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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
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che ne dite di questi radiatori?
trattasi del radiatore dell peugeot 307....quello del riscaldamento...se scalda un abitacolo, penso proprio che un procio lo riesca a dissipare....
http://img33.exs.cx/img33/9241/PA270006.jpg mentre il secondo è quello del radiatore dell'olio della mercedes clk e similari http://img33.exs.cx/img33/8946/PA270007.jpg
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
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Re: che ne dite di questi radiatori?
Quote:
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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che fai ti quoti?
penso proprio che con delle alettature così fitte non abbia problemi a dissipare un pò di calore. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
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certo
certo che mi quoto, qui tutti leggono e nessuno posta!
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
Messaggi: 433
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io ne ho uno molto simile al primo che hai postato, pagato 10euro della sfascino....il secondo sembra ridotto maluccio...ma è sporco o tinto do nero
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
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....
nopn è sporco è solo colorato di nero....puurtroppo infatti è di una auto incidentata
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
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potresti postare le misure e guardiamo se è uguale al mio(indicativamente:nel mio ci stanno due ventolozze da 12*12)..ciao
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
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anche sul mio
anche sul mio ci stanno due 12 x12
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
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ma allora sono uguali identici, solo che io l'ho preso da uno punto.forse l'unico problema che posso avere è che deve convivere con un WB in rame e forse tra qualche anno si corroderà tutto e ne dovrò prendere un'altro...cmq lo scambio di calore c'è, le alette sono sempre calde soprattutto un entrata. Questo rad che ho io è fatto un po particolare dopo il raccordo che è da 14mm il flusso si divide in tre tubi in Al da 6mm che in uscita vengono raccolti nuovamente in un unico tubo.....è un rad da alte portate, infatti prima avevo una pompa da 800l/h per WB e rad e le tamp erano un po alte, ora ho 800l/h per il rad e 800 per il WB e le tamperature si sono molto abbassate.ciao
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
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quoto
si infatti, quoto in pieno...io ho un pompa da 1200 litri h e il tutto funziona da dio!
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6622
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ma proprio non riesci ad aggiustare le foto? Tutte le foto che posti sono troppo grandi,basta una dimensione 500x500 per esempio, devi semplicemente far vedere un radiatore, poi non ti lamentare che nessuno ti risponde.
Ciao. Zerotre. |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
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vero
vero ma con paintshoprpon e paint non ci riesco...nessuno ha un software free che possa fare questo?ciò ridimensionare le immagini?io h o provato a fare 800x600 però......cavoli venivanon devformi!
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
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non è un gran radiatore, è di alluminio con struttura a tubi
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
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si
si nonè un gra radiatoremmm secondo mè si invece riscalda l'abitacolo di una makina e non rafrredda una cpuma dai ragazzi ragionateci su!
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Messaggi: 1721
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sicuramente andrà bene, solo che è di alluminio....
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ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
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Re: si
Quote:
in macchina ci passa acqua a 90° circa e l'aria che esce dalle bocchette non è a quella temperatura però
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#17 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2
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Re: Re: si
Quote:
Comunque anche io uso un rad prelevato da un cruscotto. All'inizio non andava bene per via dalla bassa portata della pompa (sicce nova). Poi ne misi un'altra solo per il rad ma non migliorò di molto. Alla fine ho segato il rad sopra e sotto e con dei tubi l'ho trasformato in un rad a serpentina, come quello della seconda foto, quello dell'olio ma con le alette fitte come quello della prima foto. Ci ho fatto un convogliatore in cartone e ho messo tre ventole, una da 80 e due da 60 collegate ad un circuito di regolazione che ho fatto io per abbassare il rumore. L'aria esce bella calda dalle ventole e ho queste temp: acqua a 30°C e cpu a 38°C con wb artigianale in rame. La cpu è un thorob 2400+ overcloccato a 15x145 senza overvolt. Credo che proprio non posso lamentarmi e che il radiatore funzioni proprio bene. imho è un buon radiatore, devi solo trovare le migliori condizioni di utilizzo. Scusate la lunghezza del post |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
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Re: Re: Re: si
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lo so bene dell'esistenza di un delta io lo sto quantificando: il radiatore da abitacolo secondo me è buono ma non ha una alta efficienza e le alette sono spesso fittissime, creando una barriera all'aria e aumentando il rumore parlo perchè ne ho 3 di quei radiatori in casa e ne ho montati agli amici almeno una decina
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#19 | ||
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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2
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Re: Re: Re: Re: si
Ciao,
Quote:
Quote:
a) la ventola deve aspirare e non soffiare contro il radiatore. Il mio così funziona meglio, ho provato con la stessa ventola, stesso convogliatore e stesso numero di giri, praticamente ho solo girato la ventola. b) Il radiatore deve essere munito di convogliatore: con la ventola azzecata alle alette faceva un casino di pazzi, si sentiva molto il soffio dell'aria tra le alette (e lo si sentiva particolarmente in aspirazione a conferma del punto a)). Queste sono le mie conclusioni dalle prove che ho fatto. Ovviamente non è detto che vadano bene per tutti ma a me così funziona e sono contento e comunque credo che bisogna sperimentare un pò col radiatore per capire cosa se ne può tirare fuori: appena lo presi non andava per niente e così mi decisi a tagliarlo e ora và e ciò mi ha convinto che un buon radiatore debba essere a serpentina e senza pittura. |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
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era sottintenso che tutti i miei rad sono stati dotati di convogliatori con ventole in aspirazione, fatti un anno fa
secondo me sono dei radiatori buoni ma non per alte prestazioni
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