|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
installare librerie
Ciao a tutti,sono finalmente anche io un utente linux...e mi sa che mi farò vivo spesso..ho installato mandrake 10.0 e ci sto smanettando un po'...volevo installare xxms, ma mi ha chiesto di mettere prima gtk e glib,allora ho scaricato le librerie sul desktop e ho provato ad installarle da terminale(./configure,make,make install),ma quando do l'ultimo comando mi dice che è impossibile creare il file normale /usr/local/ lib/libglib 1.2.so.0.0.9: permission denied(ho provato anche come root)..a proposito qual è il comando per passare da utente a root(per farlo fino ad ora sono sempre entrato in configura computer)...dove sbaglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma perché non installi un rpm?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
scusa,ma cosa sarebbe?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
pacchetti binari; il formato rpm e' usato da mandrake, fedora, redhat ecc.; s e ti installa anche le librerie che servonoe non le hai installate dovresti dovresti comunque averle su uno dei tre cd; stesa cosa per xmms dovrebbe stare su uno dei cd; la cosa piu' semplice e' andare in
configura computer - installazione software digitare xmms in search fare la ricerca e poi installare : richiede lui i cd che servono |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.