|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
allucinante...tassa sulle bollicine delle bibite
Oggi su Leggo (uno dei quotidiani gratuiti che danno sulla metro di Roma) c'era una notizia agghiacciante
Un parlamentare di An Mi pare che nel medioevo i vassali facessero pagare tasse su cose come l'attraversamento dei ponti ma addirittura anche sulla polvere sollevata dai carri (per chi li aveva) e lo schiamazzo degli animali da cortile |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
è forse "Io leggo"???
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Er Pecora = Teodoro Buontempo
per il resto... vabe', mi astengo
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
eheh er pecoraa
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 28-10-2004 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
perchè è un burino
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
A parte il resto, sentendolo oggi alla radio, non è che avesse tutti i torti, visto il continuo incremento dell'obesità (e le bibite gassate sono riconosciute come uno dei peggior nemici della linea)
Naturalmente però i fondi ricavati dovrebbero essere utilizzati per il miglioramento della sanità, e non andare semplicemente a rimpinguare le casse statali.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tutti a bere birra ad alta gradazione allora.
Cosi' invece che una nazione di obesi avremo una nazione di alcolizzati. Ciaozzz
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
sisi infatti..acqua minerale e alcolici con tasso alcolico superiore ai 5 gradi non saranno tassati secondo la sua proposta....e vai di BIRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...che poi l'acol è uno zucchero vabbè...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ieri è stato intervistato su "Caterpillar" (RAI-Radio2 18.00-19.30 ASCOLTATELO!!!!!) e, vi giuro, mi è sembrata persino un'idea intelligente (ora resta da capire chi gliel'ha scritta).
Aveva tutti i dati sotto mano e i capitoli di spesa da finanziare con questa tassa che, secondo i calcoli avrebbe portato 86.000.000 di Eu nelle casse dello stato. Onestamente, guardando a questa finanziaria, tra proroghe salvaladri, svendita dei beni pubblici, blocco del turnover et al, questa tassazione dei "beni velleitari" mi sembra una delle proposte meno dannose.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Io non sono d'accordo, soprattutto perchè dovrei fare un mutuo per pagare 'sta tassa.
Se però intendiamo il SSN come una sorta di assicurazione sulle spese sanitarie l'idea non è così balzana.
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Gli astemi come me non posso che essere d'accordo...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se bevi solo acqua non te ne può fregar di meno, ma se ogni tanto ti concedi qualche stravizio (coca cola, aranciata, gazzosa...) allora sei uno tra i più colpiti dal provvedimento
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Comunque mi pare fosse ipotizzata una tassazione al produttore pari allo 0.6%.
Il Bontempone nazionale stimava che su di una lattina di Coca questo avrebbe significato un aumento tra i 4 e gli 8 EuroCents. Fin troppo poco, se me lo chiedete... [come, sarebbe a dire: "NON te lo abbiamo chiesto" ?]
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E l'aumento di 4/8 centesimi sarebbe alla produzione, alla distribuzione, nei supermercati o nei bar? Credo sia più probabile che un aumento di 4/8 cent alla produzione si risolverebbe in un aumento di 50 centesimi nei supermercati e di 70 centesimi o un euro nei bar.
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Re: allucinante...tassa sulle bollicine delle bibite
Quote:
.. riguardo la proposta di quel buontempone di buontempo (battutaccia! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

Since Nov-2003
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!