|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Consiglio - Domanda Secca
Ciao a tutti. Sarò breve e conciso.
Devo comprare un masterizzatore DVD. Ho due scelte: --LG GSA 4160B --Pioneer DVD 108D Mi dite quale prendere tra i due ed eventualmente quale FirmWare usare per quello che mi consiglierete? A proposito quale versione di Nero devo prendere per andare sul sicuro. La Nero 6.3.1.25. va bene? Ditemi voi che ci capite, vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pioneer.
Nero 6.6.0.1 (ma va bene anche la 6.3.1.25) Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Perchè Pioneer? Cosa offre di più dell'LG?
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non devo acquistare un masterizzatore e l'ho fatto... xchè sono curioso... Ne ho dedotto che attualmente il Pioneer ed il Nec siano i migliori DL. Il Nec non l'hai citato, quindi ho scritto Pioneer. D'altronde domanda secca... risposta secca... Se vuoi ti posso aggiungere che ho avuto masterizzatori Pioneer con piena soddisfazione mentre i miei amici possessori di Lg non dicono altrettanto. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
|
io invece mi ritengo molto soddisfatto di LG (4120B), mai un problema, e masterizza pure DVD RAM (so che ora è difficile trovarli, ma visto che il masterizzatore ho intenzione di farlo durare anni, è sempre qualcosa in più).
Non voglio far polemica, solo che io mi trovo veramente bene
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' che si leggono decine di domande come questa nel forum. L'istinto sarebbe quello di rispondere subito vai a leggere le discussioni dedicate... poi ci ripensi e credi che magari chi ha chiesto volesse solo una specie di sondaggio x aiutarsi a rompere gl'indugi... Visto che axlroserick voleva una motivazione e non avendo l'intenzione di addentrarmi in particolari tecnici che possono essere cmq opinabili (visto che spesso si tratta di notizie di seconda mano e non di prove in prima persona), ho ritenuto opportuno dare una motivazione generica basata sull'esperienza personale e sull'idea che mi sono fatto leggendo prove e recensioni sui 2 device. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ok, grazie a tutti per adesso.
In un negozio ho visto proprio il Pioneer 108 però nell'etichetta c'era la scritta ""Pioneer 108"", mi chiedo ma è lo stesso modello del ""108 D". O la versione ""D"" è la più nuova? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
E poi c'è sempre la ricerca: http://forum.hwupgrade.it/search.php?s= Un salutone a Y4mon. Paolo
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Mi date una risposta alla domando sulla siglia "108" "108 D"?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Allora??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Il Pioneer 108 è uno solo. Poi c'è la versione retail A08XL, ma mi sa ke non è ancora uscito. Cmq cambia solo la mascherina.
Io pure dico Pioneer. Lg lo prenderei solo se ti serve il supporto ai dvd-ram. Poi dipende anche da quanto li paghi...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.