|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
V-Mod Asus P4C800 E-Deluxe
Ragazzi leggo ogni tanto in giro di una V-Mod per la suddetta mobo... esiste? In cosa consiste? Come si fa? Che guadagni porta?
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
puoi impostar fino a 3.2 volt sulle ram , molto utile con le bh.5...
poi c'è la vdroop che serv a stabilizzare il vcore. entrambe servono a stabilizzare overclock mediamente spinti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok parliamone qui ed evitiamo di parlarne nell'altro ok?
Dunque con quella riesco ad andare oltre ai limitatissimi 2.85v della RAM.... beh questo mi sembra ottimo... hai qualche link di tutte queste mod? Tu quale consigli di fare (o quali hai fatto)?
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono utili entrambe.. vdroop specialmente con prscott....
cmq questa è la vdimm , consiste nel saldare un filo su quel pin, al filo attaccargli una trimmer multigiri da 15kohm. http://www.xtremesystems.org/forums/...achmentid=7222 invece la vdrop consiste nel saldare 2 fili su qul condensatore smd( com in foto) e poi collegarvi un trimmer multigiri da 28kohm |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
io il trimmer l'ho messo a 30k....
Ultima modifica di intakeem : 24-10-2004 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: ho fatto questa mod http://www.malvescorner.com/images/p4cdroop.jpg |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
c'è chi si trova meglio con il trmmer impostato a 20 k... ma se ti va bene così com è adesso nn toccare che la p4c800 a volte si sciolgono
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ma... da ignorante di elettronica quale sono... cosa cambia a mettere un trimmer diverso dall'altro?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
E poi... non ho capito bene in quali punti di preciso dovrei saldare... e poi ancora (e forse l'ultima...): è difficile come lavoro? E' meglio se lo faccia fare a qualcuno che lo sa fare o posso provare pure io?
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la mod + difficile è quella del vdim, nn deve caderti lo stagno sotto sulla piastra, cmq nn sono difficili... devi saldare esattamente come in foto......( il condensatore della vdrop è vicino al socket)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.

-