|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Half life e schede video
Volevo chiedere se esistono possibilità di benchmark per schede video con il motore di half life 2 o se sarà necessario aspettare per forza il gioco. Cercavo anche solo articoli su test fatti con half life 2.
Mi interessa per avere una mezza idea di come pedalerà hl2 sulla mia Nvidia 6800GT 256Mb della Gainward appena appena comprata. Giusto per curiosità. Grazie e ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Re: Half life e schede video
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Provando Far Cry ti puoi fare un'idea, sranno uguali come performance penso
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Hl2 andrà molto meglio da quanto si vede nei test in giro.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Spero di giocarci a 1024x768 tutto alto senza filtri come minimo a hl2..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Penso anch'io che HL2 sia più leggero di Far Cry che è sicuramente il più pesante della sacra triade (Doom III, Far Cry, Half Life 2).
Cmq con quella scheda anche a Far Cry riesci a giocare a 1280X1024 con AA2X e AF8X
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Intanto col motore Source di Counter Strike Source scaricabile da Steam se acquisti una copia di HL2 siè potuto vedere che il motore è leggerissimo.....altro che Far Cry.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Quote:
a 10-11 fps magari! scherzi a parte, negli esterni magari si, ma negli interni è ingiocabile a 1280x1024 aa2x e af8x
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Andriel,avevo il tuo stesso avatar nel mio forum fino a un mese fa!!
Gendo è un figo
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Re: Half life e schede video
Quote:
Comunque conto su una certa ottimizzazione Se mettessi la tua vga su una consolle potresti farci girare anche HL3
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per me un benchmark su HL2 sarebbe del tutto inutile.
Mi spiego: il motore in se pare davvero molto leggero nonostante sia molto performante sul versante grafico. Praticament tutti gli effetti moderni vengono sfruttati a dovere. Le ombre dinamiche ci sono, però non sono ovviamente evolute come quelle assurde di DooM3. In più i vari effetti di PS, di vapore, di fumo, di distorsione, di HDR sono usati con "parsimonia" per non appesantire gli occhi (scelta azzeccata, così dovrebbe essere realistico). Ma... un bench solo sul versante grafico in questo gioco non ha senso per il semplice fatto che a differenza di altri titoli deve gestire in-game AI molto evoluta sia dei mostri che dei personaggi, molti personaggi su schermo, fisica realistica con attriti e moltissimi coefficienti fisici, fisica dei mezzi e quant'altro. Queste cose peseranno molto sul resto dei componenti. Da quello che ho potuto "capire" l'AI è davvero ottima (e succhierà ovviamente CPU), così come la fisica. In pratica: anche uno stress test non è sufficiente.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 27-10-2004 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
CS invece è fatto apposta per il multi, e li uno o due frames in più fanno la differenza. Ecco il perchè della differenza
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.