Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 17:12   #1
turbosandrino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
temperatura overclock athlonxp thoro b 2200+

ho overcloccato il mio athlon xp (thoro) step b a 2123 MHz (16*200) (ho una a7v600 quindi è sbloccato il processore da quanto ho capito) e ho impostato una tensione di 1,65V

la temperatura testata con prime 95 con il test di massimo sforzo per la cpu è stat di circa 44 °C. è troppa?
come dissipatore ho quello in rame della coolermaster con la ventola radiale.
posso provare a salire ancora col moltiplicatore?
mi date una idea di quanto posso overcloccarlo? e per favore indicatemi anche le tensioni massime di alimentazione nonchè le temperature!

ciao a tutti!!

Ultima modifica di turbosandrino : 27-10-2004 alle 09:36.
turbosandrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 19:04   #2
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
direi ottima temperatura nessun problema
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 19:15   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
be salire con il moltiplicatore no ...
Prima mettilo basso basso e vedi fino a dove ti arriva l'fsb , poi raggiunto il limite di questo comincia con il molti ...
Non e' la stessa cosa un sistema 133*15 o 200*10 ...
E' meglio il secondo sicuramente.
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 00:52   #4
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Re: temperatura overclock athlonxp thoro b 2200+

Quote:
Originariamente inviato da turbosandrino
ho overcloccato il mio athlon xp (thoro) step b a 2123 MHz (16*200) (ho una a7v600 quindi è sbloccato il processore da quanto ho capito) e ho impostato una temperatura di 1,65V
...la temperatura in Volt?

Quote:
la temperatura testata con prime 95 con il test di massimo sforzo per la cpu è stat di circa 44 °C. è troppa?
Temperatura di cosa? CPU die, package processore, mainboard, olio ?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 09:41   #5
turbosandrino
Senior Member

eheheh ho sbagliato, cmq ho corretto ora. una tensione di 1,65 e la temperatura è della cpu.
ho provato a mettere 200*10 e mi da 2000 MHz. in effetti è davvero veloce cosi, solo che quando ho riavviato non mi si accende piu il monitor e si blocca. è da imputare alla scheda grafica? poi ho provato 166*11 ma non partiva nemmeno. mi sembra davvero strana questa cosa. Anche a voi è mai capitato?

che tensione di core posso impostare al massimo? a quanto dovrebbe arrivare in frequenza al massimo?

Ultima modifica di turbosandrino : 27-10-2004 alle 09:44.
Old 27-10-2004, 10:01   #6
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
eheheh ho sbagliato, cmq ho corretto ora. una tensione di 1,65 e la temperatura è della cpu.
Temperatura interna (cpu die) o temperatura esterna (cpu package)? Con cosa leggi le temperature? Con AIDA32 mi ricordo che dava 3 valori: mobo, package e cpu diode. Con Probe invece si limitava ai primi 2.
Old 27-10-2004, 23:39   #7
turbosandrino
Senior Member

sia aida sia asus probe mi da una temperatura riferita alla cpu,ma non specifica niente in piu.
Old 28-10-2004, 09:47   #8
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
sia aida sia asus probe mi da una temperatura riferita alla cpu,ma non specifica niente in piu.
Allora è la temperatura esterna del processore e 44 gradi sono normali, in linea con la media.
Se 44 erano quelli interni al processore allora era una condizione superfavorevole per overcloccare oltre dato che di solito stanno su 50/60 gradi.
Questo ad esempio è ora il mio XP2000+@2000MHz dopo cpuburn k7 (è come prime95 ma ci mette di meno a scaldare):
Mainboard 32,
Cpu esterna 40,
Cpu diodo interno 55.
Old 28-10-2004, 13:47   #9
CerMa
Member

L'Avatar di CerMa

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
Io su a7n8x-x sono arrivato al max a 195x11 come da signa. Ma a 200 non mi avvia il sistema, ho provato anche 200x7 ma non avvia. il procio è lo stesso solo che io ho una spire del caxxo come ventola temp 41° idle 48° full vcore 1.725 ma cpuz mi dice 1.760
Old 28-10-2004, 15:40   #10
turbosandrino
Senior Member

ora voglio fare una prova: tengo il bus fisso a 133 e alzo il molti fino a che regge; almeno capisco a che frequenza massima puo arrivare, poi cambio il bus e il molti in modo da non superare quella frequenza e guardo se funziona correttamente.
visto che a te arriva a 48 gradi provo magari anche ad aumentare un po il core a 1,7 V

ora vi pongo una domanda: secondo voi, se prendo un sempron e lo overclocco va di piu del mio 2200 xp?
ho letto che nel sempron 2800 si può sbloccare la cache e il moltiplicatore e farlo andare praticamente come un xp3200!!!!

guardate voi stessi e ditemi cosa ne pensate!http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=790131

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian