|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[SQL] installazione
devo usare SQL per un esame di basi di dati in Uni, non ci è stato detto dove scaricarlo, come installarlo.... qualcuno mi da una mano??!!!!!! conosco l'algebra relazionale, ma SQL dobbiamo impararlo da noi, ma se non so dove partire...... please!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
SQL è un linguaggio per interrogare database, quello che devi installare è il database....
qual e' il prodotto di riferimento che usate? ne esistono anche di gratuiti di database, ma accertati di non doverne usare uno in particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ci hanno dato nessun limite, possiamo usare quello che vogliamo, certo che siccome è per l'uni, se è gratis meglio.
Quali sono le alternative?? è stato accennato MySQL o Postgres quale è meglio e quale + facile?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per imparare vanno bene tutti e due.
se usi windows mysql esiste di sicuro, postgres non ne ho idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e ascolta dove trovo e come installo mySQL??
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.