|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Monza - MI
|
La mia rete WiFi...
Apro questa discussione sperando che altri utenti la possano trovare utile...
Ho da poco attivato la linea ADSL e ho pensato, viste le mie esigenze di dotarmi di un router che avesse anche funzionalità di access point e, trovando un'offerta interessante ho comprato un 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router che integra modem ADSL, Router, Switch, Firewall e AccessPoint (11g) con una scheda PCMCIA 3Com OfficeConnect Wireless 11g PC Card (3CRWE154G72). La scheda pcmcia andrà sul mio portatile (ACER Aspire 1621lm) o sul portatile di mia Mamma (Toshiba Satellite). L'installazione è stata semplice e veloce così come la configurazione. Dopo alcuni giorni ho provato la connessione dai vari angoli della casa ed il risultato è 'disegnato' nell'immagine allegata... Ho testato la connessione all'interno del mio appartamento con ottimi risultati e nell'appartamento al piano sotto al mio con rislutati decenti... solo un angolo della casa è risultato 'scoperto' ed era l'angolo che mi interessava raggiungere per mettermi in rete con mio cugino... Cmq sono soddisfatto!!! Buon WiFi a tutti!!!
di_emme WEB: TUNING, MODDING, MUSICA, FOTOGRAFIA LET IT BE - When I find my code in tons of trouble/Friends and colleagues come to me/speaking words of wisdom: Write in C. Solo due cose sono infinite: la mia pazienza e la stupidità umana e non sono sicuro della prima (A. Piazzeinstein) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
scusa per curiosità, l'access point 3com in questione è 54mbs?
posso chiederti quanto l'hai pagato...sono interessato anche io ad un modello integrato e ero indeciso..per ora avevo visto solamente uno us robotics... thx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Monza - MI
|
Ho pagato l'Access Point 149€ + IVA con la scheda PCMCIA in omaggio...
Si, lo standard 11g è certificato a 54Mbps
di_emme WEB: TUNING, MODDING, MUSICA, FOTOGRAFIA LET IT BE - When I find my code in tons of trouble/Friends and colleagues come to me/speaking words of wisdom: Write in C. Solo due cose sono infinite: la mia pazienza e la stupidità umana e non sono sicuro della prima (A. Piazzeinstein) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Potresti provare a prendere un'antenna + potente per interni per potenziare il segnale...le ho viste ma al momento non ricordo dove...su ebay sicuramente trovi qualcosa
Ciao!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
già però costano le antenne
cmq che mi consigliate...soprattutto considerando la potenza di segnale 3com o usrobotics? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.