|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
Chiarimento su frequenza processore
Salve a tutti, sono tornato perchè ho il seguente dubbio:
Ho acquistato un Amilo a1630 (athlon 64bit 3400+) il problema è che un il sistema me lo riconosce come un athlon 64bit 3400+ ma la frequenza è di soli 802 Mhz (quando dovrebbe essere 2200Mhz) secondo voi si tratta di un errore del software di test oppure si tratta di qualche impostazione per il risparmio energetico? NB: non posso modificare nulla di tutto ciò dal BIOS Grazie per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La frequenza di 800 Mhz è dovuto al basso carico del processore, è quindi normalissima.
Ad ogni modo, dove e come si può acquistare in Italia l'amilo A 1630 ???? è introvabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
eheheeeh
Bravo un amilo a1630 non lo trovi in Itali ma su sto sito : www.notebookparadies.de lo trovi a 1535euro il negozio fa parte di un consorzio che ti assicura che se il nt non ti arriva ti ridanno i soldi ed inoltre la persona che lo gestisce è molto corretta facci un pensierino, le pretazioni del nt sono impareggiabili.
PS: ma non c'è un modo per portare la frequenza a 2200 in maniera fissa? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il programma che gestisce la frequenza del processore dovrebbe essere questo, compatibile anche con windows 2000. Ti permette di configurare la funzione power now.
power now Ma il servizio notebookparadies è affidabile... dopo quanti giorni ti è arrivato?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie
Per notebookparadies ti posso garantire che sono affidale io l'ho preso ssu questo sito ed ero titubante ma poi ho fatto il bonifico bancario ed entro 10 giorni è arrivato (danno anche il numero di tracciamento del pacco)
PS:il problema è se capisci il tdesco, io mi sono affidato al vecchio inglese |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
quanti sono gli rpm dell'hard disk ?
quanti sono gli rpm dell'hard disk ? 5400 oppure 7200 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
questo è il migliore:Sager
Secondo me questo è il miglior notebook del mondo:
SAger NP4750-V 17.0" Wide Viewing Angles WSXGA+ Active Matrix LCD with Super Clear Glossy Surface AMD Athlon™ 64 3400+ Processor 1024MB DDR400 60.0GB (7200rpm) HD 4X DVD ± R/RW Dual-Mode Combo Drive & Softwares 10/100/1000Mbps Ethernet Internal V.90 Fax/Modem Smart Li-ION Battery 108Mbps Turbo Mode 802.11g Wireless LAN Built-in Video Camera 4-in-1 Card Reader $2,245.00 = 1682 euro Come si può notare ha un wide screen da 17'' Clear Glossy Surface (che vengono impiegati dalla Sony) e un Turbo Mode wireless LAN Solo in USA possono fare questi notebook.....!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ontrolla la conf. dell'amilo a1630
Guarda che la conf. dell'amilo a1630 si avvicina molto al computer da te descritto anche se non è uguale.
L'HD dell'amilo è un 4200rpm (peccato) ![]() Ma per il resto è fenomenale. Io l'ho tenuto acceso per 7 ore di fila è non ha ceduto mai, anche giocando con doom3 ai massimi livelli di grafica. Fai un pò tu ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Per curiosità, l'autonomia dichiarata qual è?
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Nota dolente
Ecco qui devo dire che anche se hai tutta la potenza che vuoi e non ho riscontrato difficoltà con nessuna applicazione devo dire che l'autonomia non supera mai le 1h 40 min o quasi mai, a volte arriva a 1h 50 min.
Ma la perfezione non si può ottenere Piuttosto potresti comprare un'altra batteria ma non sò il prezzo Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
scusate se mi intrometto, sono incuriosito anche io da questo pc ed in generale dagli amd; una domanda l'athlon 64bit 3400 a quale p4 è paragonabile come prestazioni? all'incirca, so bene che dipende dal software ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho guardato il link sopraindicato e ho vosto che le specifiche sono queste
Fujitsu Siemens Amilo A1630 (A 1630) AMD Athlon 3700+ (64 bit), 1 024 MB Ram, Double Layer Brenner, 80 GB è un errore o esiste davvero l'athlon 3700 ? è bello viulento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
se ho fatto una domanda banale spero che qualche anima pia si degni ugualmente di rispondermi altrimenti mi stupisco che nessuno sappia rispondermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
non ti intristire forza genoa, solo che queste domande sono state fatte milioni di volte e i più non rispondono più cmq il 3400 A64 è paragonabile al P4 anzi inmolte cose è superiore(presto gli intelisti mipicchieranno) coì come in altr il p4 va meglio. Cmq per un notebook, ti consiglio il mobile amd 64, scalda un po' meno e consuma meno di un amd64 normale che cmq rimane meno assatanato e stufetta del corrispondente intel.
Però la prossima volta tasto CERCA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Athlon (in generale) VS P4 o PM
Ragazzi ormai dobbiamo tranquillamente affermare che i processori Athlon XP sono superiori ai P4 e PM (centrino) le scale di paragone si possono vedere sulle diciture, per esempio un athlon XP 2800 ha una frequenza di molto inferiore rispetto ai p4, ma i 2800 stanno ad indicare che un processore athlon XP 2800 pur avendo una frequenza inferiore ai 2 ghz può essere paragonato ad un p4 2800.
Meglio evitare di parlare dei centrino sono buoni solo dal punto di vista dell'autonomia. NB: Esiste veramente l'Athlon 64bit 3700 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Configurazione: CPU Athlon 64-M 3400+ shermo 15.4 1280 x 800 512 MB ram ATI 9700pro 128MB HDD 60GB DVD-+RW double layer wirelss 802.11g lettrore per memory card .. ... .. prezzo €1399 ps: io ne ho prenotati 2. Appena arrivano mi chiamano per confermare l'ordine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
L'ho già comprato
Guarda mi fiderei poco di CD io ho visto i cdc da vicino e non mi sono affatto piaciuti.
Comunque io l'ho comprato in germania e ne sono felice so che lo stesso di quello che ho comprato arriverà in italia tra qualche mesuccio comunque fai tu se hai urgenza di comprarlo guarda i post sopra c'è il sito tedesco comunque buone compere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
il fatto è che in italia CD lo venderà a 1399€, tolti 200€ di contributo governativo, il mi amilo mi costerà 1200€.
E' per questo che aspetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Fai benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ciao 64-bit, se vuoi il processore sempre al massimo da rete elettrica imposta la configurazione di risparmio energetico da portatile/laptop a casa/ufficio. in questo modo andrà sempre al massimo e gestirà la frequenza con la batteria.. esattamente il contrario di portatile laptop, che fa andare la freq al max con la batteria e la gestisce da rete elettrica..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.