|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13439.html
Secondo alcune informazioni pare che Hitachi sia ormai prossima a commercializzazre soluzioni di storage basate su interfaccia Serial ATA-II Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
ancora ste' stupidaggini...
ma chi se ne importa dello standard e altre cavolate... ![]() lo sanno tutti ke al max si guadagno un 0,5 % in prestazioni.... ma si decidono o no ad aumentare le velocità di ritazione e la meccanica??? è possibile che tra s.ata , p.ata e altre stupidaggini che servono solo a far cambiare i molex e i cavi del pc e nn altro , servono solo per ingannare la gente nulla di +.... e tutti vanno a comprare il nuovo hd s.ata o altre caga.. basta guardare i wd ke con 10000 rpm viaggiano una spanna sopra tutti , e perkè?... solamente perkè hanno una meccanica derivata dallo scsi ... ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
I Raptor 10.000 rpm NON hanno una meccanica derivata dallo scsi.
WD ha precisato in più di un'occasione questa cosa. Ciaux! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
L'unica cosa bella del sata è che ho potuto levare
da dentro il case quei bruttissimi cavi ide... bhe in verità ne ho ancora uno per i cd/dvd ma presto anche quelli spariranno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
ma non era possibile già con i s-ata di adesso collegarli e scollegarli a "caldo"?
per il resto son d'accordo. avere un 1% di prestazioni in più e solo in certe applicazioni che non rientrano nella norma è totalmente inutile e anzi mi sento preso in giro che vogliano farmela passare come grande innovazione. la verità è che bisogna cambiare rotta. mi chiedo quanto costerebbe fare una mega memoria flash da 80-100 giga che sostituisca in toto un hd anche a parità di spazio e consumi. tanto le velocità delle sd aumentano sempre più |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io ne dubito fortemente ![]() e poi i tagli da 36 gb o 72 sono piatti scsi... non si puo' sbagliare! ![]() cmq quando la gente capirà che conviene investire un po' di + sui dischi fissi e magari meno sull'ultima skeda video ... uno si prende un 1 o 2 da 36 gb scsi come dischi di sistema e uno da 120 gb per storage... e le prestazioni si vedono di brutto ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Con l' NCQ su Sata II si ha un miglioramento delle prestazioni pari all' uso della shell b-power su un motore benzina in un' autostrada a 100 corsie !!! In altre parole ... non serve a nulla.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ot ogni tanto faccio il pieno di shell v power per pulire , dare una spurgada... ![]() ![]() cmq nn si nota un miglioramento ... e consuma di +... ![]() ciauz fine ot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ciao a tutti io stavo leggendo l'articolo ma la domanda mi sorge spontanea tutti questi miglioramenti più che dare un incremento al nostro pc non è che servono per dare un incremento al nostro portaofgli?
Percè mi sono letto tutto l'articolo sulla nuova tecnologia ncq, e per un piccolissimo incremnto, io dovrei rifarmi tutta la macchina nuova. Penso che con gli hd non sanno più cosa inventarsi con i tagli. voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
da un eide ata 133 a un s.ata nn cambia quasi nulla ... l'unica cosA che si puo' fare è una raid così aumentano un po' le prestazioni... cmq sono le velocità troppo lente ...e la gente troppo pirl@ che compra sempre le ultime uscite prendendole come oro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Strano
Quando era IBM ritardarono pure il 133 perchè inutile rispetto al 100. Ora bruciano la concorrenza?
Io spero tornino ai vecchi splendori: ho sempre preso dischi IBM, A ME non si sono mai guastati ed ancora oggi no ho ben 15-20 che girano. Molto bene anche! SOlo che i grossisti hanno solo Maxtor!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x pinius
Se non hai fretta (c'e' da aspettare un mesetto o giu' di li') piuttosto della sapphire 9600 aspetta che esca la Gerforce 6600 liscia e poi confronta le prestazioni.
La 9600XT supporta gli shader 1.4, la 6600 i 3.0, e questo nei giochi futuri potrebbe darti + soddisfazioni (oltre a durare di piu', se ti accontenti di risoluzioni basse senza antialiasing) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
la 6600 liscia una SV da risoluzioni basse??? ^_^
ma se io con la 9600pro gioco a tutto a 1024x768 (e dico TUTTO) e avolte anche con 1280x960^_^ con la 6600liscia prob si potrà giocare senza grossi prob anche ocn filtri a risoluzioni medio alte cmq tornando IN topic di tutta la paprdella di cose dette o sono già state introdotte in precedenza o sono inutili... l'unica cosa che POTREBBE essere interessante è " Saranno inoltre supportati i moltiplicatori di porta Serial ATA e la tecnologia "port selector" " ma certo no mi sembra che valga lapena rifarsi un PC per questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
devil's advocate
cheeeeeeeeee??? la 9600 e' DX9 e come tale SUPPORTA PS 2.0 e VS 2.0 quindi aspettare che vengano supportati dai giochi i 3.0 quando ancora solo qualche titolo e' full dx9 compliant mi pare azzardato.... 9600 ottima |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per skara
Ti rimando a questo articolo di Alex Bordin:
http://www.hwupgrade.it/articoli/937/4.html "Il modello Raptor prima di tutto è un'unità pensata ex-novo e non deriva da un modello SCSI, come a prima vista si potrebbe pensare. Io stesso avevo ipotizzato una derivazione SCSI dell'unità nell'articolo del Raptor WD360: mi sbagliavo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma sto Sata II sarà retrocompatibile?
Posso montare un disco Sata II su una scheda madre che non supporta tale standard e vederlo semplicemente come un Sata? E viceversa posso montare un disco Sata su piattaforme che supportano il Sata II?
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: AN
|
cmq è vero....i sata rispetto ai pata c'è una sottilissima differenza...ma, ormai un sata costa quanto un pata, e poi IMHO, conviene sfruttare l'attacco sata che c'è oggi in tutte le mobo ed usare l'ide per i lettori ottici e dischi storage
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ehm
Io non sto parlando della scheda oggi, sto parlando di quanto durera' nel tempo..... attualmente con una 6600 liscia ci gioki a 1280x1024 quasi tutti i gioki.
Ho cannato, la 9600XT supporta shader 2.0....... embe'? Ati a inizio anno prossimo tirera fuori R500 per Xbox e credo proprio si aggiornera' anche lei ai 3.0. Considerando che una 6600 liscia costera' MENO della 9600XT (che qua da noi sotto i 170 Euro non si trova). Scusate l'off-topic, ma io vedo questo sataII come inutile, solo fumo negli occhi (e chi ha un hard-disk che satura la banda del sata I alzi la mano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Le memorie flash sono solo archivi alla pari di CD/DVD-RW. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.