|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Che risveglio....
...mi alzo, faccio quella decina di passi che mi separano dalla sala, a tastoni accendo la luce per trovare le mie fidate camel, il mio sguardo passa distrattamente per l'acquario per poi tornarci all'improvviso... in un attimo recupero tutta la lucidità e vengo preso da una morsa allo stomaco.. i miei pesci tutti a pancia all'insù....
uno di loro nei giorni scorsi non stava bene, mangiava poco.. "metti questo prodotto nell'acquario, è un po forte stai attento a non toccarlo con le mani è nocivo ma poi vedrai che guarisce, deve avere solo un pò di bachi è normale"... le parole dell'acquariofilo... Sono triste... erano vecchi e ci ero affezzionato... Dopo vado al negozio e gle lo faccio mangiare quel prodotto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
che prodotto è?
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Ti capisco, anch'io ho un'acquario e sono affezionatissimo ai miei pescetti
Che prodotto era? Hai detto che uno solo stava male, che sintomi aveva??? E poi, il negoziante, non ti ha detto che il pesce malato va isolato in una vasca a parte, e curato li? Purtroppo questi prodotti possono nuocere tantissimo, e se ho un pesce malato, lo metto nella vasca per la quarantena. Basta un piccolo acquario, anche di una decina di litri, con filtro e riscaldamento Toglimi una curiosità, questo negoziante, ti ha poi spiegato come togliere il medicinale dall'acqua, io uso il carbone attivo, e per precauzione ne carico con una manciata il filtro, per evitare che il medicinale rimanga troppo tempo, anche durante la cura.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Re: Che risveglio....
Quote:
A parte il fatto che è un incompetente allo stato puro... è esattamente come dice NEOS: I PESCI MALATI O ANCHE CON STRANI COMPORTAMENTI VANNO ISOLATI, io ho fatto così tempo fa, in quel caso non aveva niente, si riprese 2gg dopo.... però PREVENIRE, sempre e cmq! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Città: Lugano
|
Re: Re: Che risveglio....
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il prodotto in questione è un veleno che in piccole quantità dovrebbe uccidere questi "bachi" e far poco male ai pesci... siccome va messo in piccolissime quantita (20cl per 200 litri di acqua) gli veniva difficile darmi una piccola dose per isolare il pesce... aggiungendo che tanto i miei pesci erano di forte costituzione e troppo male non doveva fargli...
avevano appena tre anni, è stupido ma ci ero tanto affezzionato.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Veleno????
Ma cazzarola, sto negoziante come si chiama Borgia??? Cosa intendi con "bachi"? Ci sono prodotti specifici per ogni malattia, e a volte per combattere alcuni parassiti è sufficente alzare leggermente la temperatura normale dell'acqua, quest'ultimo è sempre consigliato nella vasca per la quarantena, perchè potrebbe arrecare danno alla flora dell'acquario, e agli altri pesci. Per allestire una vasca da quarantena ti basta un piccolo acquario, anche di plastica, di almeno 10 litri, un termostato per la temperatura e un filtro, con relativi scomparti per il carbone attivo. Non deve essere arredato, al massimo un vaso di terracotta o plastica, che il pesce possa utilizzare per nascondiglio, niente piante o sabbia. Vai su questo link, e dimmi i sintomi: MALATTIE
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Boccheggiava?
Magari poteva trattarsi di mancanza di ossigeno, quanti pesci avevi, e quante piante? Di che grandezza era la vasca?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vermi della pelle e delle branchie Agente patogeno: tra gli altri Gyrodactylus ed Epibdella. Sintomi: parassiti visibili a occhio nudo, lunghi fino a 1,5 mm, grigiastri e allungati che contagiano a volte anche solo le branchie. I pesci mostrano dei movimenti respiratori veloci, non di rado a colpi; la bocca non viene completamente chiusa. Se anche gli occhi ne vengono contagiati, appaiono opachi ed infiammati. I pesci infetti si strofinano contro dei corpi solidi, si scuotono o tengono le pinne ripiegate. La malattia può essere molto contagiosa. I sintomi sembrano combaciare... il pesce non chiudeva mai la bocca, sempre spalancata e con movimenti respiratori molto veloci. Gli atri non erano stati contagiati, almeno credo... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
Dopo questo, quel negoziante da te non vedrà più 1/2 centesimo, si stava già parando il cu@o!!!!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
solo io i pesci li cambiavo ogni mese |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
magari comprava il mangiare dal mio negoziante...
"Tieni dagli questo cibo, male non gli farà, quel che non ammazza ingrassa.." |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Penso che il veleno gli abbia preso il cervello fino a farli impazzire per poi morire soffocati... basta non ci devo piu pensare la chiudo qua.. grazie a tutti per l'interessamento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.