Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2004, 21:12   #1
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Satellite M30X-130 !!!!

Questi portatili mi faranno impazzire, ho venduto il mio acer tm292, perchè non era velocissimo, ed era un po anonimo, ora sono indeciso tra...

Santech 1760 con 1gb di ram

sony s2xp, davvero notevole con monirtor 13,3" e peso di 1,89

Toshiba, questo si è inito alla lista, che ve ne sembra?

http://it.computers.toshiba-europe.c...3&DISC_MODEL=0
Old 25-10-2004, 21:37   #2
artnoc
Senior Member

L'Avatar di artnoc

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
anke a me attira molto questo toshiba. vorrei sapere se qualcuno a SMAU ha avuto la possibilità di vederlo da vivo x sapere come si presenta e sopratutto ke impressioni ha avuto sul display TRUEBRIGHT
Ho concluso felicemente con ShinAkuma, hft500,nga83, alegiulio, Chip77, _HackAj_ , hulk 64,vitemi,L30n3^FXP, FabioBenji, bixxio, remollino. ste_ita, krauserWAR, Favo, Peter30, Desert Falcon,nalex ed altri
artnoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 21:56   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Satellite M30X-130
Ciao,

ne ho uno con le stesse identiche caratteristiche tranne:

- Dothan 1.6 anzichè < Dothan 1,7
- Geforce FX Go 5200 anzichè < Ati Radeon

Premetto di non essere il classico tipo "siccome ce l'ho io è il milgliore" ...anzi... sono estremamente critico, inoltre causa il mio lavoro ho parecchi notebook, quindi per me è uno dei tanti

Ok, fatta la dovuta premessa, ti posso dare un parere personale ma spassionato: ottimo monitor, tra i migliori che mi siano capitati, lo tengo a casa dove lo usiamo tutti perciò sta acceso 12/14 ore al giorno sempre connesso in Internet... scalda pochissimo (per nulla sui poggiapolsi), era un po' rumorosa la ventola col bios 1.5, ma da quando ho messo l'1.6 è più silenzioso, è piuttosto performante specialmente se confrontato all'Athlon XP 2600 di mia moglie (la quale ora usa sempre il toshiba )

Morale: è uno dei miei preferiti (vedi sign.) consigliato!

Nota per dovere di cronaca: modificato con HD da 5400 RPM 8Mb di cache marca Toshiba (in origine era 4200) , RAM 1024 (aggiunto altro banco da 512) e installato Win XP Pro (aveva l'home).
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 22:16   #4
Henkatto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

ne ho uno con le stesse identiche caratteristiche tranne:

- Dothan 1.6 anzichè < Dothan 1,7
- Geforce FX Go 5200 anzichè < Ati Radeon

Premetto di non essere il classico tipo "siccome ce l'ho io è il milgliore" ...anzi... sono estremamente critico, inoltre causa il mio lavoro ho parecchi notebook, quindi per me è uno dei tanti

Ok, fatta la dovuta premessa, ti posso dare un parere personale ma spassionato: ottimo monitor, tra i migliori che mi siano capitati, lo tengo a casa dove lo usiamo tutti perciò sta acceso 12/14 ore al giorno sempre connesso in Internet... scalda pochissimo (per nulla sui poggiapolsi), era un po' rumorosa la ventola col bios 1.5, ma da quando ho messo l'1.6 è più silenzioso, è piuttosto performante specialmente se confrontato all'Athlon XP 2600 di mia moglie (la quale ora usa sempre il toshiba )

Morale: è uno dei miei preferiti (vedi sign.) consigliato!

Nota per dovere di cronaca: modificato con HD da 5400 RPM 8Mb di cache marca Toshiba (in origine era 4200) , RAM 1024 (aggiunto altro banco da 512) e installato Win XP Pro (aveva l'home).
Chiaro ed esaustivo, sopettavo che i lamenti di chi lo sosteneva rumoroso erano fondati, ma non invalicabili, scommettevo in una impostazione sbagliata, che avrebbero risolto con una nuova versione del portatile, meglio ancora che l'abbiano risolta con un nuovo bios.

Questo nuovo modello, ha la 9700, che è molto più potente della geforce 5200, ma sopratutto ha un bel dothan 1.7 con un monitor a nuova tecnologia, che si definisce ancora più nitido e luminoso, sarà vero?
Old 25-10-2004, 22:42   #5
Henkatto
Senior Member

In solo poche ore, e non mi era mai capitato, mi sono convinto.
Prenderò questo portatile, la cosa che non capisco sono i prezzi della santech.

il santech 1.8
9700 128mb
hd 60gb 7200
win xp home

costa 1517 + iva

il mio toshiba costa 1475 + iva

tenete presente che il toshiba è

1.7
9700 64mb
hd 60gb 4200
win xp home

se vogliamo fare un teorico upgrade,
64mb di ram video in più, il disco a 7200 e 100mhz non superemmo mai i 190 euro, che significano un costo teorico superiore per il toshiba di 150 euro,

vengo al punto

Il toshiba è esteticamente favoloso, ha un monitor nettamente superiore (sulla carta), è ricco di software.

ed ecco giustificata questa teorica differenza di prezzo che a dir la verità, per i contenuti, mi sembra anche poca.

Detto questo, i santech costano caro e io mi prendo il toshiba.....
Old 26-10-2004, 14:36   #6
Henkatto
Senior Member

mi sono informato dal distributore, saranno reperibili la prossima settimana i nuovi gioillini toshiba.....
Old 26-10-2004, 15:07   #7
celerus
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao, anch'io sono molto interessato a questi nuovi notebook della toshiba, soprattutto i modelli: M30X-128 ed M30X-130.
Sapresti consigliarmi un rivenditore che ha dei prezzi buoni?
CIAO
celerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 15:29   #8
inariel
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
non credo si possano mettere i link dei negozi o sbaglio? Io ho trovato a roma un negozio che mette a 1.830 euro l'm30x-128 un po' meno per il 130.
inariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 16:20   #9
IntJOE
Member

Città: Treviso
Per quanto mi riguarda, una delle caratteristiche che mi hanno fatto propendere per il Santech è il display 1400*1050 4:3. Caratteristica totalmente assente nel Toshiba, anche se magari ha uno schermo un po' più bello da vedere...
Old 26-10-2004, 17:30   #10
Henkatto
Senior Member

il 130 è quello più equilibrato, ha in meno al 128

64mb di ram video e non 128

60gb di hd e non 80

processore 1700 e non 1800

ma costa dal distributore 200 euro in meno, che non sono poche.

è da escludere il 113, perchè non supporta la nuova tecnologia trubrite toshiba, che rende il monitor ancora superiore....

non vedo l'ora che arrivi.
Old 26-10-2004, 17:48   #11
celerus
Member

Inariel potresti mandarmi l'indirizzo o il sito del negozio di Roma, grazie.
Questa è la mia email: fscaturro@libero.it
celerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 21:25   #12
cryptopsy_74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi non ho capito una cosa....

il toshiba m30x-128 è molto buono ma non ho capito 3 cose...

1)si può installare su un centrino il nuovo windows a 64 bit ?
2) quanti rpm ha l'hard disk ?
3) il monitor fa riflesso ?
cryptopsy_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 22:16   #13
xva
Member

L'Avatar di xva

Iscritto dal: Apr 2002
oltre ai due che dite voi su pcmobile si parla anche di un M30X-113 in arrivo che mi pare mooolto invitante: dothan 1,6 ,60gb, 9700 64mb stesso schermo a 1375 ivato.
come vi sembra?
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 22:22   #14
xva
Member

L'Avatar di xva

Iscritto dal: Apr 2002
correggo: hd 40 non 60

comunque il mio interesse non cambia anche perchè nel sito toshiba lo danno a 1499 e su pcmobile a 1375
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 10:05   #15
baolian
Senior Member

Ma pcmobile è affidabile? Qualcuno ha già acquistato lì?
Anch'io lo avevo notato proprio per il prezzo vantaggioso dell' M30x-113, qualche dubbio sulla serietà del sito però mi è venuto vedendo il prezzo dell'M30x128: ieri riportava un convenientissimo €1772 oggi (e ancora non è disponibile) €1883.
Ovviamente non c'è nulla di "scandaloso" in un cambio di prezzi, però avere come primo impatto, in un sito, dei prezzi "ballerini " (nell'arco di 24h) non mi da una buona impressione...
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 10:08   #16
dragonw
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Vi posso dire che ma serie M30 di toshiba sono veramente dei bei portatile... ma fate bene i conti perchè se lasciate HD originale è una carretta (come tutti i portatili con HD 4200).

Quindi fate una bella cosa, pensate anche alla sostituzione del disco con uno a 5x00 Rpm.

Io sto aspettando un M30-941 e un disco da 80Gb hitachi 5x00 Rpm.

In ufficio ho gia un M30 -941 con un 60 5x00 e vi assicuro che è un missile. Anche se ha solo 512 di ram
Old 27-10-2004, 10:52   #17
baolian
Senior Member

Però se sostituisci l'HD perdi la garanzia
Old 27-10-2004, 11:13   #18
cryptopsy_74
Bannato

non ho capito una cosa.....

comunque volevo anke dire ke cambiare la RAM e HD non fa perdere la garanza
cryptopsy_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 11:20   #19
inariel
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
1) no
2) 4200
3) non ho capito cosa intendi ma la tecnologia truebright della toshiba è la stessa onyx black(spero di averla scritta bene) della sony che la toshiba dovrebbe aver acquistato su licenza(almeno così ho letto in giro)
inariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 11:26   #20
baolian
Senior Member

Re: non ho capito una cosa.....

Quote:
Originariamente inviato da cryptopsy_74

comunque volevo anke dire ke cambiare la RAM e HD non fa perdere la garanza
Punti 1) e 3) non so; punto 2) 4200, però la fonte è un "tecnico" di Computer discount

Riguardo la garanzia sostituendo l'HD: dopo aver letto il post di dragonw, essendo seriamente intenzionato a comprare un M30X-113, sono andato immediatamente da un negoziante qui vicino per sapere se era possibile acquistare quel portatile ma con un HD a 5400 o 7200 rpm; mi ha risposto che Toshiba non dava la possibilità di modificare le configurazioni, che l'HD l'avrebbe anche potuto sostituire il suo tecnico, però, secondo lui si sarebbe persa la garanzia, dovendo aprire il portatile visto che sulla serie M30x L'HD non è estraibile. Per maggior sicurezza ha telefonato a Toshiba (di fronte a me), facendo le stesse domande che io ho posto a lui; identiche le risposte
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian