|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
9700pro vgpu - vmem
Salve,
domani ho intenzione di "operare" la mia fida 9700pro@385/360 alla gpu e alle memorie per strappare qualche mhz in più. Visto che non me ne intendo molto di elettronica, ho deciso di far svolgere questa modifica da un mio amico molto in gamba. Dando uno sgurdo agli schemi su internet ho notato che alcune utilizzano delle resistenze, altri trimmer..... beh io avrei intenzione di utilizzare 2 trimmer da 10k (gpu) e 20k (mem) ma il mio dubbio è come fare a controllare tale voltaggio? Lo so..... girando il trimmer ma come mi regolo con i volt? So anche questo...... mi serve un tester e qua viene il problema...... dove appoggio le punte del tester per vedere i volt che passano? (penso che il tutto debba essere fatto a corrente staccata o sbaglio? Inoltre chi trova schemi esplicativi puo gentilmente passrmi il link? grazie per la pazienza
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Re: 9700pro vgpu - vmem
Quote:
su Xstreme Sisteme trovi la mo x la tua 9700..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie kinder per la risposta
ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dovrebbe farcela cmq nn alzare troppo il core... ad aria nn superare i 1.9 anzi meglio se nn ci arrivi... anche se le temperature nn sono altissime la struttura stessa deve stare molto + fresca per sopportare il voltaggio maggiore
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
al max puoi mettere dopo il trimmer un interruttore..in modo da escludere la mod se ti causa problemi di surriscaldamento...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
No aspetta ho visto il tuo dissi che vorresti prendere... lascia perdere il Vmod che fondi tutto! mettici soptra un bel dissi per sokect con base in rame e resto del corpo in alluminio e una 8x8 che ci soffia sopra
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.