Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2004, 11:28   #1
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
consiglio scheda per acquisizione...

una mia amica ha acquistato una videocamera samsung digital cam mini dvd che ha come uscita solo la dv/firewire ( il modello dopo ha anche la usb)

cmq il fatto è che nella scatola non era incluso il cavo firewire e quindi gli è impossibile esportare il filmato anche perche' è solo digitale la camera e non analogica.

non gli rimane quindi che comprare una scheda di acquisizione dv che contenga anche il cavo magari, chiedevo appunto consiglio a voi per una scheda .....economica ....

grazie
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 09:31   #2
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

up
Old 26-10-2004, 09:39   #3
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
X spendere poco basta una qualsiasi sk firewire il cui costo si aggira sui 20/30 euro. Alcune hanno in dotazione il relativo cavo altre no.
Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 09:44   #4
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da fogman
X spendere poco basta una qualsiasi sk firewire il cui costo si aggira sui 20/30 euro. Alcune hanno in dotazione il relativo cavo altre no.
Ciao

ma nn hanno il software necessario per l'acquisizione?
Old 26-10-2004, 09:48   #5
fogman
Senior Member

Vale lo stesso ragionamento fatto x il cavo fw, in alcune confezioni trovi:
- solo sk
- sk + cavo
- sk + cavo + sw

L'unica cosa da fare è gironzolare in un negozio, sia esso fisico che virtuale, in modo da capire cosa contiene ciò che stai comprando.

Ciao
Old 26-10-2004, 11:57   #6
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: consiglio scheda per acquisizione...

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
una mia amica ha acquistato una videocamera samsung digital cam mini dvd che ha come uscita solo la dv/firewire ( il modello dopo ha anche la usb)

cmq il fatto è che nella scatola non era incluso il cavo firewire e quindi gli è impossibile esportare il filmato anche perche' è solo digitale la camera e non analogica.

non gli rimane quindi che comprare una scheda di acquisizione dv che contenga anche il cavo magari, chiedevo appunto consiglio a voi per una scheda .....economica ....

grazie
Ciao anche io avevo bisogno di un paio di dritte su sta skeda.
La mia videocam e' della panasonic, ma a differenza della tua ha anche il cavo usb, pero' da quello che ho capito serve solo per utilizzarla come web cam, infatti facendo alcune prove ho constatato che:

-Non e' possibile acquisire video registrati con la video camera su cassetta(credo si questione di velocità di trasmissione, usb e' molto piu lento di wirefire, ripeto credo).

-Utilizzandola come web cam e cercando di salvare i video con cavo usb collegato la risoluzione risulta molto bassa e non puo' essere aumentata,e l'audio a meno che non si ha un microfono per il pc non viene registrato (utilizzato Capture Max)

-l'unica soluzione mi sembra comprare una scheda firewire ma girando un pochino ho visto prezzi solo superiori ai 50 €, non ho ancora guardato online,forse qualcosa si trova a meno.

Siccome ho la videocam da 5 gg potrei aver scritto una cifra di stronzate, quindi attendo molto volentieri chiarimenti, consigli e soprattutto aiuti...per capire come posso gestire al meglio su pc i filmati registrati con la mia nuovissima videocamera!!!( a dire la verità e' del papi ma e' come se fosse mia)

ciao ciao e grazie
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 12:35   #7
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

per ora ho trovato questa non so se vada bene..

LACIE FireWire PCI Card (3 + 1 ports)

23,76 €
Old 26-10-2004, 14:03   #8
fogman
Senior Member

Quote:
per ora ho trovato questa non so se vada bene..

LACIE FireWire PCI Card (3 + 1 ports)

23,76 €
Giusto x chiarire: una sk fw è equivalente ad un'altra quanto a "prestazioni" poichè l'unica cosa che fanno è quella di adottare lo stesso identico protocollo di trasmissione.
Una sk da 25 euro è, funzionalmente parlando, uguale ad una che costa il doppio. La differenza la fa ciò che è a corredo della sk, quindi cavo e sw e null'altro.

Ciao
Old 26-10-2004, 14:15   #9
fogman
Senior Member

Re: Re: consiglio scheda per acquisizione...

Quote:
Originariamente inviato da NETWO
Ciao anche io avevo bisogno di un paio di dritte su sta skeda.
La mia videocam e' della panasonic, ma a differenza della tua ha anche il cavo usb, pero' da quello che ho capito serve solo per utilizzarla come web cam, infatti facendo alcune prove ho constatato che:

-Non e' possibile acquisire video registrati con la video camera su cassetta(credo si questione di velocità di trasmissione, usb e' molto piu lento di wirefire, ripeto credo).
X acquisire da videocam a pc è essenziale una connessione fw; la connessione usb di norma viene utilizzata di regola x scaricare foto dalla videoc.

Quote:
-Utilizzandola come web cam e cercando di salvare i video con cavo usb collegato la risoluzione risulta molto bassa e non puo' essere aumentata,e l'audio a meno che non si ha un microfono per il pc non viene registrato (utilizzato Capture Max)

-l'unica soluzione mi sembra comprare una scheda firewire ma girando un pochino ho visto prezzi solo superiori ai 50 €, non ho ancora guardato online,forse qualcosa si trova a meno.
Vedi risposta che ho dato all'amico francesco25

Quote:
Siccome ho la videocam da 5 gg potrei aver scritto una cifra di stronzate, quindi attendo molto volentieri chiarimenti, consigli e soprattutto aiuti...per capire come posso gestire al meglio su pc i filmati registrati con la mia nuovissima videocamera!!!( a dire la verità e' del papi ma e' come se fosse mia)

ciao ciao e grazie
In linea di massima x poter fare video editing un po' + che amatoriale dovresti avere:
- almeno 2 dischi di cui
1o disco partizionato in due su cui installare il s.o. e sw vario;
2o disco solo x audio e video (almeno un 120 GB a 7200 rpm)
- cpu P4 almeno da 2.8 GHz
- 1 GB di ram

Ciao
Old 26-10-2004, 17:18   #10
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Re: Re: Re: consiglio scheda per acquisizione...

Quote:
X acquisire da videocam a pc è essenziale una connessione fw; la connessione usb di norma viene utilizzata di regola x scaricare foto dalla videoc.

Vedi risposta che ho dato all'amico francesco25

In linea di massima x poter fare video editing un po' + che amatoriale dovresti avere:
- almeno 2 dischi di cui
1o disco partizionato in due su cui installare il s.o. e sw vario;
2o disco solo x audio e video (almeno un 120 GB a 7200 rpm)
- cpu P4 almeno da 2.8 GHz
- 1 GB di ram

Ciao
sono spacciato!

Ma con la mia config non riesco per cominciare almeno a importare video e metterli su cd da vedere sul lettore divx???

P4 2,4, 512mb 333,2 hd da 60 ibm, 1 da 120 ibm (entrambi 7200),

di di si, ti prego?? ho alcuni filmatini che non vedo l'ora di mettere su cd da dare agli amici!!!!
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
Old 26-10-2004, 17:37   #11
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Re: Re: Re: Re: consiglio scheda per acquisizione...

Quote:
sono spacciato!

Ma con la mia config non riesco per cominciare almeno a importare video e metterli su cd da vedere sul lettore divx???

di di si, ti prego?? ho alcuni filmatini che non vedo l'ora di mettere su cd da dare agli amici!!!!

ma certo.....
Old 26-10-2004, 17:38   #12
fogman
Senior Member

Re: Re: Re: Re: consiglio scheda per acquisizione...

Quote:
sono spacciato!

NO!!! Non puoi fare niente di quello che vorresti fare!!!!

Naturalmente scherzo!
Xò, x non avere problemi con i flussi video e audio, e visto che hai 2 hd, fai come suggerito e cioè:
1o disco partizionato in due su cui installare il s.o. + file di swap sulla prima partizione (es. 10/15 GB) e sw vario sulla seconda partizione (50/45 GB);
2o disco solo ed esclusivamente x audio e video (120 GB a 7200 rpm vanno bene).
Naturalmente i 2 hd devono essere "master" e possibilmente con la modalità "ultra dma" attivata.
Ciao
Old 26-10-2004, 17:52   #13
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Re: Re: Re: Re: Re: consiglio scheda per acquisizione...

Quote:
NO!!! Non puoi fare niente di quello che vorresti fare!!!!

Naturalmente scherzo!
Xò, x non avere problemi con i flussi video e audio, e visto che hai 2 hd, fai come suggerito e cioè:
1o disco partizionato in due su cui installare il s.o. + file di swap sulla prima partizione (es. 10/15 GB) e sw vario sulla seconda partizione (50/45 GB);
2o disco solo ed esclusivamente x audio e video (120 GB a 7200 rpm vanno bene).
Naturalmente i 2 hd devono essere "master" e possibilmente con la modalità "ultra dma" attivata.
Ciao
ok sono rponto per cominciare, prossimamente arriveranno centinaia di domande tenetevi pronti, perchè sono solo all'inizio!!!

Old 26-10-2004, 22:45   #14
fogman
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: consiglio scheda per acquisizione...

Quote:
ok sono rponto per cominciare, prossimamente arriveranno centinaia di domande tenetevi pronti, perchè sono solo all'inizio!!!
Vedo già il mio portafogli gonfiarsi x le banconote che entreranno a iosa...
Old 26-10-2004, 23:14   #15
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: consiglio scheda per acquisizione...

Quote:
Vedo già il mio portafogli gonfiarsi x le banconote che entreranno a iosa...

ehm......il thread veramente era mio...

quindi voglio una percentuale sugli incassi
Old 27-10-2004, 09:47   #16
fogman
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: consiglio scheda per acquisizione...

Quote:
ehm......il thread veramente era mio...
quindi voglio una percentuale sugli incassi
Certo, hai ragione, xò solo dopo che avrò incassato anche da te x la consulenza fornita!!!

Ciao
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP