|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Alcune info....
Un saluto a TUTTI,
mi sembra di essere al primo giorno di scuola... veramente, ho letto parecchi post prima di iscrivermi...devo dire che siete tutti MOLTO esperti e x me questa è la mia prima esperienza in questo fantastico mondo...spero mi aiutiate...GRAZIE!! Premesso questo...vi invio i dati del mio pc: Intel Pentium 4 HT 3066Mhz (23x133) Scheda madre (nn conosco la marca) il modello è 648fx-6a715m49c-00 2 slot da 256 a 433Mhz vcore 1,47 V Vio 3,31 V Fcpu 1424 Rpm Tsystem 42C° Tcpu 47C° (dopo parecchie ore di funzionamento) Ho provato a modificare il moltiplicatore da bios ma è bloccato... Come posso intervenire? sono disposto a spendere qualche soldino... (il mio pc sta acceso parecchio tempo nn vorrei perdere l affidabilità) GRAZIE a TUTTI x i consigli e l aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Alcune info....
Quote:
Soltanto di recente la Asus ha compilato dei Bios in modo da riconoscere un moltiplicatore più basso di quello reale, e soltanto con poche CPU. Quello che puoi fare è alzare il bus, ma non potrai andare lontano con il moltiplicatore così alto.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Secondo te a quanto può arrivare la mia cpu? + o -
Ps i bus da modificare dove li trovo? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusa Valerio con questa procedura si và ad aumentare il Vcore vero?
Ps solo di 140Mhz |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
140x23=3220Mhz Comincia a fare delle prove, scarica SpeedFan e controlla le temperature (la CPU non deve superare i 60°), testa la stabilità con SuperPi da 16/32Mb.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho aperto il bios:
sono andato su advanced chipset features ho trovato: dram clock/timing control agp e p2p bridge control niente fsb clock |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
probabile che la tua scheda madre sia sprovvista di funzioni base per l'oc. Da una ricerca su internet con il codice da te fornito esce fuori che la tua mobo o è una ECS 648FX-6A o una QDI SuperB 4FX-6A, entrameb con il 648FX di sis.
In entrambi i casi non ti va per nulla bene, sono schede destinate al mercato OEM e assemblatori, sprovviste di regolazioni... Non hai il manuale della mainboard? Se si, controlla se esiste qualche jumper/dipswitch a regolare la frequenza di FSB, anche se ne dubito.
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sicuramente è come dici tu...l ho comprato il pc in una catena...mediaw*rld il pc è un medi*n quindi....
quasi quasi cambio scheda madre cosa mi consigliate x poi andare bene? così cambio anche il case è metto su un bel pannello di controllo e qualche buon raffreddamento... Accetto consigli... :-) GRAZIE ps se mi potete indicare qualche buon sito anche in pvt GRAZIE ancora.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Dopo un e-mail alla med*on mi hanno detto che ho la seguente mobo MED1865 GT++
boooo mai sentita :-) cosa dite chipset SIS 648FX processore 3066 Mhz intel posso installare solo una asus p4s8000?? me la consigliate x l overclocking? GRAZIE 1000!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.