|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
chiarimento su centrino dothan
un mio amico ha comprato un notebook con centrino dothan da 1.8 GHz (SONY - VAIO VGN-A297XP) e ci vorrebbe mettere il nuovo windows a 64 bit ke è ora disponibile in inglese
Lo può fare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
No, non può farlo perchè il centrino non è a 64bit, bensì a 32 bit.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
eh no, niente da fare
se proprio voleva quel sistema operativo doveva scegliere un portatile con Athlon 64 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ma allora quando esce INTEL a 64 bit ?
Perkè INTEL costruisce i Centrino ke sono a 32 bit e AMD costruisce gli Athlon a 64 bit ?
C'è qualcosa ke non quadra...... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Re: ma allora quando esce INTEL a 64 bit ?
Quote:
Lo so che è un fastidio se uno vuole prendere un notebook 'che duri' ma purtroppo è così. ciao!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
c'è già Windows in ingles a 64 bit
c'è già la versione definitiva di windows xp a 64 bit
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: c'è già Windows in ingles a 64 bit
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: ma allora quando esce INTEL a 64 bit ?
Quote:
linux è a 64bit!
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ciao scimmettia1
un rivenditore ieri mi ha detto ke la versione inglese e tedesca è definitiva, mentre ci sn i beta per le altre lingue...
Per cui ha detto ke tempo 6 mesi ci saranno i software a 64 bit Ma secondo te ora come ora è meglio un centrino oppure AMD64 ? Io sono combattuto tra ASUS 4700k (AMD 64 con HD a 5400 rpm) e TOSHIBA M30X-128/130 (Centrino ma HD a 4200 rpm) Devi considerare ke il portatile mi deve durare almeno 3 anni |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: ciao scimmettia1
Quote:
tanto anche se il s.o è a 64 non lo puoi sfruttare.. non ci sono software che ci girino.. quindi io ora prenderei e prenderò centrino asus non lo prenderei in considerazione nemmeno se fosse l'unica marca di note.. toshiba è quello su cui mi sto orientando.. Hp è ottima alternativa.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
toshiba m30x-128/130
mi piacerebbe il notebook del titolo ma dopo posso sostituire l'hd con il 7k60 hitachi ?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: c'è già Windows in ingles a 64 bit
Quote:
Beh, ad ogni modo, fra non molto ci saranno pure le applicazioni a 64 bit ma prima che i 64 bit servano *davvero* secondo me si parla di anni, almeno almeno 2 o 3. Tempo per il quale qualsiasi portatile acquistato oggi sarà già obsoleto. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
state tranquilli, comprare una cpu a 32 bit ora non è un problema, potrete tirare avanti per qualche anno senza problemi.
io ho preso un centrino l'altro giorno e l'obiettivo è di tenerlo per 3 anni, solo a quel punto passerò ai 64 bit |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Re: Re: Re: ma allora quando esce INTEL a 64 bit ?
Quote:
purtroppo per loro!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
mi avete fatto cambiare idea
fino adesso ero convinto ke la miglior scelta era AMD64 e stavo aspettando ke uscisse USUS 4700k
Dopo i vostri interventi mi avete convinto a prendere il Centrino E pensare ke sn andato allo SMAU ma non sono riuscito a parlare con nessuno di casa AMD oppure Intel Ora devo mettermi a trovare nuovi notebook Centrino.... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Re: mi avete fatto cambiare idea
Quote:
mah certa gente cambia opinione dalla sera alla mattina
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quando un'idea non è quella giusta meglio cambiarla, perseverare nell'errore è peggio di cambiare opinione
al momento la cpu migliore per Portatile (P maiuscola significa che si può portarlo in giro sul serio...) è il Pentium M, non ci sono storie. pensa che io in 10 anni non ho mai comprato Intel ma stavolta non ho avuto dubbi mi auguro cmq di vedere grandi progressi da parte di AMD nel campo delle cpu per notebook |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.