|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bologna
|
Help su copia di dvd
Buongiorno a tutti
Sono un neofita della copia di dvd , chiedo quindi un gentile consiglio ai guru del forum che avranno la pazienza di leggere per risolvere un problema. Utilizzo un masterizzatore teac dv-w58g puk esterno usb 2.0 collegato a un pc portatile con centrino 1.4 , 512 mb ram , 40 gb hd hitachi , lettore dvd /masterizzatore cd qsi. Preparo i dvd tramite il sw dvd shrink 3.2 e li masterizzo con nero 6 a velocita 1x o 2x a seconda della minima permessa dal supporto. Leggo i dvd copiati con un lettore da tavolo toshiba sd220e compatibile con i dvd -r. Spesso i dvd copiati hanno frequenti blocchi di lettura oppure pixel impazziti . Ho provato diversi supporti , con i piu' economici ( cestone del supermecato) la percentuale di dvd non leggibili e' del 100% mentre con supporti migliori ( traxdata 4x , sony 4x , tdk 4x )il risultato e' discontinuo , alcuni sono perfetti mentre altri si bloccano . Cosa posso fare per migliorare ? Rigrazio fin'd'ora per le risposte Cordiali saluti Cesare65 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Help su copia di dvd
Quote:
Generalmente i Verbatim ed i Ritek sono quelli che (a mio parere) offrono una maggiore garanzia di compatibilità coi player dvd. Un'altra strada da non lasciare intentata è cambiare software di masterizzazione (Nero con alcuni lettori può dare problemi): Sempre con Shrink puoi crearti l'immagine (invece che i files in cartella) del dvd e masterizzarla con DvdDecrypter (che offre le migliori garanzie). In alternativa partendo dai files in cartella puoi crearti l'immagine con ImgTools e masterizzarla sempre con DvdDecrypter. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bologna
|
Re: Re: Help su copia di dvd
Quote:
Cesare65 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.