|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Chiedo scusa innanzitutto
Chiedo umilmente scusa per le domande da niubbo che vi farò ma io sono totalmente ignorante per il mondo mac e vorrei acquistare un ibook 12" per la mia fidanzata...
ecco a voi le domande: 1-E' possibile godere di uno "sconto studenti"? se sì, come e quanto? 2-Come avviene il pagamento rateale? 3-Io sono un Windows user per lavoro, qualcuno mi sa dire quali programmi per mac mi ricoprono questi ruoli? -Office -Compressione -Masterizzazione -CAD -Grafica -Browser -Posta Elettronica -Download Manager -Chat -FTP -P2P -Antivirus -Firewall -VideoPlayer -Video Editing -Audio Player -Audio Editing -Recovery -Programmi indispensabili 4-Come funziona l'AirPort Extreme?? 5-Quanto dura la batteria? Peso? (12" ibook) Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
6- Dove posso comprare delle belle borse per trasportarlo??? quelle della apple sono un attimono care
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
-Office:
Microsoft Office x Mac -Compressione: integrata (oppure Stuffit Expander) -Masterizzazione integrata (oppure Toast) -CAD non so -Grafica Photoshop basta? -Browser Safari, Camino, Mozilla (c'è anche Explorer se vuoi, ma..) -Posta Elettronica Mail (oppure Entourage che è l'equivalente di Outlook) -Download Manager integrato -Chat iChat -FTP non so -P2P eDonkey 2000 integrato -Antivirus non serve -Firewall integrato -VideoPlayer VLC -Video Editing iMovie integrato (oppure FinalCut) -Audio Player iTunes -Audio Editing non so -Recovery ? -Programmi indispensabili ?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille
e per le altre domande? |
|
|
|
|
|
#5 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Chiedo scusa innanzitutto
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
-Compressione: RAR,ZIP,SIT... tutto ciò che c'è per Win c'è per Mac -Masterizzazione: Nero è insuperabile, Toast è l'equivalente su Mac. -CAD: Vectorworks -Grafica: Photoshop -Browser: Safari, Mozilla, Firefox, Camino, Opera... e Internet Explorer -Posta Elettronica: Mail, Mozilla, Eudore, Entourage (di Office) -Download Manager: SpeedDownload o una GUI per wget -Chat: MSN, iChat, ICQ -FTP: terminale o Transmit o altri 1000 client -P2P: (per lavoro eh? :roleyes -PDF: letti nativamente da MacOS X o installi Acrobat Reader -Antivirus: non serve -Firewall: ipfw integrato in MacOS X -VideoPlayer: QuickTime, VLC, MPlayer OS X, Windows Media Palyer, Real One Palyer -Video Editing: il meglio gratuito e a pagamento... iMovie e Final Cut Pro rispettivamente -Audio Player: iTunes -Audio Editing: Logic? -Recovery: dipende dall'uso che ne devi fare. -Programmi indispensabili: come sopra. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Chiedo scusa innanzitutto
Quote:
Quote:
e per le borse nessuno sa nulla? |
||
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Chiedo scusa innanzitutto
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Re: Chiedo scusa innanzitutto
Quote:
Se invece intendevi un sequencer si parte da Tracktion per arrivare a Cubase, ma soprattutto Digital Performer, Pro Tools e Logic.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Chiedo scusa innanzitutto
Quote:
intendo delle borse dove il 12" ci stia comodo e non sbatta da tutte le parti |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Altro problema:
Lei dovrebbe utilizzare un software di statistica che funziona solo in winzozz... ci sono per caso degli emulatori validi di winzozz? |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che non esista per Mac? Esistono software molto potenti di statistica per Mac OS. I più diffusi software sono disponibili sia per Mac OS che per Win. Quote:
Oltre la borsa io consiglio vivamente di prendere una Second Skin (una specie di profilattico in neoprene fatto su misura per iBook o Powerpook).
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il programma è SPSS |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Ottimo software, lo usano anche in laboratorio da me al policlinico
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh che dire... grazie mille
noto che la docente della mia ragazza è particolarmente cerebrolesa visto che è stata lei che ha detto che SPSS per mac non esiste... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.