Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2004, 20:13   #1
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
lo dico?...il RAPTOR mi delude...

Ciao,
lo so che potrei scatenare un putiferio con questa affermazione...però...
lo dico lo stesso.

ho bestemmiato come non mai per istallarne uno sul mio pc, però alla fine ci sono riuscito.
dopo averlo finalmente provato, la mia reazione è stata...TUTTO QUI'?

mi aspettavo di avere un netto miglioramento in termini di caricamento dei programmi e avvio di win...ma devo dire che la differenza rispetto al mio WD 800 JB eide è infinitesimale.

conclusione....mi sa che me lo vendo e rimetto il vecchio disco. almeno risparmio qualcosa in vista dell'A64
Old 29-10-2004, 21:01   #2
Leo79
Senior Member

L'Avatar di Leo79

Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
Sei proprio sicuro di quello che dici???

Eppure io l'ho visto il Raptor in azione e affermo con tutta certezza che ha delle prestazioni davvero sbalorditive.
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330.
Leo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 21:27   #3
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

ti dico di più...
l'ho già staccato.
lunedi lo metto in vendita. è veloce, ma non giustifica minimamente 80 euro buttati via.
ho trovato più giovamenti (in passato) ottimizzando il registro di windows e alzando a 220 il bus di sistema...che non col raptor.

forse è il mio controller SATA che fa schifo (s.i. 3112r)...ma non penso ne valga la pena.

p.s.: prima che mi arrivino offerte...vivo in inghilterra e non lo vendo in Italia.
Old 30-10-2004, 12:00   #4
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Anchio ho installato da poco il Raptor e sono molto soddisfato dalle sue prestazioni (apertura di programmi veloce, caricamento di windows un pò più veloce). Penso che sarà meglio dopo un defragment, che mi scoccia per ora farlo
Old 30-10-2004, 12:14   #5
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

ho un sistema con questi dischi:

1 WD 80gb EIDE
->C: WINXP
->D: DATI

1 hitachi 160GB EIDE
->E: MULTIMEDIA

1 hitachi 160GB SATA
->F:BACKUP

volevo sostituire il WD eide con il raptor. a questo punto mi vendo sia il raptor che WD eide e sposto C e D sull'eide Hitachi.

avrei pur sempre 320 giga di spazio.

appena posso clono il sistema su'hitachi e provo le performance.
Old 30-10-2004, 12:21   #6
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Io .. non ti dico che l'ho visto in azione da altri ma che ne ho addirittura quattro ..e aggiungo che la musica cambia e anche di parecchio ... rispetto ad una normale configurazione sata come quella che avevo prima .. spiegati meglio perche' non sei contento dove e perche'?
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 12:23   #7
Gerald Tarrant
Senior Member

Scusa hai preso i 36Gb ?Spero di no ... se invece lo hai preso era meglio che prima leggevi un po' sul forum ... cosa ne dice la gente ... quelli che alla fine sono pienamente soddisfatti sono infatti solo quelli che hanno il 74Gb .... (quasi sempre )
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Old 30-10-2004, 12:41   #8
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

infatti ho preso il 36.
per ovvi motivi ci posso tenere sopra solo il sistema.
però, in termini di velocità di avvio dei programmi e di avvio di win non ho notato differenze notevoli.

c'è da dire che ho il bus a 220, windows completamente ottimizzato e 1 giga di ram in dual channel. quindi tutti questi fattori già contribuiscono ampiamente a velocizzare il sistema il quei determinati ambiti.

il 74 dovrebbe essere + veloce di un 10%. tuttavia costa veramente troppo.
Old 30-10-2004, 12:44   #9
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
Originariamente inviato da almus!
il 74 dovrebbe essere + veloce di un 10%. tuttavia costa veramente troppo.

Non sò se l'incremento di prestazioni è di solo 10%. Quello che ti posso dire è che li vale tutti i soldi che costa!

Ciao.
Old 30-10-2004, 13:02   #10
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Io ho preso il 36 un mesetto fà e ne sono pienamente soddisfatto dalla prestazioni,magari è un pò caro però credo che valga i soldi spesi.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:07   #11
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io son passato da un raid 0 di maxtor 80gb ata al 36raptor...bè caricamento spegnimento, defrag e apertura programmi è stato un cambiamento radicale, dal giorno alla notte....mi sembra strano i risultati si sono visti in maniera impressionante
Old 30-10-2004, 16:17   #12
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

che vi devo dire...
a me non impressiona.
magari provo di nuovo a fare un format e reistallare tutto...
Old 30-10-2004, 16:55   #13
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ma come rumorosità il 74 GB da molto fastidio o è sopportabile?
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 17:25   #14
Gerald Tarrant
Senior Member

Io ho due 74Gb in Raid 0 e due 36Gb sempre in Raid 0 e allla fine non fanno poi così rumore ... magari non sò se possa dare fastidio avendo il PC in camera da letto ... personalmente zero ... pero' io sono piuttosto tollerante ...
Old 30-10-2004, 17:29   #15
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Io invece ho il pc in camera da letto ed ho anche un udito sopraffino per questo chiedevo info sulla rumorosità.
Adesso ho un Seagate barracuda che non si sente neanche col case aperto
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 18:41   #16
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

No, non è cosi rumoroso come si crede.
Ciao.
Old 30-10-2004, 18:45   #17
Gerald Tarrant
Senior Member

Beh allora se hai il case in camera ed un udito sopraffino .... continua col Seagate che è silenziosissimo ..

Qui non stiamo parlando con la stessa unita' di misura .. io parlo di poco rumore ... e tu di silenzio ... credo che non faccia per te ... e lo dico in sincerita' non ti vorrei far acquistare qualcosa di cui poi ti puoi venire a pentire ... non sono rumorosi ma nemmeno silenziosi ... purtroppo il termine rumore sopratutto quello che si tollera al momento di andare a nanna .. e molto ma molto diverso tra persona e persona .. io dormo da dio anche con il condizionatore a manetta ..o con la TV accessa per dire .... ciao
Old 31-10-2004, 00:17   #18
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Handy
Io invece ho il pc in camera da letto ed ho anche un udito sopraffino per questo chiedevo info sulla rumorosità.
Adesso ho un Seagate barracuda che non si sente neanche col case aperto
io ho un impianto a liquido e qualche ventolazza...il suo bel sibilo sovrasta TUTTO...ma quando lo vedi lavorare lo perdoni
Old 31-10-2004, 07:46   #19
solamnia
Senior Member

L'Avatar di solamnia

Iscritto dal: Feb 2002
il raid 0 e i dischi a 10k hanno senso solo se ci si lavora con queste unità, per i giochi e per l'utilizzo normale vanno benissimo le unità "liscie"
Old 31-10-2004, 09:50   #20
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
Originariamente inviato da solamnia
il raid 0 e i dischi a 10k hanno senso solo se ci si lavora con queste unità, per i giochi e per l'utilizzo normale vanno benissimo le unità "liscie"

Credimi che la differenza si nota anche con l'utilizzo "normale"
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP