|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
SAMSUNG 181T LCD-TFT: l'unione fa la forza!
Sono in attesa di acquistare un monitor SAMSUNG 181T, di tipo LCD-TFT, che ho trovato al prezzo di € 992,36 IVA inclusa (ed ulteriori 10 EURO si sconto a chi si registra sul sito del produttore!).
Immagino che se al produttore ne vengano ordinati 10 o più, possano esserci ulteriori sconti sul totale. Perciò, se siete interessati veramente, raggiungiamo assieme un buon numero ed acquistiamo in massa! Personalmente proporrei solo zona di Milano ed interland. Aspetto Vs. notizie. ![]() E se non andrà, chi fa da sè... ciccia-bubù! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Ci sono molte persone qui sul forum (me compreso) che vogliono comprare un 18 pollici samsung...l'unico neo è che la nuova linea col 2 finale (152T;172T) oltre ad essere costruttivamente migliore costa quasi lo stesso prezzo dei modelli precedenti..considerando tutto questo molti di noi cercano di aspettare un eventuale 182T che forse uscirà più in là ma che (almeno per l'annuncio) non dovrebbe lasciarsi attendere più di tanto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bene, allora temporeggio volentieri!
Ho sentito parlare del 152T, ma non delle serie superiori. Quindi, ricercando, esistono articoli od annunci legati all'uscita della nuova serie "2" dei Samsung? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tutti gli articoli del 152T si riferiscono anche al 172T poichè cambia solo la dimensione.
Per il 182T non c'è nessuna voce/indiscrezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Infatti, per il 182T ci sono solamente speranze, secondo me un pochino infondate, che possa venire presentato sul mercato nei prossimi mesi. Io vorrei prendere il pc per la fine di ottobre-inizio di novembre massimo e se per quelle date non ci saranno annunci concreti direttamente da Samsung' credo proprio che rinuncerò ad aspettare.
Considerate anche che, come previsto nella discussione "Il migliore monitor lcd da 17 pollici..." i prezzi dei modelli lcd da 17 e 18 pollici di Samsung stanno effettivamente abbassandosi. Il 181T si trova, da quello che letto in giro per il forum a circa 1000 euro iva inclusa. Per quanto riguarda i negozi da me utilizzati come base per le informazioni sui prezzi (Essedi in questo caso) non si sono avute invece differenze di prezzo infatti l'attuale prezzo del Samsung 181T è di: 1363 euro comprensivi di iva! Comunque per esperienza personale ho visto che i prezzi Essedi tendano a calare sempre con un po' di ritardo rispetto ai primi annunci fatti nei forum di discussione. Quindi sicuramente aspettando si potranno fare degli acquisti molto vantaggiosi (rispetto a qualche mese fa) visto che aspettando si avvicina sempre più l'entrata in commercio dei nuovi prodotti e di conseguenza il calo dei prezzi di quelli vecchi. Mi sorge spontanea una domanda: se dovessi ordinare un 181T, mettiamo uno degli ultimi fra quelli restanti sul mercato e mi accorgessi durante il periodo di garanzia di potermi avvalere della stessa, mettiamo per dei pixel bruciati, con che modello verrebbe sostituito il mio 181T se questo risultasse fuori produzione al momento della mia richiesta di sostituzione?!? La risposta più bella sarebbe: 182T!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah..ora capisco...io invece avevo intenzione di aspettare il 2003 per un nuovo monitor..ecco perchè mi riferivo alla speranza di vedere un 182T che vorrei montare su una workstation opteron se possibile.
In ogni caso se dovessi comprare un monitor questo autunno comprerei di sicuro il 172T oppure il Vx800,il 181T mi sembra troppo "vecchiotto"...e poi lo comprerei a mano...troppo delicati per il trasporto..poi magari spunta pure la sorpresa del pixel bruciato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il fatto è che viene considerato (il 181T) da tutti quelli che lo hanno recensito un gran monitor, che non da nemmeno problemi per quanto riguarda il tempo di risposta!
Guarda ad esempio questa recensione che è molto recente: http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1663&p=1 se ne parla molto bene e lo si considera come uno dei migliori monitor lcd in assoluto sul mercato. Sono d'accordissimo con te sul fatto di evitare di comprare il monitor da un sito Internet, anche se in molte recensioni, dove i monitor vengono spediti via posta, si elogiano anche le confezioni di Samsung utilizzate per il trasporto. Comunque andare a prendere il monitor da un negoziante di fiducia, io ho avuto la fortuna di conoscerne uno che mi sembra molto in gamba, è stato lui a dirmi di aspettare a prendere il pc proprio per il fatto che i prezzi degli lcd avrebbero avuto (come è stato) un calo durante questo periodo! Il181T non è poi un monitor vecchissimo e comunque è un progettato bene che ha sempre superato i test fatti da varie recensioni. Il Viewsonic VX800 è un ottimo monitor a parte le casse incorporate (non hanno senso) e l'assenza della funzionalità pivot. Il problema è che la Viewsonic all'inizio ha dato dei dati di contrasto e di luminosità bassi che poi sono stati corretti non si sa bene perchè per poterli confrontare alla pari con i dati degli altri prodotti delle altre marche. Ho cercato di avere delle risposte a riguarda dalla Viewsonic ma non mi hanno saputo rispondere .. boh! Inoltre la Viewsonic non si trova nei negozi così facilmente come la Samsung! Un punto (punto pesante) a favore della Viewsonic è il fatto che è certificata ISO per i pixel bruciati, cosa che invece, a differenza di quello che dice PCprofessionale, non è la Samsung, almeno per quello che sono riuscito a verificare io! Comunque vedremo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La recensione del post precedente è del 191T e non del 181T, ma sono in pratica lo stesso monitor con la differenza che uno ha i pixel più grandi dell'altro, da qui appuntoi la differenza in termini di grandezza dell'area visualizzabile a parità di risoluzione (1280x1024)!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il 181T ha i pixel di 0,28 circa mentre il 191T di 0,29 circa. Sebbene dovrebbe trattarsi di circa un centesimo di millimetro di differenza, sempre alla risoluzione di 1280*1024, mi chiedevo quali differenze si potrebbero notare, se la differenza è netta e visibile, oppure non si nota affatto... (???) Tks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: SAMSUNG 181T LCD-TFT: l'unione fa la forza!
Quote:
ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: SAMSUNG 181T LCD-TFT: l'unione fa la forza!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ragazzi se c'è qualcuno della mia zona che cerca questo splendido monitor vi segnalo che in un negozio di Bari (che normalmente propone prezzi molto alti..) viene venduto a sole 929€. Se qualcuno fosse interessato mi chieda informazioni in privato...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
samsung 181t e i dvd?
sono indeciso se comprare un samsung 171t o un 181t.
ma questi monitor tft come si vedono usandoli per vedere un dvd? inlotre il 181t ha risoluzione 1280. m usandolo a 1024 che succede? si sgrana o tira fuori le bande nere che lo rimpiccioliscono? che scheda video con uscita dvi mi consigliate che non costi un botto? grazie
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
riguardo il monitor non so dirti nulla visto che sono completamente ignorante cmq per la sk video prendi una 8500 o una 8500le che hanno l'uscita dvi e come qualità sono seconde solo a matrox! e inoltre ci puoi pure giocare più che decentemente (io con la mia 7500 gioco decentemente a tutto 1 1024x32bit!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: samsung 181t e i dvd?
Quote:
Il contrasto e la luminosità sono parametri fondamentali nella riproduzione delle immagini (DVD, games, grafica); nelle scene più buie, infatti, un maggior contrasto e/o luminosità garantisce maggiori sfumature di colore riproducibili. Ricordo che un medio monitor CRT ha valore di contrasto di min. 700:1, mentre un ottimo LCD arriva a valori MAX di 500/600:1. Non mi risulta che si "sgrani" il film a 1024*768, se la ris. nativa è, invece, di 1280*1024: il player software dovrebbe automaticamente adattare il formato alla nuova risoluzione, adattandolo "in proporzione" di conseguenza. Per la scheda video con DVI out stai attento: verifica, prima dell'acquisto naturalmente, che la risoluzione MAX in uscita dalla porta DVI sia almeno quella nativa del tuo monitor LCD. Ho letto che non sempre la risoluzione in uscita dalla VGA analogica ha le stesse prestazioni dall'uscita DVI digitale. Non so ancora perchè e lo sto appurando, ma questo concetto p da chiarirsi con il rivenditore, al momento dell'acquisto. Alcune recensioni di schede indicano, ad es. un valore max di risoluzione di (è solo un esempio) 1600*1200, ma dalla DVI max 1024*768!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ahhhh
vedi che orrori nascosti che escono? grazie dell'avvertimento! ![]() vermaccio
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi certamente le sk-video di ultimissima generazione saranno predisposte per garantire una risoluzione di almeno 1280*1024 dalla DVI, ma meglio controllare lo stesso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania
|
Samsung 181T
Sono molto interessato all'acquisto di questo monitor, ma x caso mi sapreste indicare delle valide alternative a questo monitor?
Inoltre ultimamente sono uscite le versioni rinnovate dei modelli 171 e 151, rispettivamente i modelli 172 e 152; non è che stia x uscire anche un modello 182?? Grazie a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]() i 171 e 151 sn affidabili e il rapporto qualità prezzo è buono. le nuove versioni nn le conosco ancora. cmq vai pe un 17" ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Anche l' LG 1810B è un Gran Bel Monitor
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.