|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Installazione modem
Ho letto qualcosa sulle difficoltà del riconoscimento dei modem USB da parte di linux e che servirebbero quelli ethernet...ma che vuol dire?
Io ho un modem che dietro ha l'attacco USB e l'attacco di rete, non quello normale, quello gigabit, e gestione perfiferiche me lo legge come ethernet Il mio modem è quindi sia sk di rete che modem credo, la cosa strana è che linux come scheda di rete me lo legge ma come modem no, al contrario di windows che me legge come entrambe le cose C'è un modo per collegarlo al PC facendolo riconoscere da linux? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non c'è molta differenza su linux tra le varie interfacce di rete, quindi non ti preoccupare di come lo descrive.
Di che modem si tratta?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Telecom Alice Gigaset ADSL Siemens |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Umm....
Cercando informazioni su quel modem ho trovato questa cosa singolare: http://www.iglug.org/modules.php?nam...ewtopic&p=1575 Ne danno notizia parecchi siti...ne sai nulla?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Installazione modem
Quote:
cosa intendi per "non me lo legge"? Chi non lo legge?
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Installazione modem
Quote:
Linux lo riconosce solo come scheda di rete ripeto che è collegato all'USB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Re: Re: Installazione modem
Da quello che ha postato ilsensine, a parte i problemi che io con Win 2000 non ho riscontrato affatto, sembra che si possa collegare anche tramite Ethernet, che significa? Scusate l'ignoranza...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Installazione modem
Quote:
c'e' scritto che per farlo andare sotto linux devi modificare il firmware del modem operazione che ti costera' il decadimento edella garanzia
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Installazione modem
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Installazione modem
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Installazione modem
Quote:
Ma io sono impedito a cercare, non la trovo una spiegazione decente |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Installazione modem
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Installazione modem
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anch'io ho lo stessos problema di configurazione con il modem, un Aethra Starmodem, sulla scatola del modem dice che supporta windows, sul sito dell'aethra invece non menziona il supporto a Linux.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Installazione modem
Quote:
Il punto è che se quello è un router "segato", come si legge in giro, potresti aver seri problemi ad usarlo con linux, a meno di non farlo ridiventare un router normale. Non ne sono sicuro, non ho trovato molte altre informazioni in giro. Forse c'è un modo per usarlo tramite l'interfaccia ethernet senza toccare il firmware, ma non ho letto nulla in proposito...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Qui trovi altri dettagli:
http://fwiffo.altervista.org/
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Grazie 1000 x l'aiuto
Ho cominciato con lo scollegare il modem dalla porta USB, ora è collegato alla scheda di rete (quella integrata nella sk madre) sotto windows funziona benissimo lo stesso Ora dovrei cambiare il firmware perdendo purtroppo la garanzia, ma come posso fare da windows? Sulla guida c'è scritto il modo per farlo da linux, ma non essendo pratico di quell'OS lo vorrei fare da win |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
SIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi è bastato connettere il modem alla scheda di rete invece che all'USB e Linux me lo ha riconosciuto automaticamente, non ho usato nemmeno kppp, ho messo nome e password ed è partito, più veloce che mai!!! va decisamente meglio quì che su windows (anche se non mi spiego il perchè) Altro che cambiare firware e cose simili, mi è bastato cambiare tipo di collegamento Grazie 1000 a ilsensine, per fortuna quella guida non è sevita, non sarei stato molto contento di perdere la garanzia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.