Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 14:03   #1
DVSTORM
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
quale scheda video per 2 monitor lcd samsung 710v ???

ciao a tutti, ho appena comprato due monitor samsung 710v per 598 euro, e che vorrei utilizzare per fare video editing con il sw di montaggio premiere pro, che per l'appunto consente di utilizzare il dual monitor.
ora il mio problema e' quello di sostituire la mia scheda video ati 9200 con una dotata di doppia uscita analogica vga.
purtroppo ho un budget limitato e' vorrei acquistare una scheda valida ma sopratutto non troppo costosa.
voi che mi suggerite di prendere ???

grazie per le risposte
ciao m
DVSTORM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 06:58   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
I consigli sull'acquisto delle schede video vanno chiesti nella sezione Schede Video e non in Monitor (anche se in relazione a un determinato modello di monitor).
Sposto la discussione.

Ciao

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 09:50   #3
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
stavo dicendo...

la 9200 è la gpu di fascia economicissima di ati, basta dire che supporta via hardware solo le dx8.1 ed oramai è sul livello di una soluzione integrata.

per la 9600 giusto guardando nella sezione prezzi di HWup vedo che si parte dalla versione liscia con 128MB a 95€, mentre la versione massima con 9600XT e 256MB c'è a partire da 173€

cmq intanto da un'occhiata qui:

http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=3&sessID=

okkio che molte gpu (gef5200, r9250, r9550) sono delle fregature dalla mezza alla completa
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 14:23   #4
DVSTORM
Bannato

ciao ti ringrazio x la risposta.
la mia scheda attuale ti confermo e' una ati 9200 con doppia uscita , una vga el'altra dvi
ora vorrei capire se come prestazioni e' molto inferiore alla 9600 ???

se il miglioramento non e' cosi netto mi terrei la dual out 9200
ed eviterei di sborsare altri soldi dopo i 598 euro vhe ho pagato l'altro giorno per acquistarmi 2 lcd samsug 710v da 17 pollici.

quanto costa l'adattatore da dvi a vga ???
non mi ricordo di averlo visto nella confezione della mia ati 9200.

grazie

Old 29-10-2004, 10:45   #5
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

OOOOOOOOKKKKKKKKKKIIIIIOOOOOO

La Radeon 9000 e la Radeon 9200 SONO LA STESSA SCHEDA!!!

LA GPU, le ram e il pcb sono ESATTAMENTE gli stessi alle STESSE frequenze

Solo che la 9200 è agp 8x e la 9000 agp 4x , considera che una scheda del genere non trae NESSUN vantaggio dall agp 8x (anzi, quasi niente migliora con agp 8x)

La 9600 ha frequenze maggiori e supporto dx9 (che non è poco invece di un supporto tramite software) inoltre per le gpu non dx9 ati i driver li aggiorna molto raramente
Però entrambe hanno 4 pipeline (e nei giochi questo si sente un pò)

Ora non so quanto infierisca sulla vga premiere pro, ma nessuno ti impedisce di provare ad usare il dual monitor sula 9000 e se vedi che non ce la fa allora la cambi

Per l'adattatore.... mi pare strano che chi vene schede video non lo abbia

Ecco due screenshot appena fatti del mio:

Old 29-10-2004, 11:00   #6
DVSTORM
Bannato

ti ringrazio molto per la risposta, complimenti anche per le foto che hai allegato.
ti ribadisco che non uso il pc per i giochi ma esclusivamente x fare video editing
e fotoritocco digitale.
magari per quello che devo fare la mia ati radeon 9200 va gia bene....
????

bisogna vedere il discorso relativo al supporto alle direct x solo sw e non hardware, se contribuisce o meno
a un decadimento prestazionale del mio pc.

altra cosa importantinsima e' quella di avere in uscita verso i due monitor lcd un ottimo segnale vga.

dimentivavo di chiederti il costo dell'adattatore dvi-vga ???
ciao ti ringrazio molto.
marco
Old 29-10-2004, 18:31   #7
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Infatti credo fai bene a provare se la 9200 è adatta al tuo utilizzo, e solo se risultasse limitata alora cambiarla

Cmq preciso che l'adattatore dvi->vga converte solo la forma della presa, in quanto alcuni contatti della dvi portano il segnale vga, quindi nessun rischio qualità

Non ho idea di quanto costi, quando comprai la 9000 in negozio me lo dettero dietro che manco mi immaginavo a cosa serviva

Certo non ha l'aspetto dell'accessorio che costa più di 5€
Old 02-11-2004, 09:51   #8
DVSTORM
Bannato

TI ringrazio per la risposta
l'accessorio in oggetto mi e' costato 12,5 euro
ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian