Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2004, 16:10   #1
giulyus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
RMA Asus, come fare???

mi date una mano???
una la mobo della mia girl che all'improvviso ha deciso di non andare più
è una asus p4s533 in garanzia fino all' 11/2005
come faccio a fare un rma tipo quello che fa maxtor???
sul sito mi sembra che non ci sia nulla...helpme please
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37...
giulyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 17:13   #2
giulyus
Senior Member

nessuno ha mai fatto un rma alla asus???
dai non ci credo!!!
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37...
Old 30-10-2004, 17:17   #3
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
mi sa che devi rivolgerti al rivenditore dove hai comprato la scheda..
Old 30-10-2004, 19:32   #4
giulyus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasante
mi sa che devi rivolgerti al rivenditore dove hai comprato la scheda..
il terzo anno la garanzia è diretta tramite asus
Old 30-10-2004, 21:59   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da giulyus
il terzo anno la garanzia è diretta tramite asus
Yes, è vero. Ti mando in pvt il tel di Asus Italy. Tramite loro puoi attivare la procedura RMA.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 23:10   #6
Inspiron
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Ciao, riusciresti a mandarlo anche a me il numero (e' quello del sito .it ? ) mi servirebbe per farmi sostituire una stupida a7n8x-e deluxe che si e' mangiata il cervello e ha deciso di non funzionare...

grazie
Inspiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 13:29   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Inspiron
Ciao, riusciresti a mandarlo anche a me il numero (e' quello del sito .it ? ) mi servirebbe per farmi sostituire una stupida a7n8x-e deluxe che si e' mangiata il cervello e ha deciso di non funzionare...

grazie
Hai pvt.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 06-12-2004, 22:09   #8
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ciao,
riuppo questa discussione per chiedere lumi,
ho provato a chiamare oggi il n° che mi hai dato, DonaldDuck, ma il tipo che ha risposto al tel. mi ha detto che fanno assistenza solo a notebook e palmari e che per la sk madre devo rivolgermi al rivenditore.. (che ovviamente avevo già contattato 2 mesi fa e "simpaticamente" mi ha negato la sostituzione della scheda.. )

ma la garanzia asus non vale pure per i componenti? ma non sono 3 anni di garanzia in tutto?
giulyus tu hai risolto? come?

byez!
Old 06-12-2004, 22:11   #9
Inspiron
Senior Member

Infatti!!! La stessa cosa che hanno detto a me...mi sa che dobbiamo scrivere a Punto-Informatico e PC Professionale...che ne pensate?
Old 06-12-2004, 23:16   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Infatti!!! La stessa cosa che hanno detto a me...mi sa che dobbiamo scrivere a Punto-Informatico e PC Professionale...che ne pensate?
Mi sa di si. La garanzia sono due anni presso il rivenditore e l'ultimo anno direttamente con Asus.
Quote:
il tipo che ha risposto al tel. mi ha detto che fanno assistenza solo a notebook e palmari e che per la sk madre devo rivolgermi al rivenditore..
E potevi richiamare! Magari trovavi un tecnico più disponibile. A quel numero mi hanno sempre risposto anche per questioni su mainboard e non solo a me.
Ciauz
Old 06-12-2004, 23:30   #11
Inspiron
Senior Member

Guarda che asus fornisce (a parole e basta) 3 anni di garanzia come riportato sul loro sito:

"Motherboard 3 years All ASUS motherboard purchased after November 1st, 1999 will carry 3 year standard warranty services worldwide. One year limited warranty is given to purchase made prior to this date.

Note: Warranty void for user removing serial number sticker on the motherboard. "

Preso dal sito .it
http://www.asus.it/support/english/t...nty/index.aspx

Se poi scrivono una cosa e ne dicono un'altra... comunque ci siamo mandati almeno 10 mail e non mi hanno dato l'RMA. Mi hanno detto di cambiare alimentatore, io ho comprato un'altra MB identica invece e infatti funziona perfettamente col mio chieftec da 360W che per la mia configurazione sono piu' che adeguati.

Inoltre mi hanno fatto perdere abbastanza tempo e ora che li ho messi davanti all'evidenza non si fanno piu' sentire. Inoltre ho perso circa 3 euro di telefonate per cercare di prendere la linea ma cadeva sempre o mi metteva in attesa 10 minuti e poi mi diceva di richiamare
Pessimo supporto, davvero.
Old 06-12-2004, 23:40   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Nun c'è niente da fà: non si smentiscono mai!. Mo si sono sbragati pure quelli del supporto italiano.
Old 07-12-2004, 00:33   #13
Inspiron
Senior Member

L'8 dicembre che sono a casa da lavoro scrivo una bella letterina ai miei "amici" di PCPRO e vediamo cosa dicono, di solito con questi "casi" ci vanno a nozze soprattutto dopo vedi l'assistenza come risponde celermente...in questi casi cambiano il pezzo in questione con uno identico o migliore e tutto a spese loro: di certo Asus non puo' dire pubblicamente che non fa supporto su MB in Italia....tra l'altro sono loro cliente da almeno 5 MB e le trovo buone e ben costruite anche se altri modelli sono piu' adatti all'overclock devo dire che nelle versioni "anziane" delle MB Asus ci trovi sempre dei piacevoli miglioramenti, segno che ci lavorano. Peccato davvero l'assistenza
Old 07-12-2004, 11:54   #14
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ho chiamato asus italia anche stamattina, e ovviamente mi hanno risposto allo stesso modo, dicendo che fanno assistenza solo a notebook e devo rivolgermi al rivenditore.. al che ho chiesto "ma l'assistenza asus non è di 3 anni?" "come mai non fate assistenza ai componenti?"
alla seconda domanda mi ha detto che non sapeva e dovevo rivolgermi ad un commerciale poi mi ha messo in attesa xchè gli ho detto che la mobo era al terzo anno di garanzia e doveva informarsi.. dopodichè, dopo aver aspettato con il telefono in mano per altri 5-6 minuti, è caduta la linea

Inspiron se mandi una lettera a qualche rivista fammi sapere anche a me, magari gliene mando una pure io..

byez!
Old 07-12-2004, 11:56   #15
giulyus
Senior Member

purtroppo, per ora, nemmeno io ho risolto
hanno dato anche a me le stesse risposte date a voi...
saranno anche dei buoni prodotti quelli asus, ma l'assistenza al cliente è di uno schifo assoluto
forse è proprio per questo che la mia nuova mobo è una Albatron...
saluti a tutti, resto cmq in attesa della "letterina" che manderà Inspiron a pcpro
Old 07-12-2004, 15:14   #16
Inspiron
Senior Member

Domani lo faccio, non voglio spidocchiare sui 120 euro (come se non fossero 230 mila lire) ma mi stanno sulle palle perchè se pubblicizzano assistenza DEVONO dare assistenza.
Domani posto la lettera, che vorrei mandare sia via email che in copia cartacea (raccomandata A/R) e in conoscenza ad Asus...giusto per far loro sapere che non sto scherzando
Old 07-12-2004, 15:20   #17
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Davvero indecente come cosa
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 18:51   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Domani lo faccio, non voglio spidocchiare sui 120 euro (come se non fossero 230 mila lire) ma mi stanno sulle palle perchè se pubblicizzano assistenza DEVONO dare assistenza.
Domani posto la lettera, che vorrei mandare sia via email che in copia cartacea (raccomandata A/R) e in conoscenza ad Asus...giusto per far loro sapere che non sto scherzando
Secondo me fai bene
Old 07-12-2004, 21:16   #19
pinnetta di pescecane
Bannato

L'Avatar di pinnetta di pescecane

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
fai bene

pinnetta di pescecane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 16:13   #20
Inspiron
Senior Member

Dopo un lungo travaglio ed elucubrazione la mia mente ha partorito:

----------------
Gentile redazione di Punto Informatico vi scrivo per mettervi a conoscenza di una situazione che ha del ridicolo. Ho acquistato all’inizio di quest’anno da uno shop online una serie di componenti per assemblare un nuovo PC per poter fare elaborazione di immagini prodotte con una fotocamera digitale professionale e l’utilizzo di videogiochi, oltre tutte le normali attività di posta e navigazione.
Tra i vari componenti che non sto ad elencare perché irrilevante, ho acquistato una Motherboard Asus A7N8X-E Deluxe; scelta effettuata tra una vasta selezione di MB proprio per il “nome” Asus e per le esperienze gia’ avute in passato, tutte positive per quanto riguarda la qualità del prodotto e la stabilità da me riscontrata con queste soluzioni anche durante elaborazioni anche impegnative (conversione di centinaia di Tiff da 40MB l’uno).
Il giorno 19/11/04 accendo il computer ma lo schermo rimane nero. Dopo una veloce diagnosi (scollegando tutto quello che non e’ necessario come periferiche IDE/SATA e altri componenti non fondamentali) verifico che il problema e’ dato dal gruppo MB/CPU/RAM. Smonto il mio vecchio PC dal quale estraggo un Athlon Thunderbird 1.2 Ghz (supportato dalla MB) che monto al posto del Barton 2500+ ed il problema che si presenta e’ identico: il PC non funziona.
Sostituisco in successione anche la scheda video, il monitor, l’alimentatore (sempre un chieftec da 360W) e provo i due banchi di ram da 256MB singolarmente senza risolvere nulla. Monto anche la mia CPU Barton sul computer di un amico, il suo PC funziona perfettamente. Si noti che con la mia MB nonostante lo schermo non dia segno di vita, le ventole collegate al PC, compresa quella critica CPU_FAN sono collegate e girano a regime normale.

Il giorno 21/11/04 segnalo il problema ad Asus tramite il form sul loro sito .it http://notebook.asus.it/supporto/supp_contatti.htm e mi viene assegnata la pratica 84600567.
Fino al giorno 29/11/04 mi vengono date alcune risposte per nulla risolutive tramite email dal supporto tecnico Asus.
- Mi viene detto in due differenti mail di sostituire l’alimentatore con uno piu’ potente nonostante il mio abbia lavorato egregiamente per molti mesi senza alcun problema ed il
suo “gemello” montato sulla scheda incriminata, non abbia risolto il problema.
- Mi viene detto di aprire una pratica nonostante abbia fatto presente di avere segnalato la cosa già nella pratica 84600567 con tutti i dettagli e riferimenti del caso.
- Mi viene detto di chiamare il call-center che pero’ non sono riuscito a contattare poiché cadeva continuamente la linea dopo un certo numero di minuti di attesa, questo mi ha portato un’esborso aggiuntivo di circa 3 euro di chiamate.
- Mi viene detto che loro si occupano solo di notebook e palmari Asus (ma l’assistenza per le Motherboard non esiste?!??!)
Convinto della mia diagnosi (ho una buona esperienza di lavoro come tecnico) ho acquistato una MB identica A7N8X-E presso un negozio di componenti vicino alla mia abitazione per abbreviare i tempi di ripristino, soprattuto per recuperare i dati su due dischi configurati in striping tramite il controller SATA integrato sulla scheda.
Rimontato tutto il sistema con la nuova scheda madre il PC e’ ripartito ed e’ perfettamente funzionante, chiaro segno che la MB “vecchia” e’ guasta.

Potrei quindi farmi sostituire la scheda dallo shop dove l’ho acquistata, ma dato che per legge anche il produttore dovrebbe garantire l’assistenza del prodotto in quanto il rivenditore e’ un negozio e potrebbe chiudere nel corso della vita della MB ed inoltre fornisce a termini di legge solo 2 anni di garanzia (di quale il secondo per difetti costruttivi del prodotto, quindi tutto da dimostrare) mentre le MB Asus ne hanno tre come recita anche il disclaimer alla pagina http://www.asus.it/support/english/t...nty/index.aspx :

Motherboard 3 years: All ASUS motherboard purchased after November 1st, 1999 will carry 3 year standard warranty services worldwide. One year limited warranty is given to purchase made prior to this date.

Vorrei appunto farmi sostituire la scheda dalla Asus senza ulteriori esborsi da parte mia dato che ho perso gia’ parecchio tempo, sono rimasto disservito ed ho speso ulteriori 110 Euro per una scheda (sempre Asus) nuova.

Con questa lettera voglio far presente a tutte le persone che stanno pensando di costruirsi un PC con
una MB Asus di pensarci bene, dato che l’assistenza e’ al lato pratico latitante ed inefficiente.
E’ impossibile, per quanto ho potuto constatare farsi fornire un numero di RMA per la sostituzione di una motherboard in garanzia. Questo e’ stato verificato anche sul forum di www.hwupgrade.it dove altri utenti con lo stesso mio problema hanno ricevuto le medesime risposte che sono state fornite a me.

Mi sono permesso di inviare la stessa lettera all’autorevole rivista cartacea PC Professionale in quanto vorrei che fosse messo a conoscenza del problema il piu’ grosso bacino di utenti possibile, dato che questi, chiamiamoli “disguidi”, non dovrebbero accadere in nessun caso ed e’ bene che queste informazioni siano totalmente di pubblico dominio per permettere a tutti di conoscere, nel bene e nel male, come lavora l’assistenza Italiana di una delle piu’ grosse marche mondiali di componenti hardware, quale Asus e’.

Confidando vivamente nella pubblicazione di questa lettera, vi porgo i miei piu’ cordiali Saluti.

Firma

----------------

Fatemi sapere se fareste qualche correzione, piu' tardi la mando...

Grazie

Ultima modifica di Inspiron : 08-12-2004 alle 21:50.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian