|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Pulizia del PC: tastiera, mouse e monitor!
1] Come pulisco la tastiera fuori e dentro?!
Dato che nemmeno s'immagino le sporcizie che possano passare tra i tasti: dai capelli agli sputacchi e alle caccole 2] Come pulisco il mouse con pallina e ottico?! Se hanno bisogno d'esser puliti. 3] Come pulisco il monitor?! Alcool .. ammoniaca .. acqua .. prodotti per vetri o specchi .. sapone .. birra .. fuoco?! Ovviamente per non danneggiare lo schermo che può aver qualche sorta di trattamento.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 27-10-2004 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io sono un estremista del pulito.
1]La tastiera una volta l'anno la smonto tasto per tasto tolgo la parte elettronica e la immergo in una bacinella con acqua e un po di alcool. Poi asciugo il tutto (n.b. tasto per tasto quindi creati una mappa di come sono messi tutti i tasti). 2]Il mouse ovviamente viene smontato,si toglie la parte elettronica e viene immerso nella stessa bacinella della tastiera. 3]Il monitor è il + problematico e difficile.Lo smonto,tutta la parte in plastica finisce nella solita bacinella,la parte non in plastica viene portata sul balcone e a colpi di compressore viene pulita dalla polvere. N.B. PER IL MONITOR TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI PRENDERE SOLAMENTE UNO STRACCIO CON DEL LIQUIDO PULISCI VETRI E PASSARGLIELO DELICATAMENTE,PERCHE' LA MIA PROCEDURA E' MOLTO RISCHIOSA (VEDI IL TUBO CATODICO CHE MANTIENE LA TENSIONE ANCHE DOPO ORE CHE IL MONITOR E' STATO SPENTO) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Io usualmente li butto in lavatrice e poi li stendo...
Scherzi a parte, ottimi i consigli di HnkF, per una pulizia radicale. Per una corretta manutenzione, io di tanto in tanto capovolgo la tastiera, e qualke cosa esce... Per il mouse ottico, tieni pulita la zona lenti e i piccolissimi zoccoli (se ne è fornito) sul quale poggia, per avere sempre un corretto movimento. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
esatto io preferisco nn ricorrere a soluzioni così drastiche:
uso una spazzola appositamente creata x le tastiere comprata da d-mail,il mouse lo si smonta (x pulire le rotelline) ma nel tuo caso sei facilitato,x il monitor straccio x la rimozione della polvere
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
... ma l
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.