|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Strano caso athlon 64 3000+ .
Ciao raga volevo qualke consiglio su sta stranezza del mio procio,
dunque sembra andar benone qualsiasi cosa faccia tenendosi su una temp di 45-46°, oggi xò mi è venuta la voglia di testare alcune cose, volevo soprattutto vedere in quanto tempo riusciva a encodare un avi in dvd(so che vien fuori na chiavica di dvd ma era giusto x provare Mi servirebbe ora qualcuno che testi la cpu cong li stessi programmi che sembrano dare noia a me, chi mi da una mano?? Ah e un'altra cosa importante, come potrei ottenere la temperatura reale della cpu, non c'è qualke strumento x farlo?? Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Le temperature sono sempre soggettive nel senso che ogni caso fa' storia a se',comunque se le hai rilevate tramite bios o qualche
utility software tieni presente che i sensori delle mobo chi piu' chi meno sballano tutti e anche di parecchi gradi,io ho il tuo stesso procio e avevo le temperature alle stelle sotto stress ho messo un sensore esterno e ora sto tranquillo....38 in idle e 48,5 sotto stress alla frequenza di 2,25 ghz..... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusa ma dove lo hai messo questo sensore???
Io ho l'hardcano ma sotto la cpu proprio non ci va quindi l'ho fatto passare sotto al socket e l'ho infilato sulla cpu di fianco alla levetta, x farti capire tra la protezione della cpu e la cpu stessa e mi segna ora 33° mentre il sensore della mobo 45°, ora cmq vado a vedere se trovo da ste parti un buon dissi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un buon compremesso e' posizionare il sensore sotto il dissipatore lateralmente in modo che non si interponga tra i ldissi e il core non so' se sono stato chiaro.....io uso il thermaltake silent bost k8 alluminio e rame ed e' molto silenzioso oltre che un ottimo dissi
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si si ho capito dove lo hai messo, dopo vedo un pò il tuo dissi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Urka, io invece non ho mica capito dove ha messo la sonda ?
Sotto al socket ? Come hai fatto a farla passare "sotto" al socket ??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho detto che e' un buon compromesso non che io ce l'ho cosi'
io l'ho infilato tra le alette del dissipatore il piu vicino possibile al core....quando avro' voglia smontero' il dissi e applichero' il sensore lateralmente in maniera tale che quando lo rimettero' sul procio rimanga a lato del procio e non si posizioni tra procio e dissi.....spero di essere stato chiaro..... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il punto migliore dove misurare la temperatura è proprio "in mezzo" al socket, dove tra l' altro dovrebbe essere posizionato il sensore integrato nella mobo. Altro posto buono è tra il core ed il dissipatore, ma mettendolo li si interferisce sul contatto tra il fondo del dissipatore e la cpu stessa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ha detto che non l'ha messo ma "pensa" che in quel modo vada bene
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusa ho scritto socket invece che bracket
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Cmq la cpu al 100% mi ci sta pure a me con qualsiasi videogioco, comincio a pensare che non sia ua cosa degli athlon 64, anche perchè me lo faceva pure il bartolino ma di win xp.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No alla fine si è capito cos'è, il processore ripartisce automaticamente le risorse a seconda dei programmi che le richiedono, in pratica si piazza al 100% ma il mio dubbio sul xkè potessi aprire photoshop etc è chiarito poi guardando invece nei processi dove si vede che effettivamente i programmi in uso si scambiano tra loro le risorse, mi pare si chiami "thermal throttling" questa funzione, l'ho vista nel bios.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Quote:
NON FATE CIO' CHE HA SUGGERITO...... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma la sonda non si può modificare in modo da farla entrare??? Quando mi trovo a smontare la scheda x la sostituzione vedo un pò di escogitare un sistema
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
eppure mi pare di essere stato chiaro
sensore sotto il dissipatore lateralmente non l'ho pensato io ma l'ho letto proporio in questo forum....l'ideale sarebbe metterlo sotto la cpu facendo passare i fili della sonda tra i piedini,ma e dico ma pare che questo sia possibile su socket A e non su 754, quindi un buon compromesso e' quello di posizionare il sensore nel modo in cui ho detto....poi fate come vi pare |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Farlo passare sotto i piedini sul socket a non è l'ideale ma la prassi, sul 754 invece il posto dove dici equivale a qualsiasi altro posto, io l'avevo messo + o meno lì e mi segnava tutt'altra temperatura, alla fine l'ho messo sull'hd
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non ho suggerito un bel niente, ho detto che il punto migliore dove misurare la temperatura sarebbe quello, dove tra l' altro è posta proprio la sonda termica della mobo normalmente. E' chiaro che li non si può mettere (chiedevo proprio questo a quell' utente che ha erroneamente detto di averla fatta passare sotto al socket). Mi pare che non l' abbia capito solo tu |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa di fare passare la sonda in mezzo ai piedini non l' avevo mai sentita Ma qualcuno l' ha fatto ??? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Il mio hardcano così porta nelle istruzioni, ma c'è scritto: "non fatelo con intel" e i 754 sono come gli intel in quanto a spazio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.