|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
[urgentissimo] il mio pc è morto?
ciao a tutti ragazzi....
allora ieri stavo tranquillamente su internet quando a un certo punto lo schermo è diventato nero e la musica che stavo ascoltando ha cominciato ad andare a scatti. allora ho di corsa spento il pc. ma quando l'ho riacceso non è più partito ![]() cioè le ventole girano e gli hd partono, ma il sistema non boota ![]() lo speacker (si scrive così?) fa un beep lungo. dopo poco lo rifà..... e così finche non lo spengo (è inute contarli, continuerebbe all'infinito). nel primo momento ho pensato che fosse partita la scheda grafica, invece no perche cambiandola non è successo niente. quindi ho paura che sia morto il mio povero procio ![]() ![]() ![]() voi che dite? potrebbe essere? vi posto la mia config: total liquid cooled (cpu, gpu e chipset ![]() DFI infinity palomino 1700+@1900+ in leggero overvolt 2x256 di Adata bh5 ti4200 moddata da me 2 hd, 2 periferiche ottiche per fortuna che quel procio era provvisorio e avevo già ordinato un sostituto..... ma a me pare strano però che sia morto in questo modo da un momento all'alro!! possibile?? un altra cosa: possibile che con la staffa S4 di pctun..r bisogna tirare giù la s madre ogni volta che bisogna cambiare il processore?? xke la "levetta" per sganciarlo non si riesce a tirare su se c'è la staffa messa! è proprio una scoccitura.... uff vabbe ragazzi fatemi sapere qualcosa che qui stò con il pc di mia nonna (!!!) con un 56k e non ce la faccio proprio!! HELP!! che è successo al mio povero pc?? Ultima modifica di Miky Mouse : 29-10-2004 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dopo aver guardato che cosa voleva dire il beep ripetuto ho provato a levare un banco di ram... e adesso il pc funziona.......
ma possibile che si è rotto un banco di ram???? ma come è possibile?? così senza motivo??? porca miseria erano anche bh5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
forse potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione.
Hai il gruppo di continuità collegato al tuo pc?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione.
Io ho fottuto un hd maxtor da 120gb sata per questo motivo. E da quando ho messo il gruppo di continuità non ho avuto alcun problema. Pensa che il gruppo rileva tutti i minimi sbalzi di tensione e (almeno il mio) segnala con un beep. Bene, ti assicuro che ce ne sono tanti veramente impercettibili. Alcuni addirittura quando si accende una luce in un'altra stanza (andando quindi a premere l'interruttore) oppure si accende il condizionatore.... penso sia stato il migliore acquisto il gruppo di continuità. Se devi comperarlo, assicurati che sia con stabilizzatore. spero di esserti stato utile.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
A un mio amico un banco ram ha fatto andare in corto scheda madre processore e scheda audio. Per fortuna che almeno la scheda video non era integrata.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() OT Mai come la mia però: ieri mi sono perso un palmare da oltre 500 €... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no ragazzi io ho paura a rimettere quel banco.... ho paura di vedere che è defunto davvero
![]() quanto costano i gruppi di continuità? quelli più scrausi con stabilizzatore? cmq è strano perche io credevo di avere qualche protezione sulla ciabatta che uso per il pc (vi dico solo che l'ho pagata sui 50€). ha sicuramente la protezione per i fulmini, ma non so se anche per gli sbalzi....... ROSICOOOO!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io dico di non prendere gruppi di continuità allegri. Oggi come oggi sono parecchio importanti. Quindi è un acquisto da ponderare bene.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ovvero, "teoricamente" la tensione di linea dovrebbe essere una sinusoide a 230V e frequenza 50Hz A parte la frequenza il resto è un terno al lotto, la tensione può variare a causa della costruzione della linea e relative cadute, ma può anche aumentare in particolari casi. Poi tutti gli apparecchi che all'accensione o allo spengnimento provocano elevate correnti e bruschi sbalzi di tensione. Senza contare motori o altro, grazie a cui la tensione è tutto tranne che sinusoidale. Insomma, dalla presa elettrica esce una vera porcheria, quando l'ups segnala lo sbalzo è perchè c'è stato una grande problema, ma considerate che l'ups protegge il computer in ogni istante da ciò che è una vera tortura PS: anche un alimentatore serio fa davvero bene ![]() Ultima modifica di FAM : 29-10-2004 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho appena provato a rimettere il banco e adesso funziona
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() io non ci capisco nulla. oggi pom proverò a usare qualche programma di test per vedere se effettivamente funziona tutto bene. grazie cmq per l'aiuto ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sorry post doppio.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.