Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 15:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13428.html

In occasione di un evento speciale Steve Jobs, Bono e The Edge presentano le novità di Apple: iPod Photo, iPod U2 Special Edition e i nuovi iTunes Music Store in nove Paesi Europei

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 15:39   #2
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
1€ per ogni canzone

E il bello è che PAGO i titolari dei diritti tramite Siae anche se compro un cd vergine per masterizzarci sopra le foto di laurea

Vado di p2p e al rogo il resto.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 15:54   #3
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da prova
Vado di p2p e al rogo il resto.
Avresti pienamente ragione se solo il P2P non fosse il illegale... o meglio è illegale l'uso che, nel 99% dei casi, se ne fa.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:02   #4
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Sapessi quante cose sono illegali in questo paese ...

Anche edificare abusivamente è illegale, eppure ogni anno vengono costruiti 30mila immobili abusivi.
Basta aspettare il condono.

Presto o tardi ci faranno anche il condono sui file prelevati dal p2p

[ora però non continuiamo per non cadere in inutili polemiche ]
Old 27-10-2004, 16:06   #5
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Se non volevi scatenare inutili polemiche potevi anche evitare di postare un commento così "intelligente"....
Old 27-10-2004, 16:07   #6
rpor
Member

L'Avatar di rpor

Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
W il P2P, almeno fino a quando i diritti d'autore vengono prima dei doveri del compratore, comprare aria fritta come fosse opera artistica.
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:18   #7
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
beh e' gia' un passo avanti... se si considera quanto costa un cd e calcolando una media di 10 canzoni a cd.... c'e' un risparmio di 20 euro e passa.
Old 27-10-2004, 16:27   #8
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Forse volevi dire un risparmio di circa 10 euro, comunque sono d'accordo.
Per quanto riguarda il p2p, continuerò ad usarlo per evitare sole (tipo il cd con 2 brani belli, 3 così così e 8 orrendi), dopodichè viva la comodità di iTunes (fin troppo comodo, la mia carta di credito già trema..)
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:30   #9
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ahhhh siccome qualcuno ha detto che è illegale, il p2p nn si può usare per le canzoni... Se invece lo Stato italiano lo dichiarava legale si andava giù di adsl...
Mamma mia che ipocrisie, come questo sito che ha il 3ad sui programmi di p2p ma nn si può nominare la parola crack. Ah è vero emule si può usare anche per scambiare dati puliti. Ma per piacere...
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:34   #10
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*

Mamma mia che ipocrisie, come questo sito che ha il 3ad sui programmi di p2p ma nn si può nominare la parola crack. Ah è vero emule si può usare anche per scambiare dati puliti. Ma per piacere...
su questo sono pienamente d'accordo...
Old 27-10-2004, 16:35   #11
bejo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
aria fritta?

amo il p2p ma ti ricordo che ogni canzone è sudata da parte degli artisti... e la siae protegge le opere di ingegno.... a mio parere serve una tutela dell'ingegno umano come per le cose fisiche...
detto questo 1 euro a canzone penso sia veramente troppo tenuto conto della qualità e del formato
bejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:51   #12
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Re: aria fritta?

Quote:
Originariamente inviato da bejo
detto questo 1 euro a canzone penso sia veramente troppo tenuto conto della qualità e del formato
Per me 1€ è tanto ma non per questi motivi.
Scusa, mi spieghi cosa c'è che non va nella qualità e nel formato AAC scelto per iTMS?

Grazie!
Old 27-10-2004, 16:53   #13
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Re: aria fritta?

Quote:
Originariamente inviato da bejo
amo il p2p ma ti ricordo che ogni canzone è sudata da parte degli artisti... e la siae protegge le opere di ingegno....

Certo, ma la Siae ha posto un balzello totalmente iniquo su cd e dvd vergini, su masterizzatori e hard disk, che io devo pagare anche se compro tutto quel materiale per scopi totalmente estranei alla memorizzazione di file coperti da diritto d'autore.
Ergo, un utente si sente LEGITTIMAMENTE spronato a fare largo uso del p2p, tanto io la Siae la pago anche se compro un cd per masterizzarci sopra le foto della laurea o della vacanza.
Per non parlare di quanto questo stia uccidendo il mercato: andate un po' a vedere quante scansie piene di cd invenduti, quando una volta andavano a ruba.

Per me il problema non si pone: compro cd e dvd in Germania.
Mi spiace solo per il mercato italiano davvero strozzato da questa cosa.

Finito l'OT, a me sembra che 1€ a canzone [2000Lire ogni brano!?!] sia tantino. 70 cents sarebbe già più equo.
Inoltre non c'era un limite al numero di volte che posso masterizzare il brano? O forse mi sto sbagliando io?
Old 27-10-2004, 17:18   #14
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
e la siae protegge le opere di ingegno.... a mio parere serve una tutela dell'ingegno umano come per le cose fisiche...
Ma perfavore... la siae serve a farci pagare un cd venti euro... Serve per avere un cd vergine al prezzo doppio rispetto al mercato (W daemon tools). è una lobby che deve solo mangiarci sopra e che favorisce esclusivamente le grandi case discografiche stroncando o rendendo molto difficile la vita di quelle nuove e piccole.
è una società che, contro qualunque legge dell'economia, cerca di recuperare un mercato in crisi alzando i prezzi anzichè evolversi verso nuove tecnologie, che chiede allo stato dei sussidi che poi vanno miseramente sprecati (vedi i film che prendono milioni e poi neanche escono nelle sale) solo a causa della stupidità e degli interessi malati di chi sta ai piani alti e tenta con norme repressive di mantenere una leadership che sa di gigante coi piedi di argilla.

Ahhhh, scusate lo sfogo...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 17:49   #15
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Più che su p2p/siae/diritti d'autore (su cui si è parlato già molto ) mi da fastidio il titolo... la Apple è stata abbastanza veloce da conquistarsi un mercato su cui pochi avevano il coraggio di scommettere e ora cerca di difendere la posizione presa, cercando di espandersi su altri mercati e tagliando fuori possibili concorrenti (la questione con la Real non fa che confermarlo). Ma è solo un'azienda. Affermare di aver cambiato la musica è un po' prematuro...

Sono curioso di sapere che bitrate viene usato per gli AAC di iTunes. Ho noato che mp3 sotto i 192 kbs si notano abbastanza facilmente.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 17:51   #16
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:

è una società che, contro qualunque legge dell'economia, cerca di recuperare un mercato in crisi alzando i prezzi anzichè evolversi verso nuove tecnologie, che chiede allo stato dei sussidi che poi vanno miseramente sprecati (vedi i film che prendono milioni e poi neanche escono nelle sale) solo a causa della stupidità e degli interessi malati di chi sta ai piani alti e tenta con norme repressive di mantenere una leadership che sa di gigante coi piedi di argilla.
meglio di così nn avresti potuto spiegare la situazione
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 17:57   #17
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Sono curioso di sapere che bitrate viene usato per gli AAC di iTunes.
Sono AAC@128.
IMHO suonano meglio di un Mp3@192 codificato con Lame.... probabilmente perchè molti (se non tutti) di quei brani sono codificati direttamente dalle tracce originali fornite dagli studi di registrazione e non dai CD accessibili a noi mortali.
Old 27-10-2004, 18:24   #18
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da prova
Sapessi quante cose sono illegali in questo paese ...

Anche edificare abusivamente è illegale, eppure ogni anno vengono costruiti 30mila immobili abusivi.
Basta aspettare il condono.
Altri commettono reati, allora sono autorizzato a commetterne anch'io.
Il ragionamento non fa una piega.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 18:31   #19
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Fek, è giusto che tu non condivida.

Ma dopotutto, come dicevano ieri a Ballarò [una trasmissione che almeno fa onore alla tv malata del 2000], in Italia si è sviluppata una cultura dell'illegalità alimentata dall'inefficacia [e incertezza!!] della pena. E i condoni in questo hanno solo una piccola parte.

Perdonami, ma io mi sento di aver già dato abbastanza soldi alla Siae [che dopo li versa ai detentori dei diritti, no?] dopo aver comprato il masterizzatore nuovo, l'hard disk nuovo e i cd vergini.
Che si accontentino. Io non ho soldi da buttare per accontentare tutte le lobby del pianeta, soprattutto considerando quando penosi siano i redditi medi qui in Italia.

Just my 2 cents, ma non potrai mai convincermi che sono nel torto. Moralmente.
Dal punto di vista giuridico è ovviamente sbagliato.
Ma chi se ne fotte.
Old 27-10-2004, 18:37   #20
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fek
Altri commettono reati, allora sono autorizzato a commetterne anch'io.
Il ragionamento non fa una piega.

Beh, ma cosa ti aspetti da un paese il cui presidente del consiglio ha decretato che capiva il motivo percui la gente si sentiva leggitimata ad evadere le tasse visto che la pressione fiscale e' troppo alta ?
Mi sa che hai vissuto troppo all'estero, non giudicare l'italia con i canoni inglesi o di qualunque altro paese civile.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP