|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Zone piu' o meno raccomandabili di Milano
Per i milanesi...
Potreste dirmi quali sono le zone piu' o meno raccomandabili di Milano? Per intenderci, quali sono le zone da evitare per abitarci e quali quelle piu' tranquille vicino metro...anche in prov? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
di zone da non frequentare nell'hinterland ce n'è una sola: BARANZATE.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Beh, anche aluni punti di Sesto e Cologno, Bresso, Cinisello... Sicuramente Pioltello! E poi Rozzano e Opera. Ma non è che se ci abiti rischi la pelle. Solo, devi stare un po' più accorta...
La mia zona è tranquilla. Ma ce ne sono anche tante altre. Poi, sai, ci sono anche tante leggende metropolitane, finchè non tocchi con mano non puoi sapere... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok...grazie milanogirl.
Baranzate fuori...altre in prov? A Milano città ho sentito invece che "quarto oggiaro" è da evitare...solo questa? Chi ne sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi potresti dire anche in PVT quali sono i punti di questi posti da evitare? Ne avrei bisogno perchè cerco casa e a forza di vedere appartamenti indecenti o difficili da raggiungere, sono quasi sull'orlo di gettare la spugna... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in che zona ti servirebbe la casa?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh... credo che in tutti i posti ci sia gente piu' o meno per bene. Quando dico che ho bisogno di sapere quali sono i posti meno raccomandabili, non voglio dire che tutti quelli che ci abitano sono dei delinquenti. Semplicemente mi serve avere la possibilità di scegliere tra zone che sono magari piu' "tranquille" di altre. Senza offesa per nessuno. Non so se rendo l'idea. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo, per esperienza diretta ti dico che case belline anche piccole in zone 'metro' costano un botto... Io alla fine ho preso un appartamento nel mio paese che costava MOLTO meno che lungo le linee ATM... Ma vabbè, a me piace la campagna, per cui mi ci adatto bene! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Scherzi a parte, per me il problema non si pone: ci lavoro colla macchina, perciò... necesse est! Comunque, nel mio paese (e in quello appena dopo) c'è un sacco di gente che piglia il pullmann per andare a lavorare a Milano. Solo che ti porta alla stazione S. Donato della M3, quindi poi da lì cambi mezzo. Non so, fa i tuoi conti! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ciao!
puoi pensare anche a una zona vicina a una fermata del passante ferroviario o dell ferrovie nord... non avrai la copertura di una metropolitana, ma io tutti i giorni per andare al lavoro attraverso milano e il tragitto è questo: stazione ferrovie nord Bruzzano --> Cadorna = 10-15 minuti metro Cadorna --> Romolo = 5-6 minuti Romolo --> autobus per viale Giulio Richard = 5-10 minuti in pratica attraverso Milano in poco più di mezz'ora, comprese le "pause" tra un mezzo e l'altro... come zone coperte dai treni/passanti puoi vedere sul sito www.ferrovienord.it , cmq in genere quelle che non costano un botto (o meglio costano un botto più piccolo io conosco un po' meglio la zona di Milano nord, se mi viene in mente altro lo scrivo! ciao! Andrea
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Potresti provare nei paesi di provincia serviti da autobus tipo S. giuliano m.se, pieve emanuele, affori, lancetti.
Comunque zone davvero poco raccomandabili ormai credo che non esistano più...persino quarto oggiaro è migliorata notevolmente. L'unica zona che non mi è mai piaciuta è corvetto...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Piu' info e opinioni ho.. e meglio è! Almeno non perdo tempo dietro annunci che mi fanno perdere solo del tempo prezioso. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() affori e lancetti sono quartieri, non è provincia... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non per scoraggiarti ma.... in genere quando scegli una casa e firmi il compromesso, 3 minuti dopo ti chiama uno dell'agenzia e ti dice che ha trovato la casa dei tuoi sogni, spaziosa, economica e dove la volevi tu! sono le sfighe della vita!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una persona mi ha anche detto che dovre evitare tutto cio' che sta sotto "giambellino"... tutte chiacchere? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca, le agenzie hanno perso l'abitudine di chiamare se hanno offerte...d'altronde per quello che ho visto.. la gente compra di tutto anche a prezzi esorbitanti. Beati loro. Affori è buona? Avevo visto diversi annunci in zona. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
poi zone tranquille... boh, ormai milano è tutta un po' caotica... a me piace tanto città studi, ma ci abito da sempre, non faccio testo!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.