|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lago di Garda
|
HD esterno "fatto in casa" .. help me!!
Chiedo consiglio per un hard disk esterno.
Ho acquistato 15 gg fa l'imac g5 da 20 con hd da 160. Visto che l'imac prevede un solo hd .. ho deciso di acquistare un hard disk esterno per il backup e per l'archivio .. e per sistemarci un bel sistema di restore. .. e dimenticavo per fare i montaggi video. Ho dato un occhiata ai modelli LaCie D2 ed extreme da 200 o 250 gb .. ma i prezzi mi sembrano assurdi!! 250€ x il lacie 250gb con interfaccia firewire 800/400 e usb 2.0 Un amico .. produttore video .. oggi mi ha dato una super dritta .. e adesso chiedo anche a voi un parere al riguardo. Facendo un giro nei megastore informatici ha trovato questo case esterno x HD a un super prezzo: 45€ .. rispetto ai 70 di listino Il case è questo Il case lo vedete qui ![]() e qui trovate la descrizione http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.st...oduct/BW007474 Non me ne intendo molto.. ma l'ho comprato sulla fiducia. Adesso devo trovare un hard disk da 200 o 250 gb IDE 7200 .. da far girare. Possibilemente a buon prezzo .. Che mi dite .. meglio Maxtor (di cui ho sentito parlare molto male in quanto a rotture .. quindi lo metto per ultimo nella lista) - Seagate o Western Digital ? Mi consigliate qualche modello .. e magari qualche indirizzo internet dove trovarlo a buon prezzo? In internet ho trovato questi HD Wester Digital 200Gb 7200rpm ATA-100 8Mb (2000JB) a 91€ + iva Western Digital 250 GB 7200 rpm ATA100/8MB a 158€ ivato SEAGATE Hard disk Barracuda 7200.7 Plus 160Gb - 7200RPM - 8 Mb (versione bulk) 105€ iva inclusa eagate Barracuda 200 GB 7200 rpm ATA100/8M a 115 € iva inclusa L'hd esterno "fatto in casa" .. ha le stesse prestazioni di quelli pronti? Posso utilizzarlo anche con il PC? Scusate la valanga di domande .. ma sono molto inesperta al riguardo .. Grazie Zila P.S. sul mio precedente G4 avevo 2 hd .. e riuscivo a gestirmi bene tutto il lavoro ..
MacPro 4core 2.8 2010 - Nikon D3 + obiettivi nikon pro + Nikon D300 Ultima modifica di ZILA : 29-10-2004 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
non credo le prestazioni cambino
![]() si puoi usarlo anche su pc se formattato per essere visto dal sistema operativo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Quote:
Straquoto ![]() La maggior parte dei box "fatti e finiti" di varie marche (se non erro anche Lacie) usano dischi che puoi trovare per l'acquisto "sciolti" e alla fine risparmi molto a prenderti le due componenti (cassetto e HD) separate ed assemblarti il tutto da te. Maxtor io non ne piglio più...ho più resi in RMA che carte da briscola ![]() Sto provando ora un Samsung su cassetto 3.5" in accoppiata con un NAS Linksys in questi giorni. Come disco non mi sembra affatto male ed oltretutto è una delle poche ditte a darti 3 anni di garanzia (gli altri stanno a 2 tranne WesternDigital ne da 5 ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.