|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13420.html
Zalman presenta un nuovo dissipatore caratterizzato da dimensioni considerevoli e peso di ben 1KG Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il fatto che disperda il calore ovunque (sopratutto sulla scheda video) non mi piace affatto, e comunque il design non mi piace....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
>>> FRA POCO PRENDIAMO IL VOLO <<<
Si sta esagerando..........con questi dissipatori enormi......se ti va un cavo sulla ventola si rischia di distruggere tutto l'iterno del pc *_*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Mi sa che per reggerlo bisogna tirare una corda d'acciaio dall'interno del case e fissarla al muro con un tassello chimico. Pesa quasi piu dell'intero case ..
Oppure mettere il case a muro .. fare qualche apertura laterale al case . cosi almeno potremo togliere d'estate i condizionatori a muro .. La tecnologia sta proprio avanzando velocemente ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
La domanda che sorge spontanea è proprio...ma non è che si porta via un pezzo della scheda madre?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
per overclokkare andrà bene ?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
impressionante
![]() ![]() ![]() secondo me però i thermalright sono più efficaci... cmq strano che sul sito ufficiale zalman nn ci sia nulla riguardo a questo nuovo prodotto...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Io ho il 7000A-Cu (che pesa 730g) e, fino ad ora, mi ci sono trovato benissimo. Le temperature della CPU con la ventola al max non vanno mai oltre i 40° sotto pieno sforzo e quando non gioco metto la ventola al minimo e azzero quasi il rumore.
Unico inconveniente: il pc diventa una stazione ... immobile ! Pesa parecchio ed è preferibile non sbatterlo troppo visto che il peso sulla mobo sfora quello consigilato di qualche etto. Alla fine penso sia solo questione di esigenze e di gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
|
Riguardo alla dispersione del flusso d'aria, penso sia un'ottima cosa... ho letto recentemente un articolo su un noto magazine italiano secondo cui in caso di utilizzo di dissipatori ad acqua (e conseguente eliminazione ventola su processore) i regolatori di tensione attorno alla cpu, privati di flussi d'aria secondari, potevano arrivare fino al doppio della loro temperatura d'esercizio, oltre 180°!
Meglio quindi qualche flusso d'aria nei dintorni! Riguardo al peso, invece, è follia pura, io lo consiglierei solo a chi ha un case desktop, di certo non sui tower. Se pensate che pert un socket A il massimo peso autorizzato da AMD sarebbe di 400g... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
c'è già l'hyper 6 che pesa 1kg e passa
![]() cmq zalman rulez, altro che coolermaster e thermaltake |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
hahahaha, scusate ma mi viene spontaneo ridere...
una volta i dissipatori delle cpu erano piccoli e silenziosi, adesso o sono giganti e silenziosi o piccoli e rumorosi... ma gianni, come si fa a non essere ottimisti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Si raga per overclokkare va bene ma cerchiamo di fare commenti piu' costruttivi!!!!
![]() ![]() Il punto è un'altro!!!! ![]() ![]() ..Io ho sempre avuto Dissi totalmente in rame (Zalman, Volcano12) e per il SocketA (Burton) andavano bene: tenevano un Barton 2500@3400+ a regime sotto i 55° (temperature garantite a piena stabilità da AMD fino a 62°) altrimenti sarebbe stato impossibile!!! ![]() Ma con il 3500@4000+ (ovviamente gli ho voluto piazzare una bestia come Ultra Vortex http://www.c**lermaster.com/more_ima...er/kcc-v91.htm) sia a riposo che a pieno regime la temperature qusi non si schioda dai 40°-42° ![]() ![]() ![]() ![]() Inizio a considerare questi super dissi per Athlon64 come un super sfizio ![]() ![]() ![]() 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() Ultima modifica di Daytona : 27-10-2004 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lanciano (CH)
|
è enorme!
lo posso usare come ventilatore la prossima estate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...interessante...peccato per il peso...meglio optare per un Thermalright XP-120
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso la tendenza è di farli grandi (silenziosi poi dipende dalla ventola e dalla sua qualità) minimo con ventole da 80mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
meglio optare x un vaporchill
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Near Milano
|
Pare che con una patch per flight simulator il case si trasforma in elicottero e puoi volare nella stanza che ti trovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
una volta mi semba esagerato:
allora io lavoro in una azienda che produce software medicale, abbiamo pc di varia potenza che partono dal p3 933 ai piv piu recenti [niente amd in azienda]...dovendo montare un nuovo hd sulla macchina p3 933 ho scoperto che sul procio ci stava solo il dissy passivo standard...incredibile...e lo stesso vale per tutte le altre macchine p3 che funzionano perfettamente per 10 ore al giorno [win xp pro o 2000 + visual studio.net + ms sequel server +lotus notes] |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
i dissipatori standard dei pentium 3 sono sempre stati forniti di relativa ventola.
per i pc che dici evidentemente sono state tolte le ventole (dipende poi che p3 sono, se slot 1 o socket370) o sono stati messi dei dissipatori passivi volutamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.