|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Voodoo3 3000 in calore: help
Ciao a tutti, come al solito scrivo qua per i problemi + impossibili ai quali spero con il vostro aiuto di trovare soluzione.
In pratica ho una voodoo3 3000 montata su una mobo GA-6BXC, che dopo pochi minuti che è accesa inizia a scazzare la grafica (il puntatore diventa un quadrato nero e ci sono righe e puntini sparsi) e poi si bocca tutto, oppure alle volte da delle strisce colorate verticali sul monitor, per farvi capire guardate la foto: ![]() Ho avuto una voodoo3 3000 per un anno e mi ricordo bene che il dissipatore stava a temperature abbastanza alte, ma questa mi sembra decisamente calda Tenendo una ventola puntata sul dissipatore della scheda infatti il problema non si presenta. Spero che non ci siamo problemi di incompatibilità con la mobo, la voodoo3 richiede lo slot con 3.3v giusto? Come fare qundi a risolvere? Smontare il dissipatore della voodoo3 mi pare un pò incasinato...non vorrei rovinarla....che mi consigliate? Ciao, GHz
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: mi sono rotto e ho smontato il dissipatore
A questo punto l'unica è mettere una ventola sopra, ma se ha sempre funzionato senza su altre mobo, ora perchè non gli basta quel dissy? Che è la vecchiaia?
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 29-10-2004 alle 05:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E dunque ?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda madre e' compatibile con la scheda video?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
avrai avuto il case più ventilato prima!comunque ventolona a 5v e via se non ti dà artefatti!
dissipatore grigio?eheheh la mia 3000(purtroppo fusa)io l'ho incorniciata!16mb di ram ed una gpu da storia del 3d |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
metti una ventola !!!.... che ti regge tranquillamente. (ex possessore voodoo3
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
ne ho avute 3 di voodoo3-3000.....ma la mia è tutt'ora montata sul pc di mia sorella.....a [email protected] ventolina socket7 montata sopra.....l'unica vera scheda che non mi ha MAI fatto rimpiangere 300.000 lire......non so se mi spiego.....
la tua può darsi che abbia preso una '''calla'''' e quindi inizia a dissipare + calore......
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
|
Secondo me prima avevi il case più ventilato...è quasi impossibile che una vga da un giorno all'altro diventi un altoforno
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non è un problema di case ventilato o no, sto testando tutto montato sulla scivania
![]() La scheda era prima di un amico che l'aveva sostituita con una + recente. Cmq mettendo una bella ventolozza silenziosa sta bella fresca e non da problemi Un pò di foto del lavoro (click x hires) La voodoo con il dissipatore appena tolto: ![]() La voodoo pulita: ![]() Voodoo con vontolozza: ![]() Quando ho avviato carmageddon2 e ho rivisto il logo 3DFX Ciao, GHz
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
|
A me era capitata la stessa cosa con una 9700pro ma erano le memorie che si erano guastate.
PC:[/b]AMD Ryzen5 2600x, Gigabyte b450m ds3h, 16GB DDR4 Hyper Fury 3200MHz, Asus Geforce GTX1060 Turbo 6Gb, WD Blue 1Tb, ssd m2 nvme 512Gb Masterizzatore LG, CoolerMaster 500w CONSOLE:XBox ONE X NICK:BOMBER84 Trattazioni ok:Pinco88, Vyper, ironhead Da Evitare: Alcarnus |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
...comunque con quella ventolozza sei più che a posto!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.