|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Programmazione Opengl o direct x
Non so se sono ot, ma sono alla disperata ricerca di qualcuno ( a pagamento ) che sappia programmare e che conosca bene le librerie opengl o directx.
grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Re: Programmazione Opengl o direct x
Quote:
robydx.altervista.org/main.htm grazie a lui sono risuciyto a fare un progetto che ho portato all'esame, molto bello. ciauz |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Roma
|
OT (scusate)
hai portato ad un esame un progetto con OpenGL? Cioè hai fatto all'università un programma x Windows? UFFA, epperché a me fanno usare solo linux!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ah, no, aspe', hai detto DirectX, ho letto male. Allora è impossibile che l'hai fatto x linux, quindi era x windows! uffa, xkè a te si e a me no? sai quanto mi piacerebbe a me fare un progetto in DirectX x l'università!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
ragazzi ne approfitto per chiedere una cosa..come mai in Vb.net quando vado per aggiungere il riferimento all'api delle directX non c'è?devo scaricare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
a 71103:
le OpenGL ci sono anche per Linux. Cerca informazioni sulle librerie Mesa. Se poi hai i driver della scheda accelerata, OpenGL sono disponibili e accelerate. Per le DirectX sotto Linux so che c'è un progetto. Per ora si limita a rimappare le chiamate DX in OGL. a SteR9 non ho mai usato Vb.net, ma direi che ti manca il DirectX SDK: http://msdn.microsoft.com/library/de...st/directx.asp |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
l'sdk l'ho installato..ma non su vb.net non ce n'è traccia..
ho provato in C++ ma mi da questo errore ANSI C++ forbids implicit conversion from `void *' in argument passing e la riga è questa HWND hWnd = CreateWindow( "D3D Tutorial", "D3D Tutorial 01: CreateDevice", WS_OVERLAPPEDWINDOW, 100, 100, 300, 300, GetDesktopWindow(), NULL, wc.hInstance, NULL ); |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Non ti conviene buttarti subito sul C++ se non hai molta esperienza
Nell'ultim versione dell'SDK credo che abbiano segato il supporto a VB.net (l'anno scorso c'era), ma rimangono comunque le Manged DirectX che possono essere accedute oltre che da C++ anche da C# che mi pare (non l'ho mai usato) più simile a Vb.net. Ecco cosa dice la documentazione Microsoft: http://msdn.microsoft.com/library/de...wdoi_entry.asp Per Vb.net + DirectX prova a vedere qui: http://www.dotnetforums.net/forumdisplay.php?f=70 Magari c'è qualcosa che può esseti utile. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
forse il progetto lo riprendere per la tesi di laurea. cmq io ti consiglio di visitare il link che ti ho messo. per inziare il visual basic è ottimo. come i consigli che ti hanno dato se non hai dimestichezza col c++ non usarlo per ora, anche prechè ci sono un po di cose molto rognose specialmente se vuoi usarlo con le opengl. ciauz |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.