|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[VB] Aiuto con funzione Shell
Ciao a tutti!
Io sto cercando di realizzare una semplice applicazione in visual basic che funzioni da menù per avviare dei giochi installati sul pc. Per avviare tali giochi ho pensato di utilizzare la funzione Shell("percorso",windowStyle), il problema è che quando questo comando viene invocato il gioco non parte e se invece provo ad avviare il gioco da prompt dei comandi parte senza nessun problema.... Io nn ci capisco + niente... ![]() Qualcuno ha qualche idea del perchè il mio programma si comporti così? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Bhe la shell fa proprio quello che ti serve a te... prova a fare così:
Codice:
Dim lHnd as long lHnd=Shell("C:\abc\def.exe") E prova a controllare che valore assume lHnd una volta che lancia la shell!!
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Provo a dire una cavolata: può dipendere dal parametro windowStyle (che io non ho inserito e quindi presumo rimanga quello di default...) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Può darsi.. provo a mettere come parametro vbMaximizedFocus, perchè altrimenti di default lui ti prende di lanciare l'exe di nascosto!!
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato ma non dipendeva da quello, comunque sono riuscito a risolvere lo stesso facendo eseguire al comando Shell cmd.exe passando per parametro un file bat nel quale ho scritto le istruzioni da eseguire per lanciare il programma come se uno lo digitasse da prompt.
![]() Comunque grazie lo stesso per l'aiuto, CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.