|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chieti
|
Fare KARAOKE col notebook...ma come???
Carissimi amici del NG. Vorrei improntare col mio notebook un "sistema domestico" per fare karaohe (a casa appunto). Il mio NB ha uun ingresso per cuffia e uno per mic. Mia intenzione sarebbe quella di acquistare delle casse austiche 2.1 (subwoofer + 2 satelliti) da applicare all'uscita cuffia. Ma per quanto riguarda i mic, da collegare all'apposita uscita del NB cosa mi
consigliate??? Me ne servirebbero almeno 2 di mic e senza fili (il mio notebook è dotato di sistema Wirless - Wi-Fi 802.11 b/g integrato....potrebbe essermi da'iuto?). Cosa mi consigliate a tal proposito? Una centralina con due mic?? avrei bisogno in tal caso di un amplificatore, o sbaglio?? Non vorrei rendere il sistema troppo complicato dovendolo utilizare esclusivamente a casa. Aspetto vostri preziosi suggerimenti. Grazie infinite e buona domenica a tutti. Sasà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Scusate...mi ero dimenticato....mi suggerireste cortesemente quali casse 2.1 e quali mic (una coppia senza fili) da acquistare??? Possibilmente da non spendere eccessivamente...Ribadisco, mi serve per fare KARAOKE per uso domestico.....Grazie ancora...Sasà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
addirittura dei radiomic, per un notebook mi sembra eccessivo
il fatto è che devi anche vedere se l'ingresso del NB non sia di scarsa qualità poi come intendi fare karaoke con dei midi o con basi mp3 ? PS: le cuffie sono uscite ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta innanzitutto.
Allora il NB ha l'uscita per le cuffie....ho già provato gli speakers del PC di casa e funzionano. Quanto alle basi userò file MIDI o KAR e non MP3...almeno per adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
i mic se non sono radio e sono identici li puoi collegare in parallelo con uno sdoppiatore, ma così non hai una regolazione indipendente.
come player per i midi ti consiglio il vanbasco se non lo usi già ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.