Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 09:01   #1
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

Iscritto dal: Oct 2001
Amilo D1845 - prime considerazioni

mi e' arrivato da qualche giorno il NB in oggetto
(preso da MWonline a 1199) e' la versione con P4
Mobile a 2.8, 256Mb ram disco 40Gb, ATI9700 da 128Mb e DVDDual..
in sostanza il pc si comporta bene..., bel monitor (un 15 wide da 1280x800) non scuro come leggevo qui in altri post...
velocità processore: buona
durata batterie: a pieno lavoro circa 1 ora e 50 minuti
(...per adesso con 3/4 ricariche)
la memoria, secondo me e' insufficente e infatti sto procedendo all'acquisto di un'altro banco da 512Mb da affiancare ai 256 di serie..
il NB scalda abbastanza... nell'angolo in basso a sx (dove c'e' il disco fisso).. temp del disco: 26 gradi all'avvio poi dopo qualche decina diminuti si stabilizza a 56/58 gradi scaldando quindi abbastanza... ma lontano da dire cose (lette qui) tipo: impossibile lavorarci dal troppo calore...
ho provato a lasciare il NB collegato/accesso ad usare il"mulo" per circa 48 ore e non ho avuto nessun tipo di problema (stress meccanico o termico)..
le ventole secondo me (arrivando da un ASUS e da u IBM) sono abbastanza silenziose e discrete (meglio sicuramente di Asus e u pelo più noioso dell'IBM....) rumorose solo nei primi secondi dopo l'accessione poi si stabilizzano e non si sentono quasi più.....
ma veniamo ai lati negativi...
nessuno ha mai menzionato l'ALIMENTATORE !!!!!
una scatolotto fatto in Cina (mancomarchiato Fujitsu) grosso quasi 1/3 del NB (non sto scherzando) del peso approssimato di 1 Kg che dopo 30 minuti di uso raggiunge temperature da STUFA catalitica!!!!!!!!!!! semplicemente ASSURDO !!!
come si fa a trasportare un NB cosi, sottile, relativamente leggero (3kg e qualche cosa) per poi mettere in borsa anche questa specie di stufa grossa come un videoregistratore ????)
in più, non contenti del lavoro fatto i signori della Siemens hanno pensato bene di usare un jack di connessione MOLTO "proprietario" che mi farà faticare non poco alla ricerca di un pezzo sostituivo di peso e dimensioni decenti !!

ed infine considerazioni sul funzionamento
il Nb mi e' arrivato con XP Home SP1 installato...
tra il software ho trovato anche una copia di Word XP lic. OEM manco prevista nel package (Works, autoroute, encarta..e qualche cosa altro..) non so se e' unsemplice caso..
ma installando da subito (dopo 2/3 ore di funzioamento) sia AD-AWARE e SpySweeper ho rilevato sulla macchina circa 150 file considerati trojan e spyware, malware installati e funzionanti...
ora, magari e' un caso, ma visto che a queste cose in genere ci bado 8lo faccio pure per lavoro) mi sembra difficile che mi sia installato tutta sta roba in unpaio d'ore di navigazione internet !!
bah ! cmq a chi ce l'ha consiglio un bel check del disco fisso anche se sembra nuovo.. (magari il pc era stato riconsegnato da altro acquirente..)
Richiesta di aiuto:
per ultimo, un problema...
il NB a 3 porte USB e sulla carta dovrebbero essere tutte USB2.. se in qualunque di queste ci attacco un disco esterno con interfaccia USB2 Xp mi dice che la periferica VELOCE e' stata attaccata ad un hub lento (USB1) di cambiare e mi fa vedere le connessioni USB2 presenti sulla macchina...
ci sono (o almeno xp le vede) ma nessuno dei 3 attacchi USB che si vedono sembra corrispondere !!! e la periferica funziona ovvaimente in modalita 1.1 !!!
hoprovato adesso ad agiornare il tutto al SP2 di XP 8dicono saver migliorato i driver delle periferiche USB2) ma nessun risultato... continua a dire che ho attaccato una periferica veloce ad una porta LENTA !!!!!!
come posso fare, almeno a verificare le porte USB pe capire se il porbl e' HW o SW ?????
TheCap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 09:54   #2
gattari
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Sicuro che il disco esterno sia usb2?

Da oggi sarò anche io possessore di questo notebook.
Ma il mio è quello offerto da computer discount con 80 gb di hard disk e processore 3,2 ghertz. 1499 euro
Però ho un dubbio :
La scheda video è una 9600 o una 9700?
Infatti sul sito del produttore danno questo pc equipaggiato con una 9600 e avendolo già preso un mio collega mi sono accorto che andando a vedere i profili hardware con xp la scheda video viene descritta come ati 9600/9700.
Comunque sarà di certo una 9700 poichè se viene venduta come tale e non lo fosse sarebbero costretti fra un anno o due a cambiare o rimborsare il costo del notebook.
gattari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 10:02   #3
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

il disco e' un USB2
(utilizzo il case esterno MAGNEX con cavo i USB2 e su altri 4 pc in casa viene visto tranquillamente come USB2)
e poi le segnalazioni di Xp al connect sono:
la periferica VELOCE collegata funzionarà a bassa velocità
connetti ad una porta veloce..
( o qualche cosa del genere insomma..)

la SK video e' una ATI 9700 con 128 Mb di RAM
ciao
Old 30-10-2004, 11:51   #4
Kevin
Member

Iscritto dal: Feb 2002
quanto hai pagato x il corriere?
Kevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 20:34   #5
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

Quote:
Originariamente inviato da Kevin
quanto hai pagato x il corriere?
10€.... 2 giorni tra l'ordine e il pacco in portineria
(sto in prov di Milano)
Old 27-11-2004, 12:48   #6
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cervignano -Ud-
In conclusione vi trovate bene con questo portatile?Io sarei propenso a pernderlo ma al Mw di Udine e Trieste mi dicono che non è ancora disponibile...sapete dove posso trovarlo in alternativa??
Io vorrei usarlo per applicazioni video, un minimo di editing video etc etc...
Mi ci dovrei trovare bene che ne dite??
ciao!
Iago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 13:38   #7
RichardDevils
Member

Iscritto dal: Nov 2004
domanda

questo modello è disponibile dalle mie parti nella catena expert con queste caratteristiche: il proc è quello ma ha 512 di ram la 9700 128Mb hd 60 Gb mast double layer e anche una chiave usb da 128 Mb a 1249 euro

secondo voi è una buona offerta?
sarebbe il mio ideale se non fosse per il proc che non è centrino..
RichardDevils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 14:31   #8
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
COMPRATO STAMANE!!!!
Alle 9:30 ero già da MW a comprarlo: mi sa che sono stato il primo ...
Io ho la versione con Prescott 538 - 3,2 GHz, 512 mb, 60 Giga hard disk e Ati 9700 128 Mb preso a 1290 ? + 11,70 ? di estensione garanzia.
Prime impressioni molto positive, sia schermo (tra l'altro 0 bad pixel) che processore - e vorrei ben vedere...
Ho provato a vedere se fa rumori quando è spento (1425 docet), ma nulla di tutto questo.
Scalda? Si, scalda, ma non esageratamente da dare fastidio - cmq non l'ho ancora provato con i giochi e stamane, metre aspettavo che me lo consegnassero, ho provato altri notebook: scaldavano sia toshiba che sony (in posizioni diverse, a dire il vero...) che Asus...
Tra gli aspetti negativi sicuramente l'alimentatore: pesante, ingombrante (meno male che non ho comprato ancora la borsa) e si collega al notebook non con il solito jack - con buona pace dell'alimentatore universale che ho.
Inoltre, ma penso che sia così per tutti i notebook, non c'è un vero cd di win xp ma un semplice disco di ripristino... Nn vorrei sembrare troppo tradizionalista, ma per me è fondamentale il formattone riparatore periodico...
Cmq per ora sono molto soddisfatto: appena lo mettero un po' più alla frusta cercherò di darvi ulteriori informazioni!
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 14:38   #9
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol
COMPRATO STAMANE!!!!
Alle 9:30 ero già da MW a comprarlo: mi sa che sono stato il primo ...
Io ho la versione con Prescott 538 - 3,2 GHz, 512 mb, 60 Giga hard disk e Ati 9700 128 Mb preso a 1290 ? + 11,70 ? di estensione garanzia.
Prime impressioni molto positive, sia schermo (tra l'altro 0 bad pixel) che processore - e vorrei ben vedere...
Ho provato a vedere se fa rumori quando è spento (1425 docet), ma nulla di tutto questo.
Scalda? Si, scalda, ma non esageratamente da dare fastidio - cmq non l'ho ancora provato con i giochi e stamane, metre aspettavo che me lo consegnassero, ho provato altri notebook: scaldavano sia toshiba che sony (in posizioni diverse, a dire il vero...) che Asus...
Tra gli aspetti negativi sicuramente l'alimentatore: pesante, ingombrante (meno male che non ho comprato ancora la borsa) e si collega al notebook non con il solito jack - con buona pace dell'alimentatore universale che ho.
Inoltre, ma penso che sia così per tutti i notebook, non c'è un vero cd di win xp ma un semplice disco di ripristino... Nn vorrei sembrare troppo tradizionalista, ma per me è fondamentale il formattone riparatore periodico...
Cmq per ora sono molto soddisfatto: appena lo mettero un po' più alla frusta cercherò di darvi ulteriori informazioni!

Ma come caspita è possibile che in certi MW si trova ed in altri no? sto rincorrendo il fujitsu da 3 settimane, almeno avvisassero quando arriva invece tocca chiamare e fare le corsette per accaparrarselo...
Old 28-11-2004, 09:19   #10
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quando l'ho preso ho provato a sbirciare sul monitor e c'erano 22 Amilo in magazzino...
Cerca di non fartelo sfuggire...
Old 02-12-2004, 16:30   #11
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Preso!!!Comunque approposito dei rampanti e trasparenti commessi mediaworld: come si smentiscono loro, nn si smentisce nessuno, in 10 chiamate per avere qualche notizia su sti benedetti Nb avranno cambiato versione 20 volte...complimenti!
Old 02-12-2004, 17:49   #12
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

in questo periodo sto cercando di provarlo più possibile: permane il problema del riscaldamento in basso a sx... Tra l'altro ho visto tra le fessure del case (con maglia molto larga...) che in quella zona c'è un dissipatore passivo: mi stavo chiedendo se esiste sul mercato un dissipatore attivo di quelle dimensioni (che nn conosco perchè nn ho aperto ancora il coperchio di plastica) per sostituirlo... 1 cm di spessore dovrebbe starci - forse...
Ho provato a cercare nel sito della thermaltake ma non ho trovato nulla...
Old 03-12-2004, 03:07   #13
gladians
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Anche io sono un possessore di un Amilo D1845 da qualche giorno. Volevo chiedervi, l'eccessivo calore a lungo andare può compromettere la funzionalità del notebook ? Visto che lo uso molto? Esistono batterie in vendita con durata maggiore? Anche se di altra marca?

Grazie

Giuseppe
gladians è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 08:39   #14
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Ieri sera ho installato 3dmark2001 build 330: ho fatto 10036. Ottenuto con i driver forniti da fujitsu e disabilitando tutto il possibile. Vorrei installare i catalyst e vedere quanto fa...
Old 03-12-2004, 10:00   #15
-._
Senior Member

Comunque vorrei capire come fanno alcuni a sostenere che non scalda da dar fastidio. E' vero, anche gli altri scaldano, ma non scottano e soprattutto non lo fanno nell'angolo in basso a sinistra, che, se uno gioca o scrive con la tastiera, secondo me è fastidiosissimo...
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 14:46   #16
Iago
Member

L'Avatar di Iago

per scaldare scalda ma devo provare a tirarlo con qualche gioco
per adesso nn da problemi però l'alimetnatore e davvero un blocco e portarlo in giro e svantaggioso...sapetre se c'è ne un altro meno ingombrante??E per il fattore batteria che nn dura un tubo voi ne avete acquistata un altra che dura di più?Se si quale??
Ciao ciao...
Old 03-12-2004, 14:56   #17
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Ho il suddeto notebook da ierie lo avrò d sicuro fino a amterdì,poi lo scipperà mia sorella che studia a MI.
Avevo ordinato il 1630 (sono pro Athlon e la batteria sarebbe durata d +) na è arrivato questo e nn potevo aspettare altre 2 settimane.

Effettivamente scalda molto in basso a sx,paragonato ad un 1425 (Centrino) è + caldo e x l'ali ci vuole una borsa a parte....

Cmq ora vi chiedo:che cavolo d driver Catalyst avete installato?Dove li trovo?Ne ho provati diversi ma mi da sempre errore NGI o simile,Xp dice d installare qlcs base x la VGA.....ovviamente sul sito FS sono molto vecchi:del 5 Maggio!!!!

Fatemi sapere cosa avete installato.....fino a martedì voglio giocare Doom 3 il + decentemente possibile!!!!

Ciao ciao e grazie

P.S:Ma il 3d ufficiale d questo nn esiste??
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 23:30   #18
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

se a voi sta bene possiamo istituirlo noi...
per i driver della scheda video c'è già un ottimo 3d che ne parla di Piolino73 "Nuovi Catalyst 4.11 per tutte le Radeon Mobility e Win2K/XP"
Old 04-12-2004, 01:04   #19
Iago
Member

L'Avatar di Iago

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol
se a voi sta bene possiamo istituirlo noi...
per i driver della scheda video c'è già un ottimo 3d che ne parla di Piolino73 "Nuovi Catalyst 4.11 per tutte le Radeon Mobility e Win2K/XP"
Scusate nn vorrei fare una cazzata... ma i catalyst 4.11 vanno bene per tutte le radeon giusto? Oppure le mobility supportano driver diversi?
Grazie
Old 04-12-2004, 09:15   #20
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

sul 3d c'è chi li ha utilizzati sull'amilo 1425 e non ha avuto problemi...
certo che non ha cmq senso che una casa come la ATI non metta driver generici per le schede video di notebook perchè, a loro dire, dovrebbero essere scaricati dal sito del produttore del notebook - visto che ogni produttore li adegua alla propria macchina... mah...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian