|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Effetto graffiato e rovinato
Ciao a tutti
Vorrei sapere se è possibilie scaricare una texture (o un plugin...che non so nemmeno bene cosa sia..) per Photoshop capace di creare un effetto simile ![]() Insomma che dia l'idea di graffiato, rovinato e di asportazione del colore. Chi mi sa aiutare? Grazie Mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
fotografa o scansiona una superficie grafiiata (o graffiala tu stesso), lavora col contrasto e cogli effetti di livello. verrà una cosa sicuramente più naturale che quella d'un plugin (ammesso esista).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Il problema è che di grafica non ci capisco niente, non sono mai stato bravo con Photoshop, non riesco neanche a seguire i tutorial più semplici. Non ho uno scanner: posso provare a fotografare qualcosa, ma credo mi verrà uno schifo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fatta la foto pastrugna un po' e vedrai che qualcosa ci cavi... poi posta il wip che ti diciam
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
Ma mi è venuto in mente Homer Simpson che quando c'è il cambio da ora legale a ora solare , arriva (solo quel giorno ) in anticipo di un'ora al lavoro! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ma se io ho una scritta in formato jpg (o sarcazzo) e voglio renderla graffiata che faccio? [in pratica mi manca un originae reale] La stampo e poi la graffio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, prendi dei graffi e li metti su un layer settato in maniera che rovinino il layer sottostante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.