|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
AIUTO!!!! si verifica un avvio spontaneo pc!
Mi si è presentato questo problema sul pc su cui ho installato una A7n8x-E Deluxe e un Barton 2500
ogni volta che attacco la spina della corrente il pc si avvia autonomamente senza premere l'interruttore. l'interruttore funziona perfettamente e tutto è collegato bene se poi spengo il pc lo posso riavviare tranquillamente dall'interruttore. Il problema è iniziato ieri sera da quando mi sono spinto troppo oltre in overclock e sono stato costretto a resettare il cmos spostando il jumper e togliendo la batteria Sapete se posso fare qualche cosa per rimediare al problema? Ultima modifica di N.SbronzKiller : 27-10-2004 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Aiutatemi please
devo provare a rifare il clear cmos? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
questa non mi e' mai capitata ... devo provarci ...
A me capita solitamente il contrario , pigio infatti l'interruttore e non si avvia na mazza ... Ritieniti fortunato ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Vai nel bios e cerca la voce con "power on power failure" o qualcosa del genere, è questa che ti fa riaccendere il pc quando manca e poi torna la corrente.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
dovrebbero esserci le impostazioni di base predefinite e da nuovo non era mica così... avrò mica corrotto il bios comunque questa sera provo a cercare sta voce e vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
E' capitato qlc. volta anche a me, per Es. con un xp2400 thorougbread montato su una Biostar M7VIP 1.0, spingendo il pulsante dell'ali si accendeva tutto, senza aver overcloccato niente, si pensava fosse un problema legato alla cattiva messa a terra della linea elettrica che c'e in laboratorio, ma cosi' non era, poi non l'ha più fatto, è davvero strano, potrebbe essere un problema dell'alimentatore, oppure un difetto del Bios, prova a upgradare da windows è più facile e veloce, non penso si sia rovinato il procio.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho provato a cercarla una voce così o simile ma non ho trovato niente |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Hai provato a cambiare alimentatore? Prova anche a sostituire il procio, magari con uno di fortuna va bene anche un misero Duron, cosi' ti togli ogni dubbio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ho risolto il problema!!!!!
dopo avere flashato più volte il bios senza risultato ho resettato di nuovo via Jumper e batteria e già che c'ero ho cambiato il jumper ora tutto è tornato come prima |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Sono contento che sei riuscito a risolvere il problema , per caso era settato su 1-2?Cosa intendi per ''cambiato il jumper''? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
no no l'ho proprio cambiato con un altro jumper nuovo perchè mi sembrava
che aveva un pò troppo agio comunque non sò se è per quello perchè ho fatto anche un cmos reset sta di fatto che è tornato come prima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

, per caso era settato su 1-2?