|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
cpu per dvd encoder: A64 o P4?
ciao a tutti,
utilizzo principalmente il pc per file transfer e per dvd encoding. Utilizzo per fare le copie di backup dei miei dvd clonedvd2 o dvd shrink. Vorrei fare un upgrade del mio sistema, grazie all'opportunita' di destinare il mio attuale xp2800-512MB ram- Giga 7vaxpultra ad altro. Sono indeciso tra P4 775 e A64. Secondo voi quale dei due e' piu' prestazionale in encoding? Alcuni test riportano il test dv encoding, ma non so se e' equivalente all'encoding di un dvd. Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
Re: cpu per dvd encoder: A64 o P4?
Quote:
A64 su 939 mi da l'idea di essere finalmente una piattaforma abbastanza matura; invece per il 775 di intel aspetterei tempi migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Non c'è dubbio, per l'encoding la fanno da padroni la frequenza assoluta e la quantità di cache L2, in una parola il Pentium4.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
grazie,
quindi mi sembra di capire che il p4, piu' alto meglio e', sia la soluzione migliore, giusto? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
confermo anche io il pentium 4 per le operazioni di video-editing o coding-decoding. valuta però la possibilità futura di algoritmi a 64 bit... allora un a64 avrebbe da dire la sua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.