Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 21:07   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
allucinante...tassa sulle bollicine delle bibite

Oggi su Leggo (uno dei quotidiani gratuiti che danno sulla metro di Roma) c'era una notizia agghiacciante

Un parlamentare di An ufficialmente soprannominato: "Er Pecora" (non mi ricordo il nome reale...chi è?) ha proposto una tassa sulle bollicine delle bevande da inserire nella finanziaria...ovvero tutte le bevande gassate escluse acqua minerale e bevande alcoliche sopra i 5 gradi dovranno subire una tassa per litro....ohhh mio diooo...ma questo è pazzo o è una mia impressione?!?!

Mi pare che nel medioevo i vassali facessero pagare tasse su cose come l'attraversamento dei ponti ma addirittura anche sulla polvere sollevata dai carri (per chi li aveva) e lo schiamazzo degli animali da cortile
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 21:10   #2
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
è forse "Io leggo"???
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 21:13   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Er Pecora = Teodoro Buontempo

per il resto... vabe', mi astengo
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 21:23   #4
D4rkAng3l
Bannato

eheh er pecoraa
Old 28-10-2004, 21:44   #5
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni

Come mai questo soprannome?
Old 28-10-2004, 23:26   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Come mai questo soprannome?
sarà perché ne avrà avute altre di queste sparate?

Ultima modifica di kaioh : 28-10-2004 alle 23:33.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 23:35   #7
D4rkAng3l
Bannato

perchè è un burino
Old 28-10-2004, 23:44   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
A parte il resto, sentendolo oggi alla radio, non è che avesse tutti i torti, visto il continuo incremento dell'obesità (e le bibite gassate sono riconosciute come uno dei peggior nemici della linea)

Naturalmente però i fondi ricavati dovrebbero essere utilizzati per il miglioramento della sanità, e non andare semplicemente a rimpinguare le casse statali.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 00:09   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Tutti a bere birra ad alta gradazione allora.
Cosi' invece che una nazione di obesi avremo una nazione di alcolizzati.

Ciaozzz
Old 29-10-2004, 00:13   #10
D4rkAng3l
Bannato

sisi infatti..acqua minerale e alcolici con tasso alcolico superiore ai 5 gradi non saranno tassati secondo la sua proposta....e vai di BIRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...che poi l'acol è uno zucchero vabbè...
Old 29-10-2004, 10:24   #11
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ieri è stato intervistato su "Caterpillar" (RAI-Radio2 18.00-19.30 ASCOLTATELO!!!!!) e, vi giuro, mi è sembrata persino un'idea intelligente (ora resta da capire chi gliel'ha scritta).

Aveva tutti i dati sotto mano e i capitoli di spesa da finanziare con questa tassa che, secondo i calcoli avrebbe portato 86.000.000 di Eu nelle casse dello stato.

Onestamente, guardando a questa finanziaria, tra proroghe salvaladri, svendita dei beni pubblici, blocco del turnover et al, questa tassazione dei "beni velleitari" mi sembra una delle proposte meno dannose.
Old 29-10-2004, 11:57   #12
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ieri è stato intervistato su "Caterpillar" (RAI-Radio2 18.00-19.30 ASCOLTATELO!!!!!) e, vi giuro, mi è sembrata persino un'idea intelligente (ora resta da capire chi gliel'ha scritta).

Aveva tutti i dati sotto mano e i capitoli di spesa da finanziare con questa tassa che, secondo i calcoli avrebbe portato 86.000.000 di Eu nelle casse dello stato.

Onestamente, guardando a questa finanziaria, tra proroghe salvaladri, svendita dei beni pubblici, blocco del turnover et al, questa tassazione dei "beni velleitari" mi sembra una delle proposte meno dannose.
Sì ma poi gli 86 milioni non se li devono mangiare loro come al solito, ma pagarci le medicine visto che costano uno sproposito.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:30   #13
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia

2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:55   #14
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Io non sono d'accordo, soprattutto perchè dovrei fare un mutuo per pagare 'sta tassa.
Se però intendiamo il SSN come una sorta di assicurazione sulle spese sanitarie l'idea non è così balzana.
Old 29-10-2004, 13:13   #15
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Gli astemi come me non posso che essere d'accordo...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 13:20   #16
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Gli astemi come me non posso che essere d'accordo...
D'accordo?
Se bevi solo acqua non te ne può fregar di meno, ma se ogni tanto ti concedi qualche stravizio (coca cola, aranciata, gazzosa...) allora sei uno tra i più colpiti dal provvedimento
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 29-10-2004, 13:37   #17
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Comunque mi pare fosse ipotizzata una tassazione al produttore pari allo 0.6%.
Il Bontempone nazionale stimava che su di una lattina di Coca questo avrebbe significato un aumento tra i 4 e gli 8 EuroCents.

Fin troppo poco, se me lo chiedete...

[come, sarebbe a dire: "NON te lo abbiamo chiesto" ?]

Old 29-10-2004, 13:53   #18
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Comunque mi pare fosse ipotizzata una tassazione al produttore pari allo 0.6%.
Il Bontempone nazionale stimava che su di una lattina di Coca questo avrebbe significato un aumento tra i 4 e gli 8 EuroCents.

Fin troppo poco, se me lo chiedete...

[come, sarebbe a dire: "NON te lo abbiamo chiesto" ?]

La lattina di Coca entra nel calcolo dell'inflazione? Con quale peso?
E l'aumento di 4/8 centesimi sarebbe alla produzione, alla distribuzione, nei supermercati o nei bar?
Credo sia più probabile che un aumento di 4/8 cent alla produzione si risolverebbe in un aumento di 50 centesimi nei supermercati e di 70 centesimi o un euro nei bar.
Old 29-10-2004, 14:14   #19
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Re: allucinante...tassa sulle bollicine delle bibite

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Oggi su Leggo (uno dei quotidiani gratuiti che danno sulla metro di Roma) c'era una notizia agghiacciante

Un parlamentare di An ufficialmente soprannominato: "Er Pecora" (non mi ricordo il nome reale...chi è?) ha proposto una tassa sulle bollicine delle bevande da inserire nella finanziaria...ovvero tutte le bevande gassate escluse acqua minerale e bevande alcoliche sopra i 5 gradi dovranno subire una tassa per litro....ohhh mio diooo...ma questo è pazzo o è una mia impressione?!?!

Mi pare che nel medioevo i vassali facessero pagare tasse su cose come l'attraversamento dei ponti ma addirittura anche sulla polvere sollevata dai carri (per chi li aveva) e lo schiamazzo degli animali da cortile
pagare per l'attraversamento dei ponti? Il pedagio è ancora cosa diffusissima. E la polvere e lo schiamazzo degli animali da cortile? In epoca medievale molte città imponevano tasse su molte cose per cercare di risolvere i gravi problemi di igiene pubblica, niente di strano quindi..

.. riguardo la proposta di quel buontempone di buontempo (battutaccia! ) non mi sembra che proponga nulla di nuovo. la legislazione ha sempre fatto uso delle tasse per "incentivare" o "disincentivare"...
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 14:16   #20
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni

Anni fa, quando Clinton venne in Italia, e Checco Rutelli era Sindaco, non so come fecero ad infilarmi nel palco delle autorità, e mi misero proprio dietro ar pecora.... gli tirai la pallina che era sulla punta della bandierina USA che ci avevano dato, proprio dietro l'orecchio.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian