|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Problema Hard Disk
Un mio amico mi ha dato il suo pc xche non si avviava più: il file ...config/system non trovato o danneggiato (il solito, nulla di nuovo all'orizzonte) se non fosse che nè da console di ripristino nè mettendo l'hdd in slave, quel file non se ne voleva andare, impossibile cancellarlo.
Ho deciso quindi di copiare i file importanti e di formattare con il boot-cd di winxp+sp1 purtroppo quando arriva a 80 mb dalla fine dice che non riesce a finire la formattazione xchè il disco risulta essere scollegato (...) o danneggiato. infatti mettendolo in slave non mi ci fa più entrare, da bios xò me lo rileva lo stesso. volevo sapere se c'è un modo x riuscire a formattarlo tutto (magari tramite qualche programma più pesante) oppure di tagliare fuori quei 80 mb non-formattati e avere un C: da 78 gb piuttosto che da 78,100 grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
potrebbe essere prorpio danneggiato.
provato ad eliminare la partizione? o a formattare in ntfs?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
si, e nn riesce a formattare gli ultimi 80 mb rendendo cosi l'hdd non piu leggibile :\ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se tu avessi postato nella sezione giusta avresti avuto già diverse risposte...
La sezione giusta è Periferiche di memorizzazione Nella stessa sezione ti consiglio di leggere in testa alla prima pagina, la sottosezione FAQ e Guide, dove trovi un articolo sulle utility di gestione dei dischi Con queste puoi effettuare la formattazione a basso livello e potresti in questo modo recuperare il disco Se anche questa fallisce mi sa che non ci sia niente da fare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.