|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
VNC ed icona "invisibile"
Ciao a tutti, una semplice domanda.
Tempo fà avevo visto in un ufficio una serie di PC desktop dove tra l'orologio e l'icona della audio (tutto nel system tray a DX) c'era un "buco" vuoto dove se si puntava con il mouse si abilitava la scritta dell'IP del VNC, cioè per farla facile, come si fà ad installare la parte server del VNC ed a "nascondere" l'icona in questo modo? Spero di essere stato chiaro Grazie a tutti, ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno ne sà niente?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
beh x la parte server c'e proprio il programma only server di Vnc e x nascondere l'icona n so, se usi xp vai nelle proprieta della barra delle applicazioni alla voce nasondi icone inattive e poi su personalizza!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Ciao, l'icona che intendo è quella x la parte server, ma non viene attivato questo "trucco" dal programma, ho provato 2 versioni server (Tight e normal) è non hanno questa caratteristica, molto prob è stata attivato in modo "esterno". Continuo la ricerca
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
appunto xc io n so che fare...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
la cosa mi incuriosisce e voglio porvare a lanciare una stramapalata ipotesi:
non è che qualcuno manualmente l'ha modificata? Magari ha preso il file .ico a cui il programma fa riferimento e lo ha sostituito con uno trasparente...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere.. ma.... è possibile creare un'icona nel system tray invisibile? non ho mai visto un software che lo fà.
Ciao. Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
invisibile? uhm.. penso che si possa anche...
oppure dello stesso colore "grigio" della barra di avvio... prova a cmabiare colore alla barra e vedere se cambia anche il colore dell'icona .)
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Non funziona con questi metodi, adesso la mia domanda è, si può modificare il registro x far scomparire l'icona? secondo me si, ma sotto quale chiave?
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
Scusate se riuppo una discussione vecchia di anni, ma l'ho trovata col search e tratta proprio l'argomento che mi interessa.
Qualcuno sa come fare a far scomparire l'icona di vnc server che sta sulla barra delle applicazioni? Va bene qualsiasi versione di vnc(basta che funzioni su windows)
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho risolto il problema con lo stesso window xp professional.
Allora si va su start,parametros,escittorio,personaliza. A quel punto si vede un menu con quale scegliere le icone da rendere invisibili. A me funziona perfettamente,l'icona e` sempre invisibile sulla barra. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
Ultima modifica di Doctor P : 13-07-2006 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
winvnc -defaultsettings per chiudere il server winvnc -kill altrimenti poi sicuro qualcuno lo chiede.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

]