|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Rinvio militare
Salve ragazzi sono della classe 1984 e questa è la mia situazione:
A.A. 2003/2004 iscritto al primo anno di università ma ho dato solo 2 esami Da marzo 2004 sto lavorando e ho un normale contratto ... Sono ora iscritto all' A.A. 2004/2005 ora volevo sapere, il rinvio lo devo fare ? Ho sentito che il militare non va più fatto o cose simili ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
se il tuo rinvio arriva fino a dicembre non ti chiamano piu percio non devi fare nessun rinvio.
a qualcuno che aveva gia ricevuto il precetto addirittura sta arrivando la comunicazione di non presentarsi alla commissione di leva.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Le ultime visite sono già state fatte..ormai non chiamano più..solo chi ha già fatto la visita potrebbe fare la naja...
Byezz
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si il rinvio ce l'ho fino al 31 dicembre 2004 .... la visita non l'ho mai fatta ....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora puoi dormire sonni tranquilli
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi posso considerarmi militiesente ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
credo proprio di si
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
ke nome cazzuto magari ti kiamano all'ultimo momento e se accade..beh, ricordati ke nn ti passa un cazzo
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monza
|
Stai tranquillo.. anche se ti chiamano ti esonerano.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Ricordatevi che il servizio militare obbligatorio (la naja) è stato sospeso, solo chi è nato dal 1985 (se non ricordo male) in poi è esonerato.
Questo vuol dire che 1) ipotesi: tra uno o due anni vedono che aver tolto il servizio militare obbligatorio ha comportato un enorme calo della "manodopera" (mi riferisco però principalmente agli enti pubblici con gli obbiettori). 2) tesi: Rimettono il servizio militare obbligatorio accompagnato ovviamente dal servizio civile (obbiettori). Dimostrazione: Io sono un obbiettore, e dove sono io l'ente è "disperato" 1) Perchè chi fa il volontario sceglie la destinazione (quindi immaginate, ci saranno settori che non ci andrà nessuno o quasi). 2) Il volontario lo fai se vinci il bando di concorso!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
l'obbiettore era solo un alternativa al militare, non imprimeva nel ragazzo la voglia e l passione di fare il volontario; quindi per me è perfettamente inutile. Le associazioni si dovrebbe già essere adeguate a questo cambiamento visto che sono anni che si parla dell'abolizione della leva obbligatoria. ciao alessio |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Che fortunati che siete...Anche se è una cosa che va provata.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Rinvio militare
Quote:
se il rinvio ti scadeva il 30settembre idem...è arrivata la comunicazione dal servizio di leva che nn si doveva fare...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Re: Re: Rinvio militare
Quote:
Paratevi il c..o perchè se poi lo rimettono chi non l'ha fatto cosa gli succede?
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Rinvio militare
Quote:
nn avevo voglia.... siccome ero sicuro di questo nn l'ho fatto.. nn penso che possano mandare un comunicato dal comune e poi rimangiarselo
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Credo oramai di aver fatto la solita domanda in ogni 3d sul rinvio tanto da dare la nausea a chi legge, ma siccome di queste cose non si è mai sicuri.....
A me il rinvio scade il 4 dicembre (mio compleanno), scade cioè la possibilità di rinvio per limiti di età. Sono del 1979, non parlatemi di visita, ne ho fatte 2, nel '97 (rivedibile) e nel '98 (abile inc...to) Mi chiamano o no secondo voi? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia risposta è......... BOH!!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Diciamo che sei nella media delle risposte che mi sono state date finora in giro |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah la burocrazia in italia!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.

Finchè la barca va lasciala andare.[img]
[\img]