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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 25-10-2004, 17:27   #1
metteus
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PLaystation 3????

Ciao a tutti


sapete se e quando uscirà la play 3 ???? se ci sarà----


sapete dove posso trovare una ps2 con mod plz ???


grazie ciaooo
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Old 26-10-2004, 08:02   #2
SaintDragon
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Ho visto su spaziogames che lo danno in uscita a Natale 2006...
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Old 26-10-2004, 08:52   #3
R@nda
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Se condo me esce a fine 2005 in Jap e chi non resisterà potrà comprarla d'importazione.
Vedremo...
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Old 26-10-2004, 12:45   #4
metteus
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sapete qualche info tipo mhz... etc '??
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Old 26-10-2004, 13:01   #5
*sasha ITALIA*
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te piaseria eh... ti dico quello che si sa:

Ufficialmente -

adotterà i Blu-Ray Disc da 54 GB o più di capienza

monterà RAM Rambus Yellowstone a 6,4 Ghz

Il procio sarà un CELL sviluppato in collaborazione con IBM e Toshiba, sarà multicore (fino a 16) e probabilmente sarà il processore più potente del mondo anche se la PS3 immagino che avrà una versione castrata

La sony afferma che sarà compatibile PS2

Forse sarà venduta in 3 versioni, base, con Hard Disc e con registratore DVD/HD

la presentazione è prevista per marzo 2005 mentre la commercializzazione si prevede epr natale in Giappone e a marzo 2006 per Europa e America



di più non si sa!
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Old 26-10-2004, 13:07   #6
metteus
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quindi c'è ancora tempo.... meglio per adesso prendere la play 2 no ?
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Old 26-10-2004, 13:20   #7
*sasha ITALIA*
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dipende cosa vuoi...ti dico solo che questo è un gioco per PS3...

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Old 26-10-2004, 13:26   #8
metteus
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La miseria....

che grafichetta.... una cosa così sara possibile su pc ?

io penso di si ....
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Old 26-10-2004, 13:44   #9
*sasha ITALIA*
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sì il gioco è anche per Pc, cmq è ancora presto si potrà fare certamente di più...e anche se lo facessi girare sto gioco su pc ora come ora girerebbe a malapena 20 fps con una 6800!! serviranno le schede grafiche del 2006..
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Old 26-10-2004, 14:01   #10
R@nda
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sì il gioco è anche per Pc
Ehm ehm....casomai il gioco è per PC e anche per console,non il contrario.
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
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Old 26-10-2004, 14:51   #11
sslazio
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a me non sembra sta gran figata, mi aspetto molto di più dalla Ps3.
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Old 27-10-2004, 14:50   #12
Cifer
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Meno male che c'è sony a dettare i nuovi standard, secondo me gli effetti di luce e rifrazione della play 2 superano in realismo forse anche le dx9, gt3 docet.
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-"il dottore mi ha detto che devo smettere di giocare a tennis"
-"perchè, anche lui ti ha visto giocare?"
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Old 27-10-2004, 14:59   #13
goan76
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Meno male che c'è sony a dettare i nuovi standard, secondo me gli effetti di luce e rifrazione della play 2 superano in realismo forse anche le dx9, gt3 docet.

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Old 27-10-2004, 15:06   #14
AnonimoVeneziano
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Meno male che c'è sony a dettare i nuovi standard, secondo me gli effetti di luce e rifrazione della play 2 superano in realismo forse anche le dx9, gt3 docet.

la madonna, spantega ancora un po'

Ciao
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Old 27-10-2004, 15:48   #15
Crashman
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Originariamente inviato da Cifer
Meno male che c'è sony a dettare i nuovi standard, secondo me gli effetti di luce e rifrazione della play 2 superano in realismo forse anche le dx9, gt3 docet.
Ehm gli effetti di riflessione di Gt3 sono precalcolati...
Gli standard che dici tu della Ps2 erano superati gia alla sua uscita dalle Geffo3, che poi entri in ballo l'ottimizzazione è un'altro conto ma in quanto a potenza bruta la Ps2 prende palate ovunque si giri (Xbox, Gc, PC con 3 anni di vita)
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Old 27-10-2004, 16:29   #16
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Vedrete cosa' vi combinera GT4
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Old 28-10-2004, 10:07   #17
Mecoita
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voci non confermate dell'etere riferiscono che i primi demo dimostrativi ps3 saranno più o meno paragonabili ai game del 3dmark2005 ...

Se sono vere le info trapelate su xenon, quest'ultima sarà davvero un mostro incredibile di potenza.
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Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE)
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Old 28-10-2004, 11:25   #18
ultimate trip
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Originariamente inviato da Mecoita
voci non confermate dell'etere riferiscono che i primi demo dimostrativi ps3 saranno più o meno paragonabili ai game del 3dmark2005 ...

Se sono vere le info trapelate su xenon, quest'ultima sarà davvero un mostro incredibile di potenza.

perchè scusa, cosa si dice su xenon?
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Old 28-10-2004, 11:40   #19
Mecoita
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Originariamente inviato da ultimate trip
perchè scusa, cosa si dice su xenon?

The Xenon CPU is a custom processor based on PowerPC technology. The CPU includes three independent processors (cores) on a single die. Each core runs at 3.5+ GHz. The Xenon CPU can issue two instructions per clock cycle per core. At peak performance, Xenon can issue 21 billion instructions per second.


Each core has two symmetric hardware threads (SMT), for a total of six hardware threads available to games. Not only does the Xenon CPU include the standard set of PowerPC integer and floating-point registers (one set per hardware thread), the Xenon CPU also includes 128 vector (VMX) registers per hardware thread. This astounding number of registers can drastically improve the speed of common mathematical operations.

Each of the three cores includes a 32-KB L1 instruction cache and a 32-KB L1 data cache. The three cores share a 1-MB L2 cache. The L2 cache can be locked down in segments to improve performance.

GPU

The Xenon GPU is a custom 500+ MHz graphics processor from ATI. The shader core has 48 Arithmetic Logic Units (ALUs) that can execute 64 simultaneous threads on groups of 64 vertices or pixels. ALUs are automatically and dynamically assigned to either pixel or vertex processing depending on load. The ALUs can each perform one vector and one scalar operation per clock cycle, for a total of 96 shader operations per clock cycle. Texture loads can be done in parallel to ALU operations. At peak performance, the GPU can issue 48 billion shader operations per second.

The GPU has a peak pixel fill rate of 4+ gigapixels/sec (16 gigasamples/sec with 4× antialiasing). The peak vertex rate is 500+ million vertices/sec. The peak triangle rate is 500+ million triangles/sec. The interesting point about all of these values is that they’re not just theoretical—they are attainable with nontrivial shaders.

Xenon is designed for high-definition output. Included directly on the GPU die is 10+ MB of fast embedded dynamic RAM (EDRAM). A 720p frame buffer fits very nicely here. Larger frame buffers are also possible because of hardware-accelerated partitioning and predicated rendering that has little cost other than additional vertex processing. Along with the extremely fast EDRAM, the GPU also includes hardware instructions for alpha blending, z-test, and antialiasing.

The Xenon graphics architecture is a unique design that implements a superset of Direct3D version 9.0. It includes a number of important extensions, including additional compressed texture formats and a flexible tessellation engine. Xenon not only supports high-level shading language (HLSL) model 3.0 for vertex and pixel shaders but also includes advanced shader features well beyond model 3.0. For instance, shaders use 32-bit IEEE floating-point math throughout. Vertex shaders can fetch from textures, and pixel shaders can fetch from vertex streams. Xenon shaders also have the unique ability to directly access main memory, allowing techniques that have never before been possible.

As with Xbox, Xenon will support precompiled push buffers (“command buffers” in Xenon terminology), but to a much greater extent than the Xbox console does. The Xbox team is exposing and documenting the command buffer format so that games are able to harness the GPU much more effectively.

In addition to an extremely powerful GPU, Xenon also includes a very high-quality resize filter. This filter allows consumers to choose whatever output mode they desire. Xenon automatically scales the game’s output buffer to the consumer-chosen resolution.

Memory and Bandwidth
Xenon has 256+ MB of unified memory, equally accessible to both the GPU and CPU. The main memory controller resides on the GPU (the same as in the Xbox architecture). It has 22.4+ GB/sec aggregate bandwidth to RAM, distributed between reads and writes. Aggregate means that the bandwidth may be used for all reading or all writing or any combination of the two. Translated into game performance, the GPU can consume a 512×512×32-bpp texture in only 47 microseconds.

The front side bus (FSB) bandwidth peak is 10.8 GB/sec for reads and 10.8 GB/sec for writes, over 20 times faster than for Xbox. Note that the 22.4+ GB/sec main memory bandwidth is shared between the CPU and GPU. If, for example, the CPU is using 2 GB/sec for reading and 1 GB/sec for writing on the FSB, the GPU has 19.4+ GB/sec available for accessing RAM.

Eight pixels (where each pixel is color plus z = 8 bytes) can be sent to the EDRAM every GPU clock cycle, for an EDRAM write bandwidth of 32 GB/sec. Each of these pixels can be expanded through multisampling to 4 samples, for up to 32 multisampled pixel samples per clock cycle. With alpha blending, z-test, and z-write enabled, this is equivalent to having 256 GB/sec of effective bandwidth! The important thing is that frame buffer bandwidth will never slow down the Xenon GPU.
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Old 28-10-2004, 12:34   #20
ultimate trip
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bella storia!
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