS motherboard purchased after November 1st, 1999 will carry 3 year standard warranty services worldwide. One year limited warranty is given to purchase made prior to this date. Note: Warranty void for user removing serial number sticker on the motherboard. " Preso dal sito .it http://www.asus.it/support/english/t...nty/index.aspx Se poi scrivono una cosa e ne dicono un'altra... comunque ci siamo mandati almeno 10 mail e non mi hanno dato l'RMA. Mi hanno detto di cambiare alimentatore, io ho comprato un'altra MB identica invece e infatti funziona perfettamente col mio chieftec da 360W che per la mia configurazione sono piu' che adeguati. Inoltre mi hanno fatto perdere abbastanza tempo e ora che li ho messi davanti all'evidenza non si fanno piu' sentire. Inoltre ho perso circa 3 euro di telefonate per cercare di prendere la linea ma cadeva sempre o mi metteva in attesa 10 minuti e poi mi diceva di richiamare Pessimo supporto, davvero.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Nun c'è niente da fà: non si smentiscono mai!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
L'8 dicembre che sono a casa da lavoro scrivo una bella letterina ai miei "amici" di PCPRO e vediamo cosa dicono, di solito con questi "casi" ci vanno a nozze soprattutto dopo vedi l'assistenza come risponde celermente...in questi casi cambiano il pezzo in questione con uno identico o migliore e tutto a spese loro: di certo Asus non puo' dire pubblicamente che non fa supporto su MB in Italia....tra l'altro sono loro cliente da almeno 5 MB e le trovo buone e ben costruite anche se altri modelli sono piu' adatti all'overclock devo dire che nelle versioni "anziane" delle MB Asus ci trovi sempre dei piacevoli miglioramenti, segno che ci lavorano. Peccato davvero l'assistenza
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ho chiamato asus italia anche stamattina, e ovviamente mi hanno risposto allo stesso modo, dicendo che fanno assistenza solo a notebook e devo rivolgermi al rivenditore.. al che ho chiesto "ma l'assistenza asus non è di 3 anni?" "come mai non fate assistenza ai componenti?"
alla seconda domanda mi ha detto che non sapeva Inspiron se mandi una lettera a qualche rivista fammi sapere anche a me, magari gliene mando una pure io.. byez! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
purtroppo, per ora, nemmeno io ho risolto
hanno dato anche a me le stesse risposte date a voi... saranno anche dei buoni prodotti quelli asus, ma l'assistenza al cliente è di uno schifo assoluto forse è proprio per questo che la mia nuova mobo è una Albatron... saluti a tutti, resto cmq in attesa della "letterina" che manderà Inspiron a pcpro
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Domani lo faccio, non voglio spidocchiare sui 120 euro (come se non fossero 230 mila lire) ma mi stanno sulle palle perchè se pubblicizzano assistenza DEVONO dare assistenza.
Domani posto la lettera, che vorrei mandare sia via email che in copia cartacea (raccomandata A/R) e in conoscenza ad Asus...giusto per far loro sapere che non sto scherzando
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Davvero indecente come cosa
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Dopo un lungo travaglio ed elucubrazione la mia mente ha partorito:
---------------- Gentile redazione di Punto Informatico vi scrivo per mettervi a conoscenza di una situazione che ha del ridicolo. Ho acquistato all’inizio di quest’anno da uno shop online una serie di componenti per assemblare un nuovo PC per poter fare elaborazione di immagini prodotte con una fotocamera digitale professionale e l’utilizzo di videogiochi, oltre tutte le normali attività di posta e navigazione. Tra i vari componenti che non sto ad elencare perché irrilevante, ho acquistato una Motherboard Asus A7N8X-E Deluxe; scelta effettuata tra una vasta selezione di MB proprio per il “nome” Asus e per le esperienze gia’ avute in passato, tutte positive per quanto riguarda la qualità del prodotto e la stabilità da me riscontrata con queste soluzioni anche durante elaborazioni anche impegnative (conversione di centinaia di Tiff da 40MB l’uno). Il giorno 19/11/04 accendo il computer ma lo schermo rimane nero. Dopo una veloce diagnosi (scollegando tutto quello che non e’ necessario come periferiche IDE/SATA e altri componenti non fondamentali) verifico che il problema e’ dato dal gruppo MB/CPU/RAM. Smonto il mio vecchio PC dal quale estraggo un Athlon Thunderbird 1.2 Ghz (supportato dalla MB) che monto al posto del Barton 2500+ ed il problema che si presenta e’ identico: il PC non funziona. Sostituisco in successione anche la scheda video, il monitor, l’alimentatore (sempre un chieftec da 360W) e provo i due banchi di ram da 256MB singolarmente senza risolvere nulla. Monto anche la mia CPU Barton sul computer di un amico, il suo PC funziona perfettamente. Si noti che con la mia MB nonostante lo schermo non dia segno di vita, le ventole collegate al PC, compresa quella critica CPU_FAN sono collegate e girano a regime normale. Il giorno 21/11/04 segnalo il problema ad Asus tramite il form sul loro sito .it http://notebook.asus.it/supporto/supp_contatti.htm e mi viene assegnata la pratica 84600567. Fino al giorno 29/11/04 mi vengono date alcune risposte per nulla risolutive tramite email dal supporto tecnico Asus. - Mi viene detto in due differenti mail di sostituire l’alimentatore con uno piu’ potente nonostante il mio abbia lavorato egregiamente per molti mesi senza alcun problema ed il suo “gemello” montato sulla scheda incriminata, non abbia risolto il problema. - Mi viene detto di aprire una pratica nonostante abbia fatto presente di avere segnalato la cosa già nella pratica 84600567 con tutti i dettagli e riferimenti del caso. - Mi viene detto di chiamare il call-center che pero’ non sono riuscito a contattare poiché cadeva continuamente la linea dopo un certo numero di minuti di attesa, questo mi ha portato un’esborso aggiuntivo di circa 3 euro di chiamate. - Mi viene detto che loro si occupano solo di notebook e palmari Asus (ma l’assistenza per le Motherboard non esiste?!??!) Convinto della mia diagnosi (ho una buona esperienza di lavoro come tecnico) ho acquistato una MB identica A7N8X-E presso un negozio di componenti vicino alla mia abitazione per abbreviare i tempi di ripristino, soprattuto per recuperare i dati su due dischi configurati in striping tramite il controller SATA integrato sulla scheda. Rimontato tutto il sistema con la nuova scheda madre il PC e’ ripartito ed e’ perfettamente funzionante, chiaro segno che la MB “vecchia” e’ guasta. Potrei quindi farmi sostituire la scheda dallo shop dove l’ho acquistata, ma dato che per legge anche il produttore dovrebbe garantire l’assistenza del prodotto in quanto il rivenditore e’ un negozio e potrebbe chiudere nel corso della vita della MB ed inoltre fornisce a termini di legge solo 2 anni di garanzia (di quale il secondo per difetti costruttivi del prodotto, quindi tutto da dimostrare) mentre le MB Asus ne hanno tre come recita anche il disclaimer alla pagina http://www.asus.it/support/english/t...nty/index.aspx : Motherboard 3 years: All ASUS motherboard purchased after November 1st, 1999 will carry 3 year standard warranty services worldwide. One year limited warranty is given to purchase made prior to this date. Vorrei appunto farmi sostituire la scheda dalla Asus senza ulteriori esborsi da parte mia dato che ho perso gia’ parecchio tempo, sono rimasto disservito ed ho speso ulteriori 110 Euro per una scheda (sempre Asus) nuova. Con questa lettera voglio far presente a tutte le persone che stanno pensando di costruirsi un PC con una MB Asus di pensarci bene, dato che l’assistenza e’ al lato pratico latitante ed inefficiente. E’ impossibile, per quanto ho potuto constatare farsi fornire un numero di RMA per la sostituzione di una motherboard in garanzia. Questo e’ stato verificato anche sul forum di www.hwupgrade.it dove altri utenti con lo stesso mio problema hanno ricevuto le medesime risposte che sono state fornite a me. Mi sono permesso di inviare la stessa lettera all’autorevole rivista cartacea PC Professionale in quanto vorrei che fosse messo a conoscenza del problema il piu’ grosso bacino di utenti possibile, dato che questi, chiamiamoli “disguidi”, non dovrebbero accadere in nessun caso ed e’ bene che queste informazioni siano totalmente di pubblico dominio per permettere a tutti di conoscere, nel bene e nel male, come lavora l’assistenza Italiana di una delle piu’ grosse marche mondiali di componenti hardware, quale Asus e’. Confidando vivamente nella pubblicazione di questa lettera, vi porgo i miei piu’ cordiali Saluti. Firma ---------------- Fatemi sapere se fareste qualche correzione, piu' tardi la mando... Grazie
I miei PC: BARTOLLO (Barton3200+), SEMPRONIO (Sempron 3200+), DUALPRO (Dual Athlon MP 1800+), INZPIRON (Dell Inspiron 5150), CASCIONE (AMD Pr120+ Firewall Linux) Ultima modifica di Inspiron : 08-12-2004 alle 21:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.