Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 09:44   #1
whitearrow
Senior Member

L'Avatar di whitearrow

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
Preso iBook, venite a farmi gli auguri!!

Ho appena concluso l'ordine sull'apple store education:

iBook 12" 1.2Ghz
256Mb Ram (la espanderò subito a 512 con un modulo del mio attuale notebook)
60Gb Hard disk
Bluetooth interno
Airport Extreme
+
iPod 20G
---------------------
Totale 1456€..... come mi sento leggero

Però considerando la promozione studio e adrenalina spendo 1256€ che nel mondo pc non mi sarebbero bastati neanche per prendere un notebook appena decente. Ora scrivo da un acer pagato 1800€ un anno e mezzo fa...è stata una buona macchina ma ora è già tanto se riesco a venderla per recuperare qualcosa!

Fatemi gli auguri, sono già impaziente di averlo tra le mani
whitearrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 10:32   #2
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Complimenti!

Mi sembra di capire che è il tuo primo Mac... beh ormai il grosso è fatto: hai superato il muro... adesso hai davanti una lunghissima discesa, mettiti comodo
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 10:36   #3
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
evvivaevviva

adesso facci la domanda, però.
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 11:39   #4
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Complimenti e benvenuto! Vedrai che non te ne pentirai
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 15:07   #5
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel mondo mac...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 15:12   #6
whitearrow
Senior Member

L'Avatar di whitearrow

Grazie a tutti, ho appena superato la parte più difficile: ho cliccato ok nella schermata del bonifico sulla mia banca online

Quanto ci metterà secondo voi ad arrivarmi? Sull'ordine dice 5-7 giorni sia per iBook sia per iPod, in due settimane riuscirò ad averlo a casa?

INeDiA che domanda??
Old 26-10-2004, 15:40   #7
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Re: Preso iBook, venite a farmi gli auguri!!

Quote:
Originariamente inviato da whitearrow
Ho appena concluso l'ordine sull'apple store education:

iBook 12" 1.2Ghz
256Mb Ram (la espanderò subito a 512 con un modulo del mio attuale notebook)
60Gb Hard disk
Bluetooth interno
Airport Extreme
+
iPod 20G
---------------------
Totale 1456€..... come mi sento leggero

Però considerando la promozione studio e adrenalina spendo 1256€ che nel mondo pc non mi sarebbero bastati neanche per prendere un notebook appena decente. Ora scrivo da un acer pagato 1800€ un anno e mezzo fa...è stata una buona macchina ma ora è già tanto se riesco a venderla per recuperare qualcosa!

Fatemi gli auguri, sono già impaziente di averlo tra le mani

con la tua config sul sito apple store mi da:

Quote:
• 256MB di SDRAM DDR266 (256MB integrati)
• Unità Ultra ATA da 60GB
• DVD/CD-RW
• Modulo Bluetooth
• AirPort Extreme Card
• Base AirPort Extreme (con modem)
• Tastiera & Mac OS
• iPod da 20GB
• 1,2GHz PowerPC G4
• Monitor TFT da 12,1"
• Due porte USB
• Porta FireWire
• Alimentatore CA
• Batteria
Prezzo: Eur 1.488,32
IVA: Eur 297,66
Subtotale: Eur 1.785,98
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 16:22   #8
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Re: Re: Preso iBook, venite a farmi gli auguri!!

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
con la tua config sul sito apple store mi da:

Credo lo prenda con sconto studenti e adrenalina ... che gli fa riavere 200 euro indietro entro 8 settimane ....

Almeno così ho capito ....
Old 26-10-2004, 16:23   #9
whitearrow
Senior Member

L'Avatar di whitearrow

Apple Store settore Education:
iBook 12" 1023,6
Bluetooth 46
HD 60GB 75
iPod 20GB 312

Se non sei studente o insegnante sicuramente ti costerà un po' di più, circa 1570€, sicuro di non aver fatto errori tipo inserire una seconda batteria?

Lo sconto di 200€ per l'acquisto di iBook e iPod non l'ho conteggiato (è un rimborso che arriverà per posta se ho capito bene)

Computer Engineering @ University of Rome La Sapienza

Ultima modifica di whitearrow : 26-10-2004 alle 16:30.
Old 26-10-2004, 21:19   #10
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Bienvenido!
Old 27-10-2004, 16:36   #11
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Apple Store settore Education:
iBook 12" 1023,6
Bluetooth 46
HD 60GB 75
iPod 20GB 312

Se non sei studente o insegnante sicuramente ti costerà un po' di più, circa 1570€, sicuro di non aver fatto errori tipo inserire una seconda batteria?

Lo sconto di 200€ per l'acquisto di iBook e iPod non l'ho conteggiato (è un rimborso che arriverà per posta se ho capito bene)
White scusa ....
Ma la storia di iPod + iBook ( con relativo rimborso via posta ) è valida solo online o se vado in un centro Apple faccio tutto allo stesso modo ??
Solo perchè sennò piuttosto che aspettare la consegna vado in negozio e faccio tutto direttamente ... ed ho anche un centro apple di appoggio ...

Dimmi che lo fanno anche in negozio dai .....
Old 27-10-2004, 16:39   #12
whitearrow
Senior Member

L'Avatar di whitearrow

Purtroppo solo online, è scritto chiaramente.
Peccato infatti io avrei preferito acquistare in negozio dove avrei potuto ottenere anche ulteriori 200€ di sconto per l'operazione statale PC alle famiglie

Old 27-10-2004, 16:48   #13
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Purtroppo solo online, è scritto chiaramente.
Peccato infatti io avrei preferito acquistare in negozio dove avrei potuto ottenere anche ulteriori 200€ di sconto per l'operazione statale PC alle famiglie
Thx White .... comunque tu ti sei trovato bene con il servizio apple ... quindi, a parte aspettare direi che non dovrebbero esserci problemi .... Thx, vedo di decidermi entro sabato o domenica ... il 2/11 si avvicina
Old 27-10-2004, 17:58   #14
whitearrow
Senior Member

L'Avatar di whitearrow

Allora hai deciso di prendere anche l'iPod? Dai secondo me fai un ottimo acquisto! Per l'Book cosa aggiungi in BTO?

Old 27-10-2004, 18:16   #15
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Sai cosa ... il fatto è che alla fine l'ipod, con lo "studio e adrenalina" verrebbe in fin dei conti a costare 140 euro , che è un prezzone

Quindi perchè non approfittarne ...

Io prenderei:
• 256MB di SDRAM DDR266 (256MB integrati) --> ci aggiungo 512Mb a mano ...
• Unità Ultra ATA da 60GB
• DVD/CD-RW
• AirPort Extreme Card
• Tastiera & Mac OS
• iPod da 20GB --> con lo sconto di 200€
• 1,2GHz PowerPC G4
• Monitor TFT da 12,1"
• Due porte USB
• Porta FireWire
• Alimentatore CA
• Batteria

Prezzo 1410.80 € ( il BT ce l'ho in pennetta )

Questa sarebbe la config .... che dici ?? ....
Tra l'latro mi chiedevo ... io vorrei fare un po' di grafica e web design ... roba semplice, da smanettone ... L'unico dubbio è il monitor, ovvero se 12" non sono un po' pochi .... che mi dici ??
Old 27-10-2004, 18:29   #16
whitearrow
Senior Member

L'Avatar di whitearrow

Come la mia solo che per 46€ ho aggiunto anche il bluetooth interno che mi sembra molto comodo.
Per lo schermo non so che dirti, io ho avuto un iBook G3 12" per un po' di tempo e mi sono trovato molto bene per la straordinaria definizione dello schermo.
Io lo utilizzerò principalmente per programmazione java, c, web, oltre alle normali applicazioni multimediali.
Il 14" non ò'ho nemmeno preso in considerazione perchè la risoluzione è la stessa, non cambierebbe nulla a livello di spazio su desktop quindi preferisco avere un notebook veramente portatile. Appena avrai in mano il 12" ti accorgerai di tutte le cose che puoi farci e che con un notebook 15" ad esempio sarebbero risultate scomode: vedi uso in treno tenendolo sulle gambe, all'università appoggiato ovunque, compresi gli scomodi banchetti ripiegabili. Il vecchio G3 (che ti ripeto ho avuto per pochissimo tempo e l'ho rivenduto per prendere questo) l'ho portato persino in vacanza in sardegna, nella valigia non ha ingombrato nemmeno un po. Fantastico

Old 27-10-2004, 19:21   #17
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Come la mia solo che per 46€ ho aggiunto anche il bluetooth interno che mi sembra molto comodo.
Per lo schermo non so che dirti, io ho avuto un iBook G3 12" per un po' di tempo e mi sono trovato molto bene per la straordinaria definizione dello schermo.
Io lo utilizzerò principalmente per programmazione java, c, web, oltre alle normali applicazioni multimediali.
Il 14" non ò'ho nemmeno preso in considerazione perchè la risoluzione è la stessa, non cambierebbe nulla a livello di spazio su desktop quindi preferisco avere un notebook veramente portatile. Appena avrai in mano il 12" ti accorgerai di tutte le cose che puoi farci e che con un notebook 15" ad esempio sarebbero risultate scomode: vedi uso in treno tenendolo sulle gambe, all'università appoggiato ovunque, compresi gli scomodi banchetti ripiegabili. Il vecchio G3 (che ti ripeto ho avuto per pochissimo tempo e l'ho rivenduto per prendere questo) l'ho portato persino in vacanza in sardegna, nella valigia non ha ingombrato nemmeno un po. Fantastico
Domani vado in un centro Apple per togliermi le ultime curiosità ... se all'uni mi dicono cose belle in serata faccio l'ordine ...
Quando ti arrivano i pezzi ??
Ho visto che l'iPod dovrebbe metterci di più ... tipo un giorno di più .... sai se ci si può far incidere gratis qualcosa ?? nel modulo d'ordine non è scritto ... ma so che si può fare ...
boh .. cmq non è importante ..

P.S. Andrà a finire che su sto forum ci odieranno ... due Mac noob in fase di spam sul forum !! ODDIO !!

P.S. Per il pagamento on line, si fa con CC o ci sono altre modalità ?? non ho visto ancora ...

Ultima modifica di B/\rella : 27-10-2004 alle 19:33.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 19:46   #18
whitearrow
Senior Member

L'Avatar di whitearrow

Beh dai magari non ci odiano... ci chiudono solo il thread

Cmq io non ho mai postato così tanto, sono entusiasta del mondo apple e della cordialità della comunità, nelle sezioni pc non c'è tutta questa solidarietà!

Però prometto che da domani inizio anche a leggere gli altri post per vedere se posso dare una mano anche io!

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian